Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 428
  1. #391
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Durante la terza decade di febbraio condizioni meteo tipicamente invernali , gelo e neve , in particolare per il Nord Europa , e centro nord Italia.
    Immagine
    Sì,dopo un inizio mite,febbraio via via più freddo in gran parte d'Europa.Purtroppo un gennaio eccezionalmente mite ha sbilanciato un inverno che non era necessariamente malvagio.
    Speriamo il contraltare di quel mese orrido sia uno dei tre mesi estivi relativamente fresco.Ma non in Russia ma in Italia.

  2. #392
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,dopo un inizio mite,febbraio via via più freddo in gran parte d'Europa.Purtroppo un gennaio eccezionalmente mite ha sbilanciato un inverno che non era necessariamente malvagio.
    Speriamo il contraltare di quel mese orrido sia uno dei tre mesi estivi relativamente fresco.Ma non in Russia ma in Italia.
    si , infatti , gennaio 2018 molto mite , l opposto dello scorso gennaio 2017 , ha alterato la media complessiva ,
    relativa l estate la QBO negativa propenderebbe per un estate piu calda della ' norma ' probabilmente mitigata in parte dalla fase Enso neutra e Nina .

    la tendenza per la terza decade di febbraio , proiezioni per gelo intenso per il nord Europa in particolare in Scandinavia e per centro est Europa e Russia Europea.


  3. #393
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Anomalie previste , freddo intenso per il nord Europa , in particolare in Scandinavia e settore centro orientale Europeo.

  4. #394
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    si , infatti , gennaio 2018 molto mite , l opposto dello scorso gennaio 2017 , ha alterato la media complessiva ,
    relativa l estate la QBO negativa propenderebbe per un estate piu calda della ' norma ' probabilmente mitigata in parte dalla fase Enso neutra e Nina .

    la tendenza per la terza decade di febbraio , proiezioni per gelo intenso per il nord Europa in particolare in Scandinavia e per centro est Europa e Russia Europea.

    Immagine
    Uhm...il valore dell'Enso influenza poco lo scenario europeo, a meno non sia davvero a fondo scala, in negativo o in positivo
    Ultima modifica di Josh; 19/02/2018 alle 11:01

  5. #395
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    io penso che l'Estate da sopra il Mittel Europa in sù (escluso lo stesso) sia orrenda e l'ho provato sulla mia pelle

    nel senso: io a Luglio o Agosto non voglio girare col maglione o la sciarpa, fine ... quindi quando senti dire che gli Scandinavi ci invidiano in Estate non è un'esternazione isolata, ma penso sia diffusa

    tuttavia ... è lo stesso ragionamento, a mio avviso, per il quale noi invidiamo i loro inverni: va bene una volta, due ... tre ... quando vivi in posti dove le condizioni meteo in una stagione specifica risultano estreme dopo un pò cambi idea, sempre ... e loro cambierebbero idea vivendo dopo un pò qui in Estate, sicuro
    Anch'io preferisco tenermi la mia estate, anche se questo significa lavorare all'aperto con le ondate africane... un autunno perenne come nel nord europa non lo sopporterei.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #396
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anch'io preferisco tenermi la mia estate, anche se questo significa lavorare all'aperto con le ondate africane... un autunno perenne come nel nord europa non lo sopporterei.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Ah,la tua,intesa come quella di Zambana,me la terrei pure io.E' la "mia" che cedo anche gratis.

  7. #397
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    In Europa , durante la terza decade di feb 2018 , intensa ondata fredda/gelida di origine Siberiana , con qualche affinita' con l ondata fredda del febbraio 1911 .



  8. #398
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    In Europa , durante la terza decade di feb 2018 , intensa ondata fredda/gelida di origine Siberiana , con qualche affinita' con l ondata fredda del febbraio 1911 .
    Ieri nelle reanalisi vedevo il periodo dopo il 20 febbraio e di simili a quella che probabilmente l'europa avrà non ne ho trovate, questa sembra davvero la più forte.

  9. #399
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ieri nelle reanalisi vedevo il periodo dopo il 20 febbraio e di simili a quella che probabilmente l'europa avrà non ne ho trovate, questa sembra davvero la più forte.
    infatti , " qualche affinita' " non significa simile ,

    come del resto febbraio 2018 non e' certamente come lo scorso MITE febbraio 2017.

    Anomalie febbraio 2017

  10. #400
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza Invernale '17/2018

    In Europa l' intensa ondata gelida di origine Siberiana e' imponente , tipicamente ' d' altri tempi ' , tra il 27 e 28 febbraio 2018 previste temp. polari per gran parte dell Europa centro-orientale , possibili valori minimi anche oltre - 20 gradi .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •