Pagina 99 di 121 PrimaPrima ... 4989979899100101109 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1206
  1. #981
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Vero però se posso dirti la mia, almeno per il sud-est italico sotto il profilo termico non sono orrende e le prospettive non mi sembrano inguardabili. Sono configurazioni che se si verificassero in inverno almeno il freddo lo assicurerebbero. Qui sulla Calabria interna poi, a parte le massime un po' superiori alle medie, stiamo avendo come contraltare minime nettamente al di sotto, attestate tra 2 e 5°C.
    La cosa triste è che hai perfettamente ragione.. Qui si continua ad andare al mare, ha fatto 3.6 mm di accumulo in tutto il mese, non si vedono nuvole da giorni, eppure, nonostante tutto questo, siamo tra le zone che se la stanno passando meglio.. Pensa un po', come stiamo messi..

  2. #982
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    46
    Messaggi
    216
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Fosse stato Luglio e Agosto avremmo preso fuoco :D.............
    Madò! Meno male!

  3. #983
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Jack hai perfettamente ragione: nella fretta sono stato poco preciso, intendevo proprio che "al momento non c'è una spiegazione ed è per questo che, nonostante le ripetute richieste, essa non viene fornita".

    Faccio ammenda, mi sono espresso male
    Quoto questo tuo ultimo post, ma faccio riferimento anche a quelli precedenti!!

    Assolutamente d'accordo con te!! Inoltre, aggiungo, trovo assolutamente stucchevole il continuo paragonare l'attuale fase climatica con quella di 30 anni fa, con verificazioni di medie et similia!! C'è da mettere in zucca a molti che il clima del passato è morto e sepolto, al più ci si può fare riferimento per alcune reanalisi a larga scala, ma il clima attuale è una continua scoperta, vedasi i 3 maxi uragani in America, un "uragano" in Irlanda, le violente ondate di gelo che hanno colpito in sole 2 invernate l'Europa Centro-Orientale ed il Sud Italia tutto!! Oramai, il clima del passato è letteratura!! Concentriamoci di più su quello attuale che ritengo tremendamente affascinante, nei pro e nei contro (uno fra tutti, l'attuale siccità e deficit pluviometrico)!!


  4. #984
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    La media ensemble del modello americano gfs oggi pomeriggio è abbastanza chiara: da lunedì prossimo fino alla fine del mese tempo stabile al nord e sul medio-alto Tirreno causa continue cadute del getto in pieno Atlantico ad alimentare un vero e proprio circuito antizonale. Situazione che secondo me difficilmente vedrà uno sblocco tramite perturbazioni atlantiche in ingresso nel Mediterraneo Occidentale ma che potrebbe subire delle variazioni passando per cadute del getto sui Balcani e l'Europa Orientale in genere favorendo delle precipitazioni almeno sui versanti italiani esposti (che è un po' l'idea di ecmwf di questa mattina):




  5. #985
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Io invece non la penso allo stesso modo più “main stream” sulla meteo passione. La passione, per definizione, è soggettiva e, per quanto a me la meteo affascini tutta, capisco invece chi si sta allontanando per i motivi più che naturali. Non esiste una via preferenziale per una qualsiasi passione, ognuno la vive come meglio crede e se dopo ANNI di nulla cosmico (e vi assicuro che qui al NW si parla di NULLA COSMICO, anche gennaio scorso qui non si è quasi nemmeno sentito), anzi, anni di ciò che magari odia (caldo e secco) dice che si sta allontanando dalla passione è non solo comprensibile ma sacrosanto.
    Esempio facile facile? Il calcio. Se uno ama una squadra ma questa per anni non combina niente ed anzi fa solo una manica di cavolate, la passione può scemare per poi magari tornare in un secondo momento quando qualcosa cambia. Non c’è nulla né di anormale in questo né tanto meno di SBAGLIATO.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #986
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io invece non la penso allo stesso modo più “main stream” sulla meteo passione. La passione, per definizione, è soggettiva e, per quanto a me la meteo affascini tutta, capisco invece chi si sta allontanando per i motivi più che naturali. Non esiste una via preferenziale per una qualsiasi passione, ognuno la vive come meglio crede e se dopo ANNI di nulla cosmico (e vi assicuro che qui al NW si parla di NULLA COSMICO, anche gennaio scorso qui non si è quasi nemmeno sentito), anzi, anni di ciò che magari odia (caldo e secco) dice che si sta allontanando dalla passione è non solo comprensibile ma sacrosanto.
    Esempio facile facile? Il calcio. Se uno ama una squadra ma questa per anni non combina niente ed anzi fa solo una manica di cavolate, la passione può scemare per poi magari tornare in un secondo momento quando qualcosa cambia. Non c’è nulla né di anormale in questo né tanto meno di SBAGLIATO.
    Assolutamente no!! Una passione non la si vive a convenienza, ma la si vive a 360°, nella buona e nella cattiva sorte!! Non c'entra nulla la visione "main stream" qui, ma solo e soltanto una visione logicamente obiettiva!! Mi pare un po' tanto forviante e insensato questo tuo ragionamento Jack!!

  7. #987
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io invece non la penso allo stesso modo più “main stream” sulla meteo passione. La passione, per definizione, è soggettiva e, per quanto a me la meteo affascini tutta, capisco invece chi si sta allontanando per i motivi più che naturali. Non esiste una via preferenziale per una qualsiasi passione, ognuno la vive come meglio crede e se dopo ANNI di nulla cosmico (e vi assicuro che qui al NW si parla di NULLA COSMICO, anche gennaio scorso qui non si è quasi nemmeno sentito), anzi, anni di ciò che magari odia (caldo e secco) dice che si sta allontanando dalla passione è non solo comprensibile ma sacrosanto.
    Esempio facile facile? Il calcio. Se uno ama una squadra ma questa per anni non combina niente ed anzi fa solo una manica di cavolate, la passione può scemare per poi magari tornare in un secondo momento quando qualcosa cambia. Non c’è nulla né di anormale in questo né tanto meno di SBAGLIATO.
    Assolutamente d'accordo per quanto mi riguarda è come se la tua squadra di calcio continua a perdere ma anche a perdere male (vinci 1-0 fino al 85° e poi finisce che perdi 1-2) questa settimana è stata esemplificativa prima il passaggio di giovedì che per un nulla è saltato poi quello di domenica.
    Ormai quando si profila un peggioramento lo vivo sempre con angoscia che possa venire cancellato all'ultimo e perché? Perché così è avvenuto da più di un anno al 90% dei peggioramenti sotto le 120h visti dai modelli.
    Mi sono rotto va bene la passione meteo fine a se stessa per qualche mese ma così è uno strazio infinito una frustrazione unica.
    Grande rispetto e ammirazione comunque per chi riesce a continuare ad avere la stessa passione anche di questi tempi!
    Per me purtroppo non funziona così.
    Love rain and hate sun!

  8. #988
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!! Una passione non la si vive a convenienza, ma la si vive a 360°, nella buona e nella cattiva sorte!! Non c'entra nulla la visione "main stream" qui, ma solo e soltanto una visione logicamente obiettiva!! Mi pare un po' tanto forviante e insensato questo tuo ragionamento Jack!!
    Non sei nessuno per poter dire ad un altro come vivere la sua passione, così come non lo sono io, fortunatamente. Ognuno la vive come meglio crede e se uno è sfacciatamente freddo-nivofilo e per anni non vede NULLA in tal senso ha tutta la facoltà di rompersi le balle e smetterla senza che nessuno debba permettersi di dire che sia giusto o sbagliato. È una passione, non un lavoro. Sarebbe sbagliato se il meteorologo smettesse di fare il suo lavoro perché non piove mai e non se l’appassionato si allontanasse, momentaneamente o meno, dalla meteo perché stufo del continuo nulla cosmico aggravato da anomalie positive allucinanti e siccità imperante.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #989
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Forse, magari, alcuni non hanno REALMENTE la passione per questa Scienza, forse seguono un gregge, forse la seguono per convenienza, forse la seguono solo perché attratti da un paio di eventi vissuti!! Mi dispiace, cari pseudo-appassionati, non avete una VERA passione per la Meteorologia!! Inoltre, una passione la si segue con spensieratezza e tranquillità, è un ossimoro e quasi ridicolo sentire, ascoltare o leggere qualcuno che dice o scrive che segue questa passione con angoscia!! Dedicatevi ad altro, a questo punto, se la Meteorologia vi crea questi stati d'animo negativi!! Perdonatemi per questo O.T., ma comincia un po' a stancare leggere certe nefandezze laddove qualcosa non va secondo il proprio desiderio/volontà climatica!!

  10. #990
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Forse, magari, alcuni non hanno REALMENTE la passione per questa Scienza, forse seguono un gregge, forse la seguono per convenienza, forse la seguono solo perché attratti da un paio di eventi vissuti!! Mi dispiace, cari pseudo-appassionati, non avete una VERA passione per la Meteorologia!! Inoltre, una passione la si segue con spensieratezza e tranquillità, è un ossimoro e quasi ridicolo sentire, ascoltare o leggere qualcuno che dice o scrive che segue questa passione con angoscia!! Dedicatevi ad altro, a questo punto, se la Meteorologia vi crea questi stati d'animo negativi!! Perdonatemi per questo O.T., ma comincia un po' a stancare leggere certe nefandezze laddove qualcosa non va secondo il proprio desiderio/volontà climatica!!
    Non ho capito scusa, sei forse Dio? Fortunatamente, ripeto, non sei NESSUNO per poter dire ad un altro cosa deve o non deve fare. Ma che regole sono? Ma dove stanno scritte? Immagino quindi che tutti quelli che si arrabbiano per un gol subito dalla propria squadra allora devono lasciar perdere il calcio perché quest’ultimo crea loro stati s’animo negativi? Ah no, lì è giustificato . E poi sono io quello che fa i discorsi senza senso eh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •