Pagina 100 di 121 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1206
  1. #991
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da in cold we trust Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo per quanto mi riguarda è come se la tua squadra di calcio continua a perdere ma anche a perdere male (vinci 1-0 fino al 85° e poi finisce che perdi 1-2) questa settimana è stata esemplificativa prima il passaggio di giovedì che per un nulla è saltato poi quello di domenica.
    Ormai quando si profila un peggioramento lo vivo sempre con angoscia che possa venire cancellato all'ultimo e perché? Perché così è avvenuto da più di un anno al 90% dei peggioramenti sotto le 120h visti dai modelli.
    Mi sono rotto va bene la passione meteo fine a se stessa per qualche mese ma così è uno strazio infinito una frustrazione unica.
    Grande rispetto e ammirazione comunque per chi riesce a continuare ad avere la stessa passione anche di questi tempi!
    Per me purtroppo non funziona così.
    Anzi, ti dirò di più, a mio avviso sei più appassionato tu che ti incaxxi di uno apatico in ogni caso. Forse qualcuno dovrebbe andarsi a vedere la definizione di PASSIONE, perché la passione è qualcosa che non si regola, è innata e spontanea, è non deve per forza di cose essere così o cosá, come si suol dire. La passione è soggettiva e uno non può essere definito pseudo-appassionato solo perché gli girano i 5 minuti dopo anni di delusioni e amarezza. Poi chi trasponde il tutto alla vita “reale”, facendosi condizionare, né possiamo parlare di quanto sia giusto o sbagliato, ma sul resto c’è poco da discutere: ognuno vive la sua passione come meglio crede, non esistono regole a riguardo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #992
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Adesso mi si viene a dire di seguire comunque la meteo e di trovare interessante da osservare l'oppressione dell'hp e del caldo.

    Direi che, dopo il tentativo da parte di alcuni di sminuire l'abominio che sta accadendo, con questo siamo arrivati a un livello successivo.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #993
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Adesso mi si viene a dire di seguire comunque la meteo e di trovare interessante da osservare l'oppressione dell'hp e del caldo.

    Direi che, dopo il tentativo da parte di alcuni di sminuire l'abominio che sta accadendo, con questo siamo arrivati a un livello successivo.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Si è pazzesco, ma anche la sfacciataggine e la superiorità presunta con cui viene detto a far prudere proprio le mani.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #994
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non ho capito scusa, sei forse Dio? Fortunatamente, ripeto, non sei NESSUNO per poter dire ad un altro cosa deve o non deve fare. Ma che regole sono? Ma dove stanno scritte? Immagino quindi che tutti quelli che si arrabbiano per un gol subito dalla propria squadra allora devono lasciar perdere il calcio perché quest’ultimo crea loro stati s’animo negativi? Ah no, lì è giustificato . E poi sono io quello che fa i discorsi senza senso eh
    Chiedo scusa ai diretti interessati per la mia prossima citazione, ma credo che come esempio calzerà a pennello!!

    Prendo in esame, come esempio, i membri appartenenti al Comitato Scientifico di questo Forum, da Mat, a Steph, a Naturalist e via dicendo e gente come Cloover e Fabri93, tutte persone che hanno questa passione che trasuda da ogni frammento del loro organismo e che si dedicano nella ricerca-studio della materia per potersi dare delle spiegazioni e per poter elaborare una tendenza o di un elaborato (nella nostra fattispecie, un Outlook)!! Dopo due mesi di analisi (quantità simboliche), condividono con noi le loro conclusioni circa una tendenza stagionale!! Alla fine di tutto, la stessa si rivela fallace e il risultato è negativo!!
    Secondo il tuo ragionamento, allora, il Comitato Scientifico dovrebbe smettere di perseguire questa passione perché non è andata come da loro preventivato e, dunque, delusi e rammaricati!! Invece no, gente come loro hanno REALMENTE una passione perché, sebbene ci possano essere intoppi, fallimenti o esiti negativi, loro continuano e si spronano tra loro, magari con frasi del tipo "Daje raga, rileggiamo quanto abbiam scritto, approfondiamo gli errori e miglioriamo le letture degli indici"!!

    Questo, per me, è un esempio di chi è VERAMENTE appassionato ad un qualcosa e di come viverla!!

    In caso contrario, verrò smentito dai diretti interessati!!

  5. #995
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ai diretti interessati per la mia prossima citazione, ma credo che come esempio calzerà a pennello!!

    Prendo in esame, come esempio, i membri appartenenti al Comitato Scientifico di questo Forum, da Mat, a Steph, a Naturalist e via dicendo e gente come Cloover e Fabri93, tutte persone che hanno questa passione che trasuda da ogni frammento del loro organismo e che si dedicano nella ricerca-studio della materia per potersi dare delle spiegazioni e per poter elaborare una tendenza o di un elaborato (nella nostra fattispecie, un Outlook)!! Dopo due mesi di analisi (quantità simboliche), condividono con noi le loro conclusioni circa una tendenza stagionale!! Alla fine di tutto, la stessa si rivela fallace e il risultato è negativo!!
    Secondo il tuo ragionamento, allora, il Comitato Scientifico dovrebbe smettere di perseguire questa passione perché non è andata come da loro preventivato e, dunque, delusi e rammaricati!! Invece no, gente come loro hanno REALMENTE una passione perché, sebbene ci possano essere intoppi, fallimenti o esiti negativi, loro continuano e si spronano tra loro, magari con frasi del tipo "Daje raga, rileggiamo quanto abbiam scritto, approfondiamo gli errori e miglioriamo le letture degli indici"!!

    Questo, per me, è un esempio di chi è VERAMENTE appassionato ad un qualcosa e di come viverla!!

    In caso contrario, verrò smentito dai diretti interessati!!
    La differenza tra me e te è che io non dico cosa devono o non devono fare, tu sì. Con questo tuo esempio dimostri che non hai capito niente tre volte di quanto detto e cerchi ancora una volta di metterti su un piano superiore. Ad esempio, a differenza tua, se uno a caso di quelli nominati venisse e dicesse: signori, mi son rotto gli attributi di sto tempo, per un po’ me ne vado. Sarei ovviamente dispiaciutissimo e cercherei in tutti i modi di fargli cambiare idea ma, allo stesso tempo, non ci vedrei nulla di sbagliato in questo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #996
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Sbagliato credere che non ci debba essere una "convenienza" nel seguire una certa passione. Se così non fosse questo forum avrebbe 20 utenti; uno dei motivi principali della passione deriva dall'attesa dei momenti in cui si verrà ripagati, chi afferma il contrario è proprio in mala fede. Non mi addentro in un discorso così ampio perchè altrimenti non si finirebbe più, comunque abbiamo tutti sott'occhio cosa sia diventata la stanza meridionale dopo gennaio, un mortorio semplicemente perchè, anche aguzzando l'ingegno, non c'è praticamente nulla da scrivere. Semplicemente ci si è stancati di una tortura lunga 9 mesi (e a noi è andata anche bene!),ovvero la Meteo è stata temporanemente relegata in secondo o terzo piano dalla stragrande maggioranza degli utenti.

  7. #997
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    tornando, credo che hai un pò svalvolato, francamente non è certo di vitale importanza mantenere una certa ccostanza in una passione perchè è una cosa del tutto involontaria, non la decidi, non decidi se una cosa continua a piacerti o meno, è come essere innamorati di qualcosa o di una persona, può finire come continuare in eterno

    io altresì però trovo sgradevole, sinceramente (e ne approfitto per dirlo) quando personaggi assolutamente stimabili, misurati ed equidistanti (e ce ne sono su questo forum) si lasciano andare conseguentemente alle vicende del tempo nel proprio orticello, dove per lasciarsi andare non dico che non seguono più la passione ma che cambiano atteggiamento, lagnandosi di continuo ... in quel caso davvero sarebbe opportuno preferire di seguire altro


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #998
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    tornando, credo che hai un pò svalvolato, francamente non è certo di vitale importanza mantenere una certa ccostanza in una passione perchè è una cosa del tutto involontaria, non la decidi, non decidi se una cosa continua a piacerti o meno, è come essere innamorati di qualcosa o di una persona, può finire come continuare in eterno

    io altresì però trovo sgradevole, sinceramente (e ne approfitto per dirlo) quando personaggi assolutamente stimabili, misurati ed equidistanti (e ce ne sono su questo forum) si lasciano andare conseguentemente alle vicende del tempo nel proprio orticello, dove per lasciarsi andare non dico che non seguono più la passione ma che cambiano atteggiamento, lagnandosi di continuo ... in quel caso davvero sarebbe opportuno preferire di seguire altro
    No Giuseppe, non ho svalvolato!! Non parlo mai a vanvera quando enuncio un discorso o per ragionamenti assurdi!!

    Ho 25 anni, vado per i 26, la mia vita è piena zeppa di passioni!! Morale della favola: mai abbandonata una, nemmeno per un istante, anche quando alcune di queste cominciavano ad assumere tonalità grigie, c'era ben altro che mi motivava a perseguirle ancora: la passione per quella passione (potrà essere anche un gioco di parole, ma è la sostanza dei fatti)!! Spiegato mejo de così, se more!!

  9. #999
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Anzi, ti dirò di più, a mio avviso sei più appassionato tu che ti incaxxi di uno apatico in ogni caso. Forse qualcuno dovrebbe andarsi a vedere la definizione di PASSIONE, perché la passione è qualcosa che non si regola, è innata e spontanea, è non deve per forza di cose essere così o cosá, come si suol dire. La passione è soggettiva e uno non può essere definito pseudo-appassionato solo perché gli girano i 5 minuti dopo anni di delusioni e amarezza. Poi chi trasponde il tutto alla vita “reale”, facendosi condizionare, né possiamo parlare di quanto sia giusto o sbagliato, ma sul resto c’è poco da discutere: ognuno vive la sua passione come meglio crede, non esistono regole a riguardo.
    Io la passione credo di averla il problema è che è una pianta che va innaffiata ogni tanto con qualche soddisfazione.
    Io fin da ragazzo non mi perdevo una puntata di Che tempo fa con Caroselli, se non ero a casa lo registravo, quando è arrivato internet ho iniziato a seguire le carte e in prossimità di un evento sia piovoso che nevoso mi guardavo i lam seguivo live le uscite degli aggiornamenti (ah che bei tempi quando si facevano i live sul forum in prossimità delle nevicate) poi con gli smartphone mi sono messo a seguire con ancora maggiore frequenza gli aggiornamenti.
    E ora? Niente è solo fonte di delusione ma se le cose dovessero cambiare la passione tornerebbe più forte che mai, ora mi prendo una pausa salutare dalle carte meteo ma continuo a reputarmi un appassionato di Meteorologia alla faccia dei saputelli del forum
    Love rain and hate sun!

  10. #1000
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,673
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Ottobre 2017: discussione dei modelli

    Differenza fra "Passione Attiva" e "Passione Quiescente". Esempio quando l'Inter non vinceva una mazza ero in "Passione Quiescente". Poi sono arrivati Mancini, lo Special One (Mourinho), Coppe, Scudetti, O Triplete e sono tornato in "Passione Attiva". Ora da qualche anno di nuovo in Quiescenza....e' cosi' con la Meteo: HP = Quiescenza / LP = Attivita'. E ve lo dice uno di "San Pedro de Atacama"!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •