Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Tra il 15 e 16 ottobre 1987 la grande tempesta in Inghilterra ( la peggiore dal 1703 ) ,
    esattamente trenta anni dopo , 16 ottobre 2017 , Ophelia da uragano a forte tempesta dovrebbe interessare maggiormente l Irlanda.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Piano col moriremo tutti, anche se capisco che e' diventata una moda.
    Un'eccezione non segna una tendenza (vedi il 1985 o il 2003).
    Questa e' la mappa degli uragani che sono passati in Atlantico dal 1852 a oggi (cortesia di mr. Catania).

    Allegato 468008

    Nel 1966 l'uragano Faith raggiunse il nord della Scozia ancora in cat. 2 (cosa che non fara' Ophelia). Non mi risulta che siamo morti tutti, 50 anni dopo.
    Ora, se da Ophelia in poi avremo anche noi una stagione di uragani ogni anno, allora si puo' parlare di stravolgimento climatico.
    Ma io direi, per ora, se possibile, piano con i proclami, follia, stravolgimenti eccetera? Vorrei evitare di sentirmi come su quel-forum-vergognoso-che-finalmente-ha-chiuso-i-battenti-e-ora-pubblica-gattini-su-facebook.
    Itcz a valori record, cella di ferrel appiattita, polo che viaggia sempre a livelli minimi di ghiaccio e uragano che va in irlanda.
    Io non ho detto che moriremo tutti.
    Ma non voler vedere che sta tutto cambiando troppo(?) in fretta significa mettere la testa sottoterra come gli struzzi.....
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  3. #13
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Piano col moriremo tutti, anche se capisco che e' diventata una moda.
    Un'eccezione non segna una tendenza (vedi il 1985 o il 2003).
    Questa e' la mappa degli uragani che sono passati in Atlantico dal 1852 a oggi (cortesia di mr. Catania).

    Allegato 468008

    Nel 1966 l'uragano Faith raggiunse il nord della Scozia ancora in cat. 2 (cosa che non fara' Ophelia). Non mi risulta che siamo morti tutti, 50 anni dopo.
    Ora, se da Ophelia in poi avremo anche noi una stagione di uragani ogni anno, allora si puo' parlare di stravolgimento climatico.
    Ma io direi, per ora, se possibile, piano con i proclami, follia, stravolgimenti eccetera? Vorrei evitare di sentirmi come su quel-forum-vergognoso-che-finalmente-ha-chiuso-i-battenti-e-ora-pubblica-gattini-su-facebook.
    Perfettamente d'accordo....inoltre è assolutamente errato definire URAGANO CAT 1 quello che potrebbe arrivare in Irlanda ,primo perché sarebbe un ciclone extra tropicale figlio dell'ex uragano e secondo perché di tempeste con venti fino a 70 mhp/h ne capitano praticamente spessissimo in Uk durante il semestre freddo.

  4. #14
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Peccato che l'estate artica sia stata molto meno anomale delle ultime 6,peccato che si è viaggiato intorno a minimi "consolidati " solo perché la stagionè fredda si concluse con oltre un milione di Km quadrati di deficit e peccato che in Irlanda NON ARRIVERÀ NESSUN URAGANO.

  5. #15
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    La verità è che qualsiasi scoreggia meteo accada si deve spettacolarizzare ed enfatizzare ai massimi livelli in "omaggio" e ossequio del GW imperante.

  6. #16
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Guarda che impatto come cat1 sull'Irlanda lo ha detto anche il centro uragani.
    Non sono per spettacolarizzare ogni evento ai fini del GW, ma neanche per sminuire tutto

  7. #17
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,754
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Itcz a valori record, cella di ferrel appiattita, polo che viaggia sempre a livelli minimi di ghiaccio e uragano che va in irlanda.
    Io non ho detto che moriremo tutti.
    Ma non voler vedere che sta tutto cambiando troppo(?) in fretta significa mettere la testa sottoterra come gli struzzi.....
    si vuole sempre fare del negazionismo a tutti i costi

  8. #18
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Guarda che impatto come cat1 sull'Irlanda lo ha detto anche il centro uragani.
    Non sono per spettacolarizzare ogni evento ai fini del GW, ma neanche per sminuire tutto
    COME un cat. 1 .....ovvero con venti di tempesta fino a 70 mhp orarie.....Non URAGANO cat 1 ,ma COME un cat 1 ma non sarà un uragano ma uno come tanti altri cicloni extra tropicali.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    si vuole sempre fare del negazionismo a tutti i costi
    Stanne convinto. ....Voi invece dovete "Sanoizzare" qualsiasi evento meteo accada.

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Uragano Ophelia in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    COME un cat. 1 .....ovvero con venti di tempesta fino a 70 mhp orarie.....Non URAGANO cat 1 ,ma COME un cat 1 ma non sarà un uragano ma uno come tanti altri cicloni extra tropicali.
    Nope. Al landfall in Irlanda Ophelia sarà un ciclone extra-tropicale ma ancora classificata con venti da uragano (vento 74-110 miglia orarie, non fino a 70) per diventare poi questi di livello tempesta tropicale in seguito, a meno che non accada qualcosa di inatteso:

    145012_5day_cone_no_line_and_wind.png


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •