Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 368
  1. #211
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Si infatti se prendiamo alcune località dell'Austria le nostre italiane fanno ridere in confronto, comunque noi quando parliamo di nevosità guardiamo solo i cm e non come sono distribuite le nevicate. Quelle stesse località austriache di 5 metri l'anno non credo possano competere come accumulo di un singolo episodio con località adriatiche tipo la mia dove ti può fare un metro in un giorno ma poi ti può fare 2 mesi senza vedere un fiocco.

  2. #212
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si infatti se prendiamo alcune località dell'Austria le nostre italiane fanno ridere in confronto, comunque noi quando parliamo di nevosità guardiamo solo i cm e non come sono distribuite le nevicate. Quelle stesse località austriache di 5 metri l'anno non credo possano competere come accumulo di un singolo episodio con località adriatiche tipo la mia dove ti può fare un metro in un giorno ma poi ti può fare 2 mesi senza vedere un fiocco.
    Lo stesso, almeno in parte, lo si può avere anche a quote basse a sud delle alpi. Ad esempio qui a 200m le nevicate più abbondanti possono superare il metro, grazie ai fronti caldi che son più lenti, fatto più difficile a nord, benché abbiano molti più eventi nevosi.

    Anche lo scostamento dalla media nivo è ben più elevato.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #213
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Lo stesso, almeno in parte, lo si può avere anche a quote basse a sud delle alpi. Ad esempio qui a 200m le nevicate più abbondanti possono superare il metro, grazie ai fronti caldi che son più lenti, fatto più difficile a nord, benché abbiano molti più eventi nevosi.

    Anche lo scostamento dalla media nivo è ben più elevato.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    A volte penso come sarebbe bello vivere in località dove in inverno nevica più spesso, poi però quando mi trovo in mezzo a una delle nevicate intense di qua non farei più a cambio

  4. #214
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    A volte penso come sarebbe bello vivere in località dove in inverno nevica più spesso, poi però quando mi trovo in mezzo a una delle nevicate intense di qua non farei più a cambio

    Piuttosto trovami una casa in affitto dalle tue parti, va va!

  5. #215
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Allegato 469853

    E intanto, in questi minuti, sulle colline del Sauerland, nel mite NordRhein-Westfalen...
    Qui siamo a 650 metri d'altitudine.
    Se è per quello ieri in Emilia ha fatto meglio...imbiancate città di PIANURA come Bologna e Modena e Appennino Emiliano con accumuli di mezzo metro già a 600 metri.

  6. #216
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    Se è per quello ieri in Emilia ha fatto meglio...imbiancate città di PIANURA come Bologna e Modena e Appennino Emiliano con accumuli di mezzo metro già a 600 metri.
    E che c'entra?
    Si parlava di zone tedesche considerate miti...

  7. #217
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E che c'entra?
    Si parlava di zone tedesche considerate miti...
    La testimonianza seppure credibile di un forumista che ha trascorso un SOLO inverno in Germany non credo possa fare testo...perciò esiste la statistica con le relative medie.
    Mi riferivo al forumista Andreax19 che parlava dell'inverno 2012/2013 il cui intervento era da te quotato alla pagina 17 e in cui faceva in alcuni passaggi il paragone con l'Italia o almeno con una parte di essa.
    Ultima modifica di fabriziokk; 15/11/2017 alle 00:18

  8. #218
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    La testimonianza seppure credibile di un forumista che ha trascorso un SOLO inverno in Germany non credo possa fare testo...perciò esiste la statistica con le relative medie.
    Un solo anno? Io frequento quella zona da 14 anni, avendo casa e metà famiglia in NRW, innanzitutto.
    Poi, francamente, non capisco proprio cosa voglia venire a dire questo tuo intervento: qui si parlava di zone troppo genericamente e semplicisticamente considerate miti della GERMANIA, e tu mi vieni a dire che ieri ha nevicato in pianura in Emilia e a 600 metri? E quindi?
    Nemmeno fosse poi la normalità la neve a Bologna con imbiancata il 13 novembre...(cosa che, in Germania lo è eccome, oltretutto...).

    Ma veramente, io lo trovo tipico dell'italiano medio (in senso buono): parliamo di qualcosa dell'estero, e tac, si arriva a tirare subito in ballo l'Italia. Boh.

  9. #219
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Un solo anno? Io frequento quella zona da 14 anni, avendo casa e metà famiglia in NRW, innanzitutto.
    Poi, francamente, non capisco proprio cosa voglia venire a dire questo tuo intervento: qui si parlava di zone troppo genericamente e semplicisticamente considerate miti della GERMANIA, e tu mi vieni a dire che ieri ha nevicato in pianura in Emilia e a 600 metri? E quindi?
    Nemmeno fosse poi la normalità la neve a Bologna con imbiancata il 13 novembre...(cosa che, in Germania lo è eccome, oltretutto...).

    Ma veramente, io lo trovo tipico dell'italiano medio (in senso buono): parliamo di qualcosa dell'estero, e tac, si arriva a tirare subito in ballo l'Italia. Boh.
    le medie nivometriche della PP poco o nulla hanno da invidiare a quelle della Germania..città di pianura...lasciamo stare per favore Monaco che si trova a 500 metri di altezza..quanto alla "normalità" delle nevi novembrine sulla pianura Emiliana..qui ci stà un bel "lasciamo perdere"..e la chiudo che è meglio...e capisci bene che qui non è una questione di "italiano medio"..ma semmai di riportare dati che definiscano la REALTA'.
    Ultima modifica di fabriziokk; 15/11/2017 alle 00:19

  10. #220
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Medie nivometriche e giorni con neve al suolo in Germania

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    le medie nivometriche della PP poco o nulla hanno da invidiare a quelle della Germania..città di pianura...lasciamo stare per favore Monaco che si trova a 500 metri di altezza..quanto alla "normalità" delle nevi novembrine sulla pianura Emiliana..qui ci stà un bel "lasciamo perdere"..e la chiudo che è meglio.
    Non si parlava di località di pianura tedesca (nel mio intervento), ma del Sauerland, zona collinare tra i 400/800 metri sul livello del mare, e, per di più nel NordRhein-Westfalen, 1000 km più a nordovest di Monaco di Baviera, peraltro.
    Si, chiudiamola qui, perché il thread è dedicato alla Germania, non alla pianura emiliana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •