Pagina 24 di 262 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 2619
  1. #231
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    scusa ma postare una carta precipitazioni a oltre 340 h, quando possibili peggioramenti sono ritrattati anche a 144h-168h che senso ha?
    A parte che basta leggere per capire che è l’accumulo totale da 0 a 340h, ma poi Fabio è veramente l’ultimo dei pirla sa molto bene di cosa parla.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #232
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Ha usato queste parole? No perché le piogge monsoniche estive mi pare che in Piemonte non siano ancora pervenute... Ciò detto sono sempre più stupefatto dal suo approccio a questi temi, e da convinto assertore dell'AGW sto cominciando a ritenere che certe sue uscite oltre che sensazionalistiche (degne di un rotocalco da cinquanta centesimi) siano anche profondamente dannose come approccio "mediatico"... certi paragoni sarebbero poi profondamente SCIOCCHI e quindi spero che sia una tua esagerazione o al limite una forzatura giornalistica...
    Dei divulgaturi, la decadenza di Mercalli nell'approccio è quella che mi è dispiaciuta di più. È un vero peccato che si sia lasciato peendere da sensazionalismi perché le competenze per discutere sulle problematiche legate al gw le avrebbe...

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #233
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Modelli abbastanza unanimi nel vedere la tanto attesa svolta intorno al 4-5 Novembre.. Che sia la volta buona..?

  4. #234
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Dei divulgaturi, la decadenza di Mercalli nell'approccio è quella che mi è dispiaciuta di più. È un vero peccato che si sia lasciato peendere da sensazionalismi perché le competenze per discutere sulle problematiche legate al gw le avrebbe...

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Non ho letto tutto l’articolo pubblicato oggi sul quotidiano La Stampa. In tutti gli articoli che ho invece letto con attenzione negli ultimi mesi non mi sembra di poter dire che Luca Mercalli si sia espresso con boutades oltre le righe. Luca Mercalli argomenta sempre in modo scientifico e completo le proprie tesi. E ahimè la realtà degli eventi di questi ultimi anni in particolare di questo 2017 rende le sue affermazioni tutt’altro che sensazionaliste.
    Per quanto mi riguarda Luca Mercalli rimane una persona di grandissimo valore che ho sempre stimato e continuerò a stimare.

  5. #235
    Vento moderato L'avatar di cornobianco
    Data Registrazione
    21/01/03
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    1,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Intanto ECMWF a sorpresa toglie tutto o quasi anche per il fin settimana del 4 novembre e propone una ennesima spanciata dell’azzoriano

  6. #236
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Intanto ECMWF a sorpresa toglie tutto o quasi anche per il fin settimana del 4 novembre e propone una ennesima spanciata dell’azzoriano
    io per come siamo messi firmerei le ecmwf serali. ti do ragione che magari l'azzorriano è molto vicino e può sicuramente chiudere gli spazi per una manovra di respiro più ampio e occidentale come il long di gfs12z.ma ora come ora non ci sputerei sopra ecco...

  7. #237
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Modelli abbastanza unanimi nel vedere la tanto attesa svolta intorno al 4-5 Novembre.. Che sia la volta buona..?
    Svolta ? Dove ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.

  8. #238
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto l’articolo pubblicato oggi sul quotidiano La Stampa. In tutti gli articoli che ho invece letto con attenzione negli ultimi mesi non mi sembra di poter dire che Luca Mercalli si sia espresso con boutades oltre le righe. Luca Mercalli argomenta sempre in modo scientifico e completo le proprie tesi. E ahimè la realtà degli eventi di questi ultimi anni in particolare di questo 2017 rende le sue affermazioni tutt’altro che sensazionaliste.
    Per quanto mi riguarda Luca Mercalli rimane una persona di grandissimo valore che ho sempre stimato e continuerò a stimare.
    Per me è il peggiore in assoluto in termini di obiettività e moderazione un "estremista AGWista ".

  9. #239
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Comunque non vedo svolte decise da nessun gm.

  10. #240
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)



    A me invece piace, porterebbe finalmente la pioggia...
    Secondo me ora si può fissare un target : il 4-5-6 novembre.
    Questo passaggio è forse il primo ad essere minimamente credibile.
    Niente di speciale, una debole perturbazione, ma secondo me questa potrebbe veramente arrivare.
    Il migliore in questo senso è l'ufficiale di ecmwf. La media un po meno, porterebbe un minimo sul golfo del Leone, ma forse già dal giorno prima avremmo deboli prcp per stau orografico.
    Gem vede solo fohn . La media invece vede grandi piogge sul NW.
    Gfs ufficiale mette un po di pioggia anche lui. la media invece è contorta e forse non porterebbe neppure una goccia.
    Ukmo sembra sposare la visione di ecmwf.
    Se reading conferma domattina forse possiamo dare credito a questo fantasmagorico peggioramento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •