Pagina 160 di 262 PrimaPrima ... 60110150158159160161162170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 1,591 a 1,600 di 2619
  1. #1591
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    "La solita minestra..."

    ...il titolo di un articolo di un noto sito

  2. #1592
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    dal mio punto di vista non è il problema di avere una settimana anticiclonica, il timore in tutti noi è che quell'anticiclone li rimanga tutto l'inverno dopo quello che è successo negli ultimi 3 anni..

  3. #1593
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Mah, io ho l'impressione che ci saremmo lamentati anche senza la contingenza dell'attuale siccità o scarsità di precipitazioni.
    Lo dico così, per non sapere né leggere né scrivere.
    E lo so per "esperienza", tra l'altro, perché leggo questo sito da 10 anni.
    Perché è così, siam fatti così, bastano 10 giorni di hp previsti per andare in tilt, quello è uno spauracchio mortale per noi, il nostro anticristo, come stessimo andando incontro alla terza guerra mondiale...

    E' vero che quest'anno è andato male sul versante pioggia (e dappertutto e non solo nelle zone dove ci si lamenta ogni santo giorno e sembra che solo lì la situazione sia critica ) però a me questi estremismi fanno paura, non trovo nulla di edificante in questi messaggi.
    Fa niente, scusate.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  4. #1594
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io ste cose proprio non le concepisco. quindi? lo sai che tutta la medio-alta pianura ha medie pluvio annue superiori (e spesso anche di molto) di Tromsoe? ad esempio eh. quindi visto che non siamo la Norvegia è normale e giusto che a novembre (e a febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, ottobre) faccia settimane di hp solo perché ha piovuto 3 giorni dopo due anni di secco, hp e sopra media. certo.
    Invece io non concepisco chi si stupisce che ci siano lunghi periodi con HP sopra le nostre teste, soprattutto vedendo il trend degli ultimi anni.
    "Normale e giusto" sono parole tue, lamentarsi su un forum urlando "schifoso, orribile, ignobile" non porta certo l'acqua.

    Mi sembra sia in atto un riaccorpamento del VP dopo una fase disturbata, situazione che in inverno si è sempre verificata.
    L'esempio della Norvegia era chiaramente casuale.

  5. #1595
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    La situazione non è sostanzialmente cambiata, abbiamo sempre l'invadenza di questo hp subtropicale, se non fossimo a novembre avremmo over trenta gradi..

  6. #1596
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Invece io non concepisco chi si stupisce che ci siano lunghi periodi con HP sopra le nostre teste, soprattutto vedendo il trend degli ultimi anni.
    "Normale e giusto" sono parole tue, lamentarsi su un forum urlando "schifoso, orribile, ignobile" non porta certo l'acqua.

    Mi sembra sia in atto un riaccorpamento del VP dopo una fase disturbata, situazione che in inverno si è sempre verificata.
    L'esempio della Norvegia era chiaramente casuale.
    Il fatto è che dopo un pò una persona perde pazienza,calma e serenità,soprattutto vedendo questa situazione ai limiti della follia per il nord-ovest,inutile dire che i modelli sono scandalosi ed ai limiti dell'inverosimile,ma è anche inutile arrabbiarsi con altri utenti che provocando o no,non hanno alcun potere sulla natura.Inoltre queste continue invasioni del hp non lasciano ben sperare per l'inverno.....

  7. #1597
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Stranamente gfs06 fino alle 240 ore non ha stravolto il tutto mettendo super colate artiche, ma solo hp

  8. #1598
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Un periodo di calme anticicloniche con le prime potenti inversioni nelle pianure "continentali" a fine novembre ci sta tutto.

  9. #1599
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Il fatto è che dopo un pò una persona perde pazienza,calma e serenità,soprattutto vedendo questa situazione ai limiti della follia per il nord-ovest,inutile dire che i modelli sono scandalosi ed ai limiti dell'inverosimile,ma è anche inutile arrabbiarsi con altri utenti che provocando o no,non hanno alcun potere sulla natura.Inoltre queste continue invasioni del hp non lasciano ben sperare per l'inverno.....
    E che si andassero a lamentare nella stanza settentrionale quelli del nord ovest, visto che già se ne parla troppo qua di nord-ovest, forse anche per questo molti utenti del sud non scrivono qui. Come loro non vogliono gli orticellismi di noi adriatici o di altri noi non vogliamo i loro

  10. #1600
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Invece io non concepisco chi si stupisce che ci siano lunghi periodi con HP sopra le nostre teste, soprattutto vedendo il trend degli ultimi anni.
    "Normale e giusto" sono parole tue, lamentarsi su un forum urlando "schifoso, orribile, ignobile" non porta certo l'acqua.

    Mi sembra sia in atto un riaccorpamento del VP dopo una fase disturbata, situazione che in inverno si è sempre verificata.
    L'esempio della Norvegia era chiaramente casuale.
    Non si sta ricompattando il vp anzi abbiamo un Ao a fondoscala
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •