Pagina 199 di 262 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 2619
  1. #1981
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Stiamo discutendo del nulla. In 3 inverni avete avuto due irruzioni con tempi di ritorno, boh, 30ennali? Per alcune zone forse da record da quando si hanno i dati con tempi di ritorno non stimabili. Mi vengono in mente le murge con la gente letteralmente murata in casa dal neve. Più tutto il resto. E c’è chi ha il coraggio di lamentarsi. Ripeto, lo avesse fatto qualcuno del NW e sarebbero piovuti insulti, ban, mazze chiodate e bombe a mano scherzi a parte, alle volte basta solo un minimo di obiettività, quella cosa che non fa perdere l’occasione di stare zitti (ovviamente non mi riferisco a te).
    Comunque sia le soluzioni per il Nw, non sono molte.., anzi assai pochette, vista l'orografia, le soluzioni per avere acqua e neve non sono molte..., sopratutto d'inverno..., quindi possiamo lamentarci del fato dei gufi, ma non cambia molto... Vedo dalle carte configurazioni che mi sembrano buone..., ma in realtà tutto si sfalda sull'arco Alpino, in mancanza in minimo sul Golfo del Leone e Sul Mar Ligure, che coinvolga a pieno tutta pianura padana e le Alpi. Forse la mia zona può avere delle belle rodanate, l'unica soluzione per vedere una neve simile all'effetto est, neve bella farinosa e secca. Se l'appennino Ligure fosse alto come le Alpi saremmo un deserto arido e ventoso. :D ed invece la nostra zona, e sopratutto la mia e una delle più piovose d'Italia, o meglio era

  2. #1982
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Comunque sia le soluzioni per il Nw, non sono molte.., anzi assai pochette, vista l'orografia, le soluzioni per avere acqua e neve non sono molte..., sopratutto d'inverno..., quindi possiamo lamentarci del fato dei gufi, ma non cambia molto... Vedo dalle carte configurazioni che mi sembrano buone..., ma in realtà tutto si sfalda sull'arco Alpino, in mancanza in minimo sul Golfo del Leone e Sul Mar Ligure, che coinvolga a pieno tutta pianura padana e le Alpi. Forse la mia zona può avere delle belle rodanate, l'unica soluzione per vedere una neve simile all'effetto est, neve bella farinosa e secca. Se l'appennino Ligure fosse alto come le Alpi saremmo un deserto arido e ventoso. :D
    Hai quotato proprio il messaggio che parla di obiettività e di occasioni perse per stare zitti, non una saggia scelta la tua. un post pieno di inesattezze e orticellismi inutili. Cos’è che si sfalda sull’arco alpino?! Forse dovresti farti un bel ripassone.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1983
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    "Colpa delle Alpi" cit

  4. #1984
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,365
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    senza pretendere chissa quali ondate gelide a fine novembre. prendiamo per buone le possibili piogge dal prossimo week end . poi se prossima settimana sara scirocco ben venga. c e bisogno d acqua. l importante e tenere lontano l azzorre che sembra sempre piu defilarsi in oceano

  5. #1985
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,420
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Qualcuno ha già proposto di spianare la Corsica????

    Perchè casomai mi associo
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  6. #1986
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Stiamo discutendo del nulla. In 3 inverni avete avuto due irruzioni con tempi di ritorno, boh, 30ennali? Per alcune zone forse da record da quando si hanno i dati con tempi di ritorno non stimabili. Mi vengono in mente le murge con la gente letteralmente murata in casa dal neve. Più tutto il resto. E c’è chi ha il coraggio di lamentarsi. Ripeto, lo avesse fatto qualcuno del NW e sarebbero piovuti insulti, ban, mazze chiodate e bombe a mano scherzi a parte, alle volte basta solo un minimo di obiettività, quella cosa che non fa perdere l’occasione di stare zitti (ovviamente non mi riferisco a te).
    Infatti io ci vivo in Puglia e sull'Alta Murgia, quindi so di cosa parlo.
    Di sicuro qui, come sul Subappenino Dauno o sul Gargano o in Basilicata, la neve è tutt'altro che una rarità e, nonostante questo, quelle irruzioni sono state tra le migliori di sempre (e l'ho scritto).
    Però non sempre qui in Puglia nevica dappertutto, perché molte di queste nevicate sono frutto dell'ASE che può "accanirsi" su alcune zone e lisciare altre. E quindi la percezione reale può essere diversa.
    Restano comunque ondate di gelo molto importanti e le ultime 2 sono state tra le migliori, almeno di questo millennio, insieme a dicembre 2007.
    Quindi io non mi lamento né posso dire a priori cosa accadrà quest'anno. Ma ognuno vive questa passione come vuole, lo sappiamo benissimo e lo leggiamo qui ogni giorno, tra l'altro.
    E vale per tutti.
    Certo un minimo di razionalità e di buon senso sarebbero richiesti per chiunque, senza eccessi inutili.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  7. #1987
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Infatti io ci vivo in Puglia e sull'Alta Murgia, quindi so di cosa parlo.
    Di sicuro qui, come sul Subappenino Dauno o sul Gargano o in Basilicata, la neve è tutt'altro che una rarità e, nonostante questo, quelle irruzioni sono state tra le migliori di sempre (e l'ho scritto).
    Però non sempre qui in Puglia nevica dappertutto, perché molte di queste nevicate sono frutto dell'ASE che può "accanirsi" su alcune zone e lisciare altre. E quindi la percezione reale può essere diversa.
    Restano comunque ondate di gelo molto importanti e le ultime 2 sono state tra le migliori, almeno di questo millennio, insieme a dicembre 2007.
    Quindi io non mi lamento né posso dire a priori cosa accadrà quest'anno. Ma ognuno vive questa passione come vuole, lo sappiamo benissimo e lo leggiamo qui ogni giorno, tra l'altro.
    E vale per tutti.
    Certo un minimo di razionalità e di buon senso sarebbero richiesti per chiunque, senza eccessi inutili.
    La Puglia è lunga, ovvio che vi siano differenze come in tutte le regioni estese per latitudine da Nord a Sud....per il Veneto, ad esempio, c'è un abisso fra Veneto occidentale (vicentino/padovano occ.le) e Veneto orientale/Friuli per la neve....il vicentino anche pianeggiante è una zona discretamente nevosa ( il veronese un pò meno ma sempre meglio del veneto or.le/friuli) , il veneto orientale e friuli assai meno.

  8. #1988
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Infatti io ci vivo in Puglia e sull'Alta Murgia, quindi so di cosa parlo.
    Di sicuro qui, come sul Subappenino Dauno o sul Gargano o in Basilicata, la neve è tutt'altro che una rarità e, nonostante questo, quelle irruzioni sono state tra le migliori di sempre (e l'ho scritto).
    Però non sempre qui in Puglia nevica dappertutto, perché molte di queste nevicate sono frutto dell'ASE che può "accanirsi" su alcune zone e lisciare altre. E quindi la percezione reale può essere diversa.
    Restano comunque ondate di gelo molto importanti e le ultime 2 sono state tra le migliori, almeno di questo millennio, insieme a dicembre 2007.
    Quindi io non mi lamento né posso dire a priori cosa accadrà quest'anno. Ma ognuno vive questa passione come vuole, lo sappiamo benissimo e lo leggiamo qui ogni giorno, tra l'altro.
    E vale per tutti.
    Certo un minimo di razionalità e di buon senso sarebbero richiesti per chiunque, senza eccessi inutili.
    Onestamente... e quindi? Vivetela pure come volete, ma ciò non dà a nessuno il diritto di venire qui e dire: almeno per due/tre anni andrà tutto in Spagna.. ma stiamo scherzando? Oltre ad essere una cosa COMPLETAMENTE folle, OT e falsa, è altrettanto totalmente e categoricamente indifendibile, punto.
    La Puglia sarà pure lunghissima, ma mi sembra che tra tutte le regioni sia stata la più colpita in assoluto a gennaio, in relazione alle proprie medie. Metri sulle murge e sul Gargano (a nord dunque) e DECINE di cm in posti come Castro, porto cesareo, Santa cesarea terme (ehi, io sono pugliese, sono 26 anni che ogni anno vengo in Puglia, parlo con moooooltissima cognizione di causa) con neve scesa con temperature negative sulla costa a 38°N di latitudine. E nel 2014 Ha fatto quasi altrettanto, soprattutto nel Brindisino se non ricordo male. Poi sul fatto che la neve sia di casa sui colli da voi non si discute, ma da qui a tentare di far passare come quasi normale 1,5mt a Cassano delle Murge ce ne passa. Comunque, per tutto il Salento leccese si parla di un qualcosa di MAI visto. Giusto per gradire....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1989
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da alexmaniameteo Visualizza Messaggio
    senza pretendere chissa quali ondate gelide a fine novembre. prendiamo per buone le possibili piogge dal prossimo week end . poi se prossima settimana sara scirocco ben venga. c e bisogno d acqua. l importante e tenere lontano l azzorre che sembra sempre piu defilarsi in oceano
    Un mese fa avrei quotato alla grande un commento del genere

  10. #1990
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Bella la carta fanta con + 16 a850hp su Sardegna e Sicilia
    Sicuramente è da mare
    Quello vero, intendo, non le paludi sporche e fredde

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •