Pagina 243 di 262 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 2619
  1. #2421
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Ad ogni modo con la diminuzione di Lunedì credo che molte zone d'Italia chiuderanno sottomedia Novembre.

  2. #2422
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,685
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    GFS ed ECMWF continuano coi loro balletti: sono carte "fresche" ma di precipitazioni ne vedo ben poche (al NW il nulla assoluto).
    Finche' continua a premere da Ovest l'HP Azzorriano non ci sara' trippa per gatti e tutto si risolvera' in veloci passate nei soliti posti.
    Vediamo se a Dicembre fara' di meglio (fare meglio dell'anno scorso non e' difficile. Il difficile e' fare peggio!)

  3. #2423
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo con la diminuzione di Lunedì credo che molte zone d'Italia chiuderanno sottomedia Novembre.
    Mah... al sud probabile, x la mia zona (Ferrara) sta facendo troppo caldo in questi giorni per poterci sperare...ben che vada si chiuderà attorno a mezzo grado sopra media (ora siamo a +1.2)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #2424
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    GFS ed ECMWF continuano coi loro balletti: sono carte "fresche" ma di precipitazioni ne vedo ben poche (al NW il nulla assoluto).
    Finche' continua a premere da Ovest l'HP Azzorriano non ci sara' trippa per gatti e tutto si risolvera' in veloci passate nei soliti posti.
    Vediamo se a Dicembre fara' di meglio (fare meglio dell'anno scorso non e' difficile. Il difficile e' fare peggio!)
    Ci vuole tanto a scrivere carte fredde?prendendo un punto a caso della pianura padana centrale,usando i se e i ma del caso,si va sotto di parecchio rispetto alla media.

  5. #2425
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Umbri Visualizza Messaggio
    quando si hanno deficit importanti in quota dove servirebbe un metro di neve almeno, quando si hanno ghiacciai spazzati dal vento con quasi zero accumulo, quando dovrebbe piovere e continua a essere secco...15 cm di nev ein pianura non sono utili.
    Manco ci si scia :D :D

    però ho il problema id essere dell'Ovest e con la passione della Val d'Aosta dove, per ora, c'è stato un atunno che ha fatto schifo
    Hai ragione, la neve in pianura non serve, ora serve quella sugli amati ghiacciai dove è pieno di camosci appassionati a cui va tutta la mia stima , per quella in pianura non è ora il momento, bisogna aspettare...probabile a Luglio
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #2426
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    situazione molto interessante

    Allegato 470726

    Allegato 470727

    Allegato 470725
    Qui ad Urbino potrei vederla dopodomani sera?
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  7. #2427
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, la neve in pianura non serve, ora serve quella sugli amati ghiacciai dove è pieno di camosci appassionati a cui va tutta la mia stima , per quella in pianura non è ora il momento, bisogna aspettare...probabile a Luglio
    Beh, de gustibus, c'è chi preferisce avere neve al piano, chi preferisce averla al monte. Da sciatore ad esempio io rientro nella seconda categoria, specie a inizio stagione.


  8. #2428
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mah... al sud probabile, x la mia zona (Ferrara) sta facendo troppo caldo in questi giorni per poterci sperare...ben che vada si chiuderà attorno a mezzo grado sopra media (ora siamo a +1.2)
    Milano/Linate al 20 era a +0.6°C dalla 71-00, ma gli ultimi giorni a +4/+5 dalla media ovviamente non stanno aiutando. Potrebbe comunque chiudere non oltre il mezzo grado dalla media, che in ogni caso per il 2017 è un ottimo risultato.


  9. #2429
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Umbri Visualizza Messaggio
    Cmq io nono capisco come 15 /25 cm di neve possano essere considerate ottime precipitazioni
    Se stai 5 anni a sbarbonate ti sembreranno l'apoteosi, fidati

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #2430
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Novembre: sarà la volta buona? (Discussione modelli)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    In effetti proprio uno schifo, puah, 20 cm di neve in pianura, che schifo!...si si...
    Inoltre non si capisce perché "qualcuno" debba scrivere "che ve ne fate della neve in pianura". Se nevica ad Assisi e non qui (sono anni che non fa una bella nevicata), mi dispiace ma sono contento per loro! Non e' che vado a tirare fuori la neve che manca sulle Alpi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •