Pagina 16 di 59 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 589
  1. #151
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Qui a Tubingen, nel Baden-wurttemberg a 341 metri di quota, bella nevicata stamattina. Ha iniziato attorno alle 10:15, con qualche fiocco per poi ingranare decisamente attorno alle 11. Da lì fino alle 13:30 nevicata moderata e continua, senza vento e con fazzoletti bianchi a tutto andare.

    Purtroppo verso le 13:30 è poi sopraggiunta l'inevitabile virata in pioggia.
    Comunque si sono riusciti ad accumulare altri 4 cm circa, che si aggiungono ai 4 cm caduti Venerdì. Buon inizio di inverno finora.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #152
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    É stato un pomeriggio molto divertente e movimentato
    Fino a che le precipitazioni si sono mantenute moderate l'omotermia ha retto. Poi precipitazioni calate e gelicidio (praticamente previsto da nessun sito, evidentemente sono ancora bravino a fare previsioni ) con temperature ampiamente negative (-3/-1). Alle 17 sono uscito di casa con -0.1 gradi e dp sottozero, tutto bello congelato fuori nonostante la pioggia. Alle 17.30 sono uscito dalla metro e c'erano +3.8 gradi!!! Ora si viaggia sopra i 6 gradi!

    Foehn implacabile, ma situazione estremamente didattica.

  3. #153
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    (Mi inserisco qui, non avendo un thread per Berlino)
    A Berlino ha cominciato a nevicare verso le 7 del pomeriggio, quando a Monaco era gia' girata in pioggia. Durera' ancora per un'oretta o poco piu'. Poi girera' in pioggia anche qui o smettera'. Comunque sia, la temperatura e' destinata a aumentare fino a 4/5 gradi durante la notte e domattina non mi aspetto di trovare nessuno dei 3/4 cm caduti fino ad ora. Per la cronaca, e' la seconda nevicata dell'anno. La prima solo un paio di giorni fa (1 cm), in media con gli ultimi anni; almeno da quando sono qui (2012), dal momento che non ho ancora visto un accumulo a novembre.
    Nei prossimi giorni non succedera' niente: giornate anonime, mai sotto zero (al massimo -1) e mai sopra i 4/5 gradi. Per almeno una settimana.

    Lorenzo

  4. #154
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Potremmo pure unificare il topic e intitolarlo "il tempo in Germania: Berlin, Tübingen, München

    Per quanto riguarda München, sto guardando da un po di giorni alla notte su Venerdi´. Diverse volte viene mostrato un intenso nucleo di precipitazion con asse nord-ovest/sud-est, in discesa verso il sud. In quota ci potrebbe essere una -4... monitoriamo


    MT8_Muenchen_ens.png

  5. #155
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Sfiocchetta pure oggi

  6. #156
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Qui risveglio con cielo coperto, 8 gradi, che e’ anche la massima del mese, e vento forte (raffica massima a 20 m/s). Ora 4 gradi stazionaria da un paio d’ore e sempre tanto vento

  7. #157
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Sfiocchetta pure oggi
    Che poi alla fine ha fatto una nevicata coreografica per un paio d'ore con circa +3 gradi

    Domenica-lunedi' sembra poter arrivare un uno-due perfetto per una nevicata consistente (>10 cm)

    GFSOPME06_132_25.png

  8. #158
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Tanto per cambiare, a tratti nevica...

    E abbiamo visto neve, anche se poca, Venerdì, Sabato, Domenica, Martedì e Mercoledì

  9. #159
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Che poi alla fine ha fatto una nevicata coreografica per un paio d'ore con circa +3 gradi

    Domenica-lunedi' sembra poter arrivare un uno-due perfetto per una nevicata consistente (>10 cm)

    GFSOPME06_132_25.png
    La stavo adocchiando anche io la situazione di Lunedì.
    Cosa ne pensi per noi del sud-ovest più esposti ai richiami caldi in queste situazioni? Io vedo le termiche un pochino al limite ma magari mi sbaglio...vero anche che il giorno prima avremo la -7 a 850 Hpa quindi magari una -1/-2 è sufficiente a creare l'omotermia giusta...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #160
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Tanto per cambiare, a tratti nevica...

    E abbiamo visto neve, anche se poca, Venerdì, Sabato, Domenica, Martedì e Mercoledì
    Questa mattina a casa mia evento davvero incredibile: mi sono alzato con 6 gradi e vento impetuoso. Credo nel giro di 4-5 minuti ha sfondato l´aria fredda perche´ ho guardato la finestra e fioccava con 1.5 gradi Meraviglioso!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •