Pagina 8 di 59 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 589
  1. #71
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Io e serbi che vivono in Italia, con cui sono stato, dalle loro parti.
    Credo che qualcosa ne sapessero del loro Paese
    E i "tuoi" serbi devono saperne più dei "miei" per quale ragione precisa?

    Il cirillico è amato soprattutto dagli ultranazionalisti, che certo pochi non sono.


  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    No, e chi l'ha detto, ci mancherebbe.
    È solo che, personalmente, tra articoli vari e streetview, io preferisco la testimonianza di gente comune che vive in un posto...

  3. #73
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Welfl Visualizza Messaggio
    In Svizzera si usa il tedesco standard come in Germania infatti è la lingua ufficiale dei 17 cantoni tedeschi, ha semplicemente un altra pronuncia che usano in qualsiasi occasione. A primo acchito si fatica a capirlo ma poi non è difficile quindi non credo che si possa definire ostico l'approccio con i germanici o gli austriaci. Oltretutto la TV trasmette metà in Schwiizertütsch e meta in Hochdeutsch.

    Qui in Sudtirolo si parla invece il Sudtirolerisch assai simile al dialetto Tirolese e Bavarese e vi dico per curiosità, prendiamo radio e tv italiane tedesche svizzere e austriache, queste ultime fanno pure le previsioni meteo e infotraffico per l'Alto Adige.
    PS: @Heinrich invece vivendo a Dresda sta imparando un dialetto terribile peggio che il Viennese
    Infatti ho detto "parlano" Per usare un paragone, anche in tutta Italia la lingua ufficiale è l'italiano, ma si possono avere serie difficoltà con certe pronunce e con un misto di italiano e dialetto, non solo con i dialetti puri che come ben sappiamo sono lingue a parte. Bisogna farci l'orecchio, per ora tutti (madrelingua o parlanti tedesco di buon livello) quelli che conosco che lavoravano nella Svizzera tedesca, a Zurigo magari e non in qualche villaggio sperduto, mi hanno raccontato di queste difficoltà quando gli svizzeri parlano nel "loro" tedesco.

  4. #74
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    I tedeschi sono i migliori per quanto riguarda l'inglese tra le Nazioni con un numero molto elevato di abitanti in Europa (Francia, Spagna ed Italia fanno peggio).
    Nessun dubbio, ma è come dire che 6 è un voto più alto di 4 Diciamo che l'8 di Olanda o Scandinavia (anche 9) non credo che si raggiunga, se non nel Nord-Ovest della Germania; ovviamente per vari motivi.

  5. #75
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, in Germania la % di immigrati è alta un po' ovunque nei centri urbani.

    Gli ultimi dati dicono che Monaco ha 300.000 residenti senza cittadinanza tedesca su 1.420.000 (21 %). In Germania circa 10 milioni di abitanti su 80 non hanno la cittadinanza tedesca con quasi 1 mln di italiani.

    Le comunità croate, turche, greche ed italiane a Monaco sono molto rappresentate ed evidenti, basta camminare in giro per la città.
    Che poi in Italia la situazione non è troppo diversa nei maggiori centri urbani, almeno del Centro e del Nord: Milano 19%, Padova 16%, Bologna 14%, Roma 13% ecc. A livello nazionale siamo invece all'8%, contro il 12% tedesco da te citato.

  6. #76
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Nessun dubbio, ma è come dire che 6 è un voto più alto di 4 Diciamo che l'8 di Olanda o Scandinavia (anche 9) non credo che si raggiunga, se non nel Nord-Ovest della Germania; ovviamente per vari motivi.
    Francia, Italia e Spagna stanno vicino al 2 però. Forse i francesi pure 1.

  7. #77
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Francia, Italia e Spagna stanno vicino al 2 però. Forse i francesi pure 1.
    Dipende sempre molto da dove, però. A Barcellona per esempio ho sempre trovato un inglese discreto mentre a Madrid alquanto disastroso, il che non è molto sorprendente data la mole di turismo della prima e soprattutto la sua internazionalità. Anche qua onestamente non conosco praticamente nessuno sotto i 35 anni (ovviamente con almeno un'istruzione superiore, ça va sans dire) che non parli un inglese quantomeno accettabile, tralasciando ovviamente il classico accento da macchietta, ma immagino che la cosa sia diversa già in città non lontane ma piccole e conseguentemente con scarse occasioni di usarlo nella vita di tutti i giorni.


  8. #78
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    L'EF calcola ogni anno un indice di conoscenza della lingua inglese. Secondo loro la Germania è al nono posto nel mondo, alle spalle solo di paesi nordici, Lussemburgo, Singapore e Paesi Bassi:
    EF EPI 2017 - Indice di conoscenza dell'inglese EF

    Ah sempre secondo loro Barcellona e Madrid stanno quasi allo stesso livello (anche perché Madrid è internazionale tanto quanto):
    EF EPI 2017 – Indice di conoscenza dell'inglese EF – Spagna

    Mentre in Germania la città con la migliore conoscenza dell'inglese sarebbe Amburgo:
    EF EPI 2017 – Indice di conoscenza dell'inglese EF – Germania
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'EF calcola ogni anno un indice di conoscenza della lingua inglese. Secondo loro la Germania è al nono posto nel mondo, alle spalle solo di paesi nordici, Lussemburgo, Singapore e Paesi Bassi:
    EF EPI 2017 - Indice di conoscenza dell'inglese EF

    Ah sempre secondo loro Barcellona e Madrid stanno quasi allo stesso livello (anche perché Madrid è internazionale tanto quanto):
    EF EPI 2017 – Indice di conoscenza dell'inglese EF – Spagna

    Mentre in Germania la città con la migliore conoscenza dell'inglese sarebbe Amburgo:
    EF EPI 2017 – Indice di conoscenza dell'inglese EF – Germania

    Il nordovest tedesco è assolutamente al top in Germania quanto a conoscenza dell'inglese.
    Nel mio Münsterland, finanche i contadini ti sanno spiccicare tre parole in inglese...da noi forse in italiano

  10. #80
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Oh, ma che tempo fa a Monaco?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •