Pagina 17 di 59 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 589
  1. #161
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La stavo adocchiando anche io la situazione di Lunedì.
    Cosa ne pensi per noi del sud-ovest più esposti ai richiami caldi in queste situazioni? Io vedo le termiche un pochino al limite ma magari mi sbaglio...vero anche che il giorno prima avremo la -7 a 850 Hpa quindi magari una -1/-2 è sufficiente a creare l'omotermia giusta...
    Secondo me se la gioca tutta la Germania del sud sotto Stoccarda. Vero e´ che queste situazioni sono delicate ma la scaldata e´ molto contenuta e il freddo in arrivo domenica e´ notevole.
    Lo scorso weekend il Föhn era fortissimo (su monaco il picco a 850 Hp era +9) eppure l´aria fredda ha tenuto oltre le aspettative. Anche la tua Tübingen ha performato molto bene.

    Questo il picco della scaldata su base GFS 00

    GFSOPME00_111_2.png

    Dopo la direzione della correnti incomincia a girare da nord-est ad accompagnare un nuovo ingresso freddo. Sara´ una giornata estremamente interessante da vivere

    Io riusciro´ a seguire gran parte dell´evento ma alle 19 ho il volo per Roma, quindi mi appello anche ai vostri aggiornamenti

  2. #162
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Questa mattina a casa mia evento davvero incredibile: mi sono alzato con 6 gradi e vento impetuoso. Credo nel giro di 4-5 minuti ha sfondato l´aria fredda perche´ ho guardato la finestra e fioccava con 1.5 gradi Meraviglioso!
    Solo vento? Non sai che ti sei perso :D

    Ricapitolo: ieri verso le 20 scendevano pezzi di ghiaccio, poi neve mista, poi pioviggine ad in intermittenza. All'1 torno a casa e ci sono solo fiocchi di neve (t intorno ai 2°). Dopo qualche minuto é pioggia battente.

    Stamattina mi sveglio di soprassalto alle 7.30 causa tuoni assordanti. Per un secondo spero nel temporale nevoso, ma vedo che la stazione di Monaco segna +8 (!!!).

    Ho fatto uno screenshot delle fulminazioni perchè so che suona come un evento assurdo, ma era proprio una squall line piuttosto violenta sulla Baviera a metà dicembre!

    Screenshot_20171214-073529.jpg

    E ora siamo a 3.5° ...

  3. #163
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Altra giornata serena oggi qui a Tubingen, tanto per cambiare sempre quando sono pieno di lezioni fa ste giornate qua.

    Per Lunedì in compenso GFS 18 mette nel momento peggiore una -2, per cui si resisterebbe senza problemi: almeno 10 cm a sto giro potrebbe davvero farli. Sembrerebbe che il peggioramento sia concentrato tra la tarda notte e la mattinata (range temporale 4-13 circa).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #164
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Altra giornata serena oggi qui a Tubingen, tanto per cambiare sempre quando sono pieno di lezioni fa ste giornate qua.

    Per Lunedì in compenso GFS 18 mette nel momento peggiore una -2, per cui si resisterebbe senza problemi: almeno 10 cm a sto giro potrebbe davvero farli. Sembrerebbe che il peggioramento sia concentrato tra la tarda notte e la mattinata (range temporale 4-13 circa).
    Ciao! Ho visto che non sei molto lontano da dov'ero io un anno fa per un paio di mesi, ero a Heilbronn, dista in linea d'aria da Stuttgart come Tubingen ma a nord.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #165
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Partita in pioggia, ora nevica con t positive

  6. #166
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    La sta buttando in maniera impressionante, tutto bianco in 10 minuti

    25465768_1738492719559379_162028263_n.jpg

  7. #167
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ieri alla fine 3-4 cm e paesaggio incantato la sera/notte. Stamattina neve un po' in difficoltà, ma ora é cambiata la colonna d'aria e finalmente si va a dp è wetbulb negativo

  8. #168
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Ha dato un'altra mano di bianco

    Comunque è incredibile la sfortuna che stiamo avendo negli ultimi tempi. Domani occasione perfetta per la neve con un bel fronte atlantico e ottime t in quota, ma sfiorerà solo la Baviera :

    GFSOPME12_21_43.png

    Martedì si preannuncia finalmente una possibile nevicata decente:

    snow24hz1_web_4.png

    Che verrà poi quasi sicuramente vanificata dalla pioggia a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di mercoledì.

    Poi venerdì me ne vado giusto in tempo per perdermi probabilmente la migliore nevicata di dicembre che dovrebbe scendere sabato

  9. #169
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Due giornate meteo meravigliose: l'aria polare accompagnata da GPT bassissimi ha praticamente scaricato neve sin da ieri sera su tutta la città.
    Ieri ha iniziato a nevicare con una temperatura prossima ai due gradi: precipitazione moderata che ha portato a 3-4 cm di neve e fiocchi ENORMI che riuscivano a distinguersi senza lampione

    la giornata di oggi si è protratta con neve tra il debole e il moderato e temperatura poco sopra lo zero che ha scaricato un altro paio di cm.

    Ma il bello è venuto questa sera: aria fredda in sfondamento e maestoso nucleo da STAU che ha centrato in pieno la città. Risultato: due ore di nevicata moderata e temperatura sottozero. Qui a casa mia accumulo medio di 10 cm, un paio di cm in più sui prati.
    La migliore nevicata di questo divertentissimo dicembre 2017

  10. #170
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/07/17
    Località
    Turbenthal (ZH) - 560m slm
    Messaggi
    191
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a München, Germania del Sud

    Qualche foto del mio quartiere:
    IMG_3663.jpgIMG_3661.jpgIMG_3657.jpg

    Il vialetto di casa

    IMG_3659.jpgIMG_3652.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •