Pagina 1365 di 1369 PrimaPrima ... 36586512651315135513631364136513661367 ... UltimaUltima
Risultati da 13,641 a 13,650 di 13681
    Brezza leggera
    LocalitÓ
    marineo (PA)
    EtÓ
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

Una zonalitÓ debole non significa ondate di freddo degne di nota certe! ci˛ che Ŕ certo Ŕ che una debole zonalitÓ porterÓ diverse fasi di caldo africano..giusto degli anticipi di estate.
    E se davvero ci sarÓ qualche ondata di freddo, sarÓ seguita da diverse ondate di caldo.

Quindi lasciatemi dire che l' inverno Ŕ finito e preferirei avere un ottima zonalitÓ che sognare in eventi di gelo..

giusto per avere una primavera con temperature nella norma e non con sciroccate continue.

Da metÓ Marzo in poi che ondate di freddo pretendete? quanto pensiate possano durare? e poi con quel sole.. qualche giorno di anomalie negative per poi avere forti sciroccate e anomalie positive per gran parte di Marzo?? no grazie

Calma di vento
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno (AP)
    Menzionato
    0 Post(s)

Be', io ricordo ancora con piacere la neve dell'Aprile 2003. In generale non Ŕ detto che si Ŕ fuori da ondate di gelo in primavera...

Burrasca forte L'avatar di millibar71
    LocalitÓ
    torino est
    EtÓ
    47
    Menzionato
    0 Post(s)

Gradiente termico pazzesco

Brezza tesa
    LocalitÓ
    Campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Una zonalitÓ debole non significa ondate di freddo degne di nota certe! ci˛ che Ŕ certo Ŕ che una debole zonalitÓ porterÓ diverse fasi di caldo africano..giusto degli anticipi di estate.
    E se davvero ci sarÓ qualche ondata di freddo, sarÓ seguita da diverse ondate di caldo.

Quindi lasciatemi dire che l' inverno Ŕ finito e preferirei avere un ottima zonalitÓ che sognare in eventi di gelo..

giusto per avere una primavera con temperature nella norma e non con sciroccate continue.

Da metÓ Marzo in poi che ondate di freddo pretendete? quanto pensiate possano durare? e poi con quel sole.. qualche giorno di anomalie negative per poi avere forti sciroccate e anomalie positive per gran parte di Marzo?? no grazie

Fortunatamente fa quello che gli pare...

Solo per la cronaca in molte zone, compresa la mia, marzo Ŕ un mese che sa essere anche crudo, con medie appena superiori a quelle di dicembre ed in cui la neve cade spesso abbondante.

Stazione meteorologica di Campobasso Monforte - Wikipedia

Nel caso comunque buona primavera!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Lucas80
    LocalitÓ
    Porta delle Alpi Marittime
    Menzionato
    12 Post(s)

Intanto continua la possibilitÓ di trovarsi sotto una pioggia congelantesi tra stasera e domani mattina. Le pi¨ papabili sono, secondo me, zone interne della Liguria (centrale per una bella tramontana ed orientale per grecale), dall' appennino Tosco-Emiliano a quello Umbro-Marchigiano poi in estensione, avvicinandosi alle ore mattutine, all'Emilia-Romagna centro-orientale anche di pianura. Su quest'ultime zone grazie alla probabile formazione di un minimo secondario davanti alle coste balcaniche, pi¨ o meno contemporanea rotazione e spostamento verso la nostra penisola di una parte della saccatura atlantica ed ingresso di venti da NW al suolo.
    Non escluderei possibili temporali tra area tirrenica del Centro-Sud e area Jonica.
    Vedremo.

Analisi modelli Inverno 2017-2018Analisi modelli Inverno 2017-2018

tramite Tapatalk
    Ciao Luca........

Vento moderato
    LocalitÓ
    Mele - Fado (GE)
    Menzionato
    22 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio

Non mi piace il tuo modo di porti e non mi convincono le tue troppe certezze, oltretutto, visto che vivi in Sicilia, dovresti sapere che Ŕ proprio la zonalitÓ esasperata a causare le maggiori anomalie termiche positive nel Mediterraneo meridionale e in particolare in mesi come marzo e aprile. Ma qui la chiudo, per non alimentare polemiche pretestuose.

Brezza tesa
    LocalitÓ
    Campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Non mi piace il tuo modo di porti e non mi convincono le tue troppe certezze, oltretutto, visto che vivi in Sicilia, dovresti sapere che Ŕ proprio la zonalitÓ esasperata a causare le maggiori anomalie termiche positive nel Mediterraneo meridionale e in particolare in mesi come marzo e aprile. Ma qui la chiudo, per non alimentare polemiche pretestuose.
    Io non alimenterei una inutile polemica, non vorrei entrare nei meandri dell'ottima zonalitÓ e della zonalitÓ debole che porta soprattutto ondate di caldo...

Brezza leggera
    LocalitÓ
    marineo (PA)
    EtÓ
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Non mi reputo un esperto, anzi. Ho solo espresso un mio parere. Inoltre sarÓ che mi sar˛ espresso male io, ma ci˛ che volevo dire Ŕ che la debole zonalitÓ non significa solo possibilitÓ di eventi freddi, ma anche del contrario. E' questa Ŕ una cosa oggettiva che non mi st˛ inventando io..
    Poi che io preferisca una primavera normale all' avere eventi freddi e il doppio di eventi da scirocco Ŕ una mia semplice preferenza che pu˛ piacere come non piacere.
    Io so solo che Ŕ da ieri sera che in molte zone della sicilia non si scende sotto i 20gradi neanche durante la notte e che in questo momento (23:59) zone di montagna (1600m) stanno oltre gli 8░.. se ogni ondata di freddo deve essere seguita da una sciroccata di questo tipo che dura per giorni, preferisco non averne e avere un periodo pi¨ "normale".

E ripeto, ho espresso delle mia semplici preferenze ..

p.s. il tono che ho utilizzato in quel messaggio, era un tono di sfogo..perchŔ non solo in Sicilia quest' anno a 1000m abbiamo avuto solo qualche misera fioccata, ma pure ci stiamo godendo questi bei giorni di estate anticipata..con i modelli che non promettono nulla di buono al momento.
    Ultima modifica di artorias; 01/03/2018 alle 23:13

Bava di vento L'avatar di Eymerich
    LocalitÓ
    Lodi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    GFS mette una scaldata molto rilevante...siamo alle solite...
    Molto in lÓ per˛, mi sembra che prima di metÓ mese non si vedano scaldate degne di nota

Uragano L'avatar di simofir
    LocalitÓ
    Firenze
    EtÓ
    35
    Menzionato
    6 Post(s)

stamani per lo 00 ,tolto qualche momento (passeggero) all'estremo sud, Ŕ tutta dinamicitÓ a nastro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •