Pagina 91 di 1367 PrimaPrima ... 418189909192931011411915911091 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 13670
  1. #901
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, nessun problema: si può parlare liberamente e senza offendere nessuno, secondo me, si deve poter fare ogni tipo di commento. Questo, perlomeno, è quello che immagino sia la "dialettica".
    Se a te piacciono in vista di...va benissimo, ed è un'opinione rispettabilissima; tanto quella mia che, al contrario, non vede nulla di invernale in quella carta.
    concordo pienamente

  2. #902
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, la presunzione non è riferita al singolo utente, e ci mancherebbe (non a caso ho usato un generico "siete", riferito a tutti coloro che, se dicono che una carta è bella ed ha del potenziale, non ammettono dissenso alcuno, tutto qui).

    Però, a maggior ragione, dai veterani mi aspetterei più "dialettica".
    Non si può intervenire dicendo "se non ti piace apritevi un topic", perché questa è l'antitesi del confronto dialettico, a parer mio.

    A maggior ragione quando NESSUNO ha fatto tifi da stadio o ha detto "non mi piacciono ste carte, fanno schifo", ecc...
    Anche perché, se fosse come dici tu, solo perché sto sul forum da 15 anni posso mettere a tacere ogni forma PACATA ED EDUCATA di dissenso?
    Forse perché, come anche molti di noi, son stufi marci di leggere certi commenti inutili, per giunta, in Stanza Nazionale?? Risponditi a questa domanda e forse capirai il perchè Giuseppe Porano ti risponde così!!


  3. #903
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    state tirando per le lunghe perche aspettate il18z, dite la verita'

  4. #904
    Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Data Registrazione
    04/08/07
    Località
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Età
    40
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Speriamo che duri il tempo mite e l'acqua
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.


  5. #905
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ma la volete smettere di rompere i maroni?.... Ovviamente il riferimento non è certo a Giuseppe, Fabry etc etc, ma a tutto sto manipolo di commentatori da orticello che non fa altro che inquinare questo 3d.... Avete sfinito l'anima e passa la voglia di scrivere.

  6. #906
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    La dialettica si ha quando un interlocutore vuole un dialogo costruttivo.
    Dire ogni santo momento che il futuro p.v. è autunno è profondamente sbagliato.
    Dati
    Bari
    bari.png
    Grosseto

    spaghi grosseto.png
    Napoli
    napoli.png
    L'Aquila
    GFSENS12_42_13_205.png
    Al nord manco ne parliamo......

    Questi sono i dati disponibili.....poi si può parlare di enormi potenzialità ( cinghialone anche in ECMWF a 240)
    ma non si può dire che arriva l'autunno
    Ari-ciao

  7. #907
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Forse perché, come anche molti di noi, son stufi marci di leggere certi commenti inutili, per giunta, in Stanza Nazionale?? Risponditi a questa domanda e forse capirai il perchè Giuseppe Porano ti risponde così!!

    E questa frase, scusami se te lo dico, è molto molto triste.
    Perché, su un topic di commenti ai modelli, dovrebbe essere "inutile" (ti cito testualmente) dire "a 120 ore carte autunnali"?
    Bisogna solo dire "carte bellissime...dinamiche...c'è del potenziale, ecc...", e guai chi dica il contrario?
    No, non la penso minimamente così.

  8. #908
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma la volete smettere di rompere i maroni?.... Ovviamente il riferimento non è certo a Giuseppe, Fabry etc etc, ma a tutto sto manipolo di commentatori da orticello che non fa altro che inquinare questo 3d.... Avete sfinito l'anima e passa la voglia di scrivere.
    questi orticelli rompono proprio i maroni , questo e' " un inquinamento globale a livello ortecellistico " ,
    Marcoan ,
    c'e chi vuole il caldo , il sole , chi la neve , chi il gelo , chi la pioggia ,
    e chi rompe gli zeb.......meteorologici

  9. #909
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,692
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    e beh adesso che ci sono possibilita di nevicate qui da me, tutt'italia si lamenta delle carte. eheh. massi che poi il freddo scende

  10. #910
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/01/16
    Località
    Montenero di Bisaccia
    Messaggi
    78
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A mio modesto parere gli interventi di Sneg sono utilissimi. Mi piacciono gli interventi di tutti a dire il vero, da ognuno apprendo qualcosa e ben vengano post anche meno "tecnici" ma che rendono la discussione meno noiosa, con un mix di professionalità e un po' di sana allegoria (spesso lo si fa per sdrammatizzare eh). Prima di parlare di clima invernale o autunnale ci vuole un clima più sereno e disteso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •