Pagina 94 di 1367 PrimaPrima ... 448492939495961041441945941094 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 13670
  1. #931
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Non parlo dei gradi e di medie di Chieti...ma degli episodi nevosi (non mi stavi parlando della neve?); e dire che la neve a Chieti è una benvenuta ECCEZIONE è sbagliato.
    Sono dell’idea però che gli ultimi anni abbiano un po’ travisato una realtà climatica e te lo dico da uno che ci vive in Abruzzo,voglio dire la normalità non è lo scorso anno dove ha fatto più neve a Pescara che qui,e le medie termiche e di permanenza al suolo della neve sono lì a testimoniarlo che non è un fenomeno raro è vero ma nemmeno là normalità altrimenti avremmo delle medie ben più basse e qui per dire molte meno precipitazioni rispetto alle medie.poi che dire termicamente non sono il massimo vero ma la configurazione di massima è importante e aggiungo che visto il semestre passato un periodo dove si mette neve sui monti e acqua negli invasi è benedetta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  2. #932
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Come sta andando? Non mi si apre wetter
    Non sono in grado di dare un giudizio, purtroppo, sono quasi alle prime armi.

  3. #933
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Sneg,io che sono abruzzese ti capisco benissimo,ma intensificare la polemica potrebbe portare il torto dalla tua parte.Detto questo le carte sono DINAMICHE e sinceramente mi sono dimenticato di un dicembre così dinamico,quindi anche se la prossima passata atlantica non sarà tanto gradita sicuramente posso dire con ancor più certezza che un hp è meno gradito ancora.Vorrei chiedere scusa a nome di tutti gli abruzzesi,che sembrano essere quelli che si lamentano di più,ma capiteci,ultimamente la natura ha iniziato a viziarci e per questo che molti si lamentano.

    P.S.Dai Sneg andiamo nella stanza dei rosari meteo che abbiamo un bel pò da lamentarci.

  4. #934
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,036
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Sono dell’idea però che gli ultimi anni abbiano un po’ travisato una realtà climatica e te lo dico da uno che ci vive in Abruzzo,voglio dire la normalità non è lo scorso anno dove ha fatto più neve a Pescara che qui,e le medie termiche e di permanenza al suolo della neve sono lì a testimoniarlo che non è un fenomeno raro è vero ma nemmeno là normalità altrimenti avremmo delle medie ben più basse e qui per dire molte meno precipitazioni rispetto alle medie.poi che dire termicamente non sono il massimo vero ma la configurazione di massima è importante e aggiungo che visto il semestre passato un periodo dove si mette neve sui monti e acqua negli invasi è benedetta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certamente Fabry18, gli ultimi anni hanno fatto lievitare le medie delle città costiere e dell'entroterra abruzzese costiero. Tuttavia, dire neve a Chieti = eccezione è sbagliatissimo (e non mi riferisco ai nevoni da un metro e oltre in un giorno come a gennaio scorso...ma anche a normali episodi di neve).
    In merito al tuo discorso sulle piogge e le configurazioni che probabilmente ne scaricheranno un bel po', perfettamente d'accordo

  5. #935
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Come sta andando? Non mi si apre wetter
    dipende dai punti di vista , mettiamoci gli occhiali che e' meglio .

  6. #936
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Certamente Fabry18, gli ultimi anni hanno fatto lievitare le medie delle città costiere e dell'entroterra abruzzese costiero. Tuttavia, dire neve a Chieti = eccezione è sbagliatissimo (e non mi riferisco ai nevoni da un metro e oltre in un giorno come a gennaio scorso...ma anche a normali episodi di neve).
    In merito al tuo discorso sulle piogge e le configurazioni che probabilmente ne scaricheranno un bel po', perfettamente d'accordo
    quando non fa' freddo , fa ' caldo , o forse e' mite , come dice un grande scienziato .

  7. #937
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,036
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Sneg,io che sono abruzzese ti capisco benissimo,ma intensificare la polemica potrebbe portare il torto dalla tua parte.Detto questo le carte sono DINAMICHE e sinceramente mi sono dimenticato di un dicembre così dinamico,quindi anche se la prossima passata atlantica non sarà tanto gradita sicuramente posso dire con ancor più certezza che un hp è meno gradito ancora.Vorrei chiedere scusa a nome di tutti gli abruzzesi,che sembrano essere quelli che si lamentano di più,ma capiteci,ultimamente la natura ha iniziato a viziarci e per questo che molti si lamentano.

    P.S.Dai Sneg andiamo nella stanza dei rosari meteo che abbiamo un bel pò da lamentarci.
    Si SnowBurian, però c'è un piccolo che: non troverai un solo lamento stasera nei miei commenti di prima Semplicemente detto "carte da autunno per l'80% d'Italia". Se non sarà così, fa nulla, poco male

  8. #938
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si SnowBurian, però c'è un piccolo che: non troverai un solo lamento stasera nei miei commenti di prima Semplicemente detto "carte da autunno per l'80% d'Italia". Se non sarà così, fa nulla, poco male
    pienamente condivisibile , adesso e' AUTUNNO ASTRONOMICO

  9. #939
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    che freddo ad inizio dicembre 1983 , ed era l anno del super El NIno ( 1982/1983 ) il piu forte del XX secolo .

  10. #940
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,036
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Finalmente mi si è riaperto wetter...
    Gfs18 conferma la benedetta e preziosa acqua su tutto il centro Italia ad inizio settimana prossima! Ottima notizia :-)
    Vedremo nei prossimi aggiornamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •