Pagina 186 di 1367 PrimaPrima ... 861361761841851861871881962362866861186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 13670
  1. #1851
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma lasciando stare gli outlook che se no qui qualcuno se la prende obiettivamente anche guardando con i nostri occhi da meteoappassionati da soli avevamo capito che quest’anno sarebbe potuto essere radicalmente diverso dai precedenti. Insomma, NINA e pure “buona”, sole morto e sepolto, QBO- in virata anche alle quote rimanenti... cioè, roba bona ma secondo me prendiamo sempre troppo sotto gamba la strato... si parla di redini sempre in mano alla tropo ed io, da profano, vedo continuamente quasi l’opposto. Adesso era l’U N I C A cosa che poteva metterci i bastoni fra le ruote e lo sta facendo, egregiamente anche...
    La stratosfera interviene solamente quando è ora di rompere i cosiddetti :D

    Quando scalda di 3000 gradi, collassa totalmente e non c'è più vorticità... puff, come se non esistesse, nessuna conseguenza. :D



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #1852
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Come te ad esempio, te la stai cantando e suonando da solo
    nessuno ha dato la colpa o parlato di colpa, si diceva semplicemente che per chi vive al di sotto del 40° Parallelo in mezzo al mediterraneo dire che la -5/-6 da E sia una roba manco da considerarsi a momenti è farla decisamente fuori dal vaso, semplicemente e si è anche detto che è comprensibile che qualcuno lo pensi visti gli ultimi inverni, ci sta tutto
    difatti se ne è parlato con tutta tranquillità e con spunti a mio avviso anche interessanti
    Io lo leggo questo thread come tutti quelli "nazionali", quindi scrivo sapendo quello che scrivo. Ma non voglio io stesso alimentare dibattiti, qualche volta è però inevitabile, seppure alla fine siamo comunque tutti "amici come prima" e ci mancherebbe, visto che parliamo soltanto di meteo.
    Sono gli estremi che io non digerisco (almeno nella meteo) e anche il "tormentone" atavico del nord vs sud. A volte mi sembra si esageri (ed è un discorso totalmente generale) penso che se ognuno ponderasse meglio ciò che scrive, sarebbe tutto piu' semplice e meno machiavellico.
    Ma siamo molto OT, pensiamo a questa settimana che per qualcuno potrebbe essere fredda e invernale. E dimentichiamoci del resto superfluo.
    Ciao, buona giornata.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  3. #1853
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Penso, mi rivolgo ai nordici (presente comunque visto che da Venerdì torno x tre settimane in patria), che se si vuole sperare nel cavetto del Natale-S. Stefano occorre tifare x un ulteriore west shift della discesa fredda, in modo che l'anticiclone sull'Europa centrale faccia una sorta di barriera deviando più verso sud il cavo d'onda.

    Certo, si tratta di capire quanti margini ci sono x portare la discesa fredda ancora più a W: temo pochi purtroppo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #1854
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Penso, mi rivolgo ai nordici (presente comunque visto che da Venerdì torno x tre settimane in patria), che se si vuole sperare nel cavetto del Natale-S. Stefano occorre tifare x un ulteriore west shift della discesa fredda, in modo che l'anticiclone sull'Europa centrale faccia una sorta di barriera deviando più verso sud il cavo d'onda.

    Certo, si tratta di capire quanti margini ci sono x portare la discesa fredda ancora più a W: temo pochi purtroppo.
    beh gli ultimi run hanno solo ovest shiftato.

  5. #1855
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Io lo leggo questo thread come tutti quelli "nazionali", quindi scrivo sapendo quello che scrivo. Ma non voglio io stesso alimentare dibattiti, qualche volta è però inevitabile, seppure alla fine siamo comunque tutti "amici come prima" e ci mancherebbe, visto che parliamo soltanto di meteo.
    Sono gli estremi che io non digerisco (almeno nella meteo) e anche il "tormentone" atavico del nord vs sud. A volte mi sembra si esageri (ed è un discorso totalmente generale) penso che se ognuno ponderasse meglio ciò che scrive, sarebbe tutto piu' semplice e meno machiavellico.
    Ma siamo molto OT, pensiamo a questa settimana che per qualcuno potrebbe essere fredda e invernale. E dimentichiamoci del resto superfluo.
    Ciao, buona giornata.
    Carissimo, innanzitutto hai un’educazione invidiabile, non sono ovviamente ironico, lo dico seriamente e ti faccio i miei complimenti più sinceri, in secondo luogo da parte esclusivamente mia ho fatto quell’appunto sulle medie ma non per questioni N vs S (speriamo che siamo tutti abbastanza intelligenti da capire che non è colpa di nessuno ciò che succede sopra le nostre teste), semplicemente per amore della meteorologia. Non ho visto una polemica NvsS a questo giro, anzi, ci ho visto una discussione costruttiva. Tendenzialmente però hai ragione! Una buona domenica a te
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1856
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,782
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma lasciando stare gli outlook che se no qui qualcuno se la prende obiettivamente anche guardando con i nostri occhi da meteoappassionati da soli avevamo capito che quest’anno sarebbe potuto essere radicalmente diverso dai precedenti. Insomma, NINA e pure “buona”, sole morto e sepolto, QBO- in virata anche alle quote rimanenti... cioè, roba bona ma secondo me prendiamo sempre troppo sotto gamba la strato... si parla di redini sempre in mano alla tropo ed io, da profano, vedo continuamente quasi l’opposto. Adesso era l’U N I C A cosa che poteva metterci i bastoni fra le ruote e lo sta facendo, egregiamente anche...
    oh intendiamoci non è una polemica sull'outlook che leggo da anni e so quanto siano difficili, piuttosto un discorso di attese forumistiche
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  7. #1857
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Ma la stessa stagione può essere ottima sia per il Piemonte che Abruzzo .
    assolutamente si!

  8. #1858
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Carissimo, innanzitutto hai un’educazione invidiabile, non sono ovviamente ironico, lo dico seriamente e ti faccio i miei complimenti più sinceri, in secondo luogo da parte esclusivamente mia ho fatto quell’appunto sulle medie ma non per questioni N vs S (speriamo che siamo tutti abbastanza intelligenti da capire che non è colpa di nessuno ciò che succede sopra le nostre teste), semplicemente per amore della meteorologia. Non ho visto una polemica NvsS a questo giro, anzi, ci ho visto una discussione costruttiva. Tendenzialmente però hai ragione! Una buona domenica a te
    Ma anche il mio primo commento era generale, tant'è che non ho quotato nessuno in particolare. Era solo una considerazione che mi è venuta in quel momento. Però in generale (e negli anni) si è venuta a creare sempre piu' questa piccola "idiosincrasia", talvolta lieve, talvolta piu' accesa. Ma forse, nei limiti, normale, visto che l'Italia ha mille microclimi ed è difficile accontentare tutti e lo sappiamo.
    Nei limiti corretti per me va benissimo.
    Ti ringrazio della stima, per così dire, e ricambio, visto che si può benissimo discutere anche in questo modo, ed è giusto così
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  9. #1859
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Cavolo, dimmi in cosa non concordi, seriamente eh, così ne parliamo
    il discorso che effettivamente non è cambiato nulla a livello di configurazioni

    penso che questo ragionamento debba essere fatto a posteriori e dopo un arco di tempo più lungo di qualche mese

    oltretutto in questo preciso momento penso che nell'attimo in cui i modelli inquadrino un periodo caratterizzato da Alta Pressione la maggior parte dei forumisti residenti al Nord vadano nel panico più totale a causa delle sciagure precedenti, ma un Inverno che segue un decorso "normale" non può essere caratterizzato da 91 giorni di precipitazioni e LP: la fase in arrivo potrebbe risultare una parentesi come no, ma se dovessi fare un bilancio dal 1° Settembre ad ora posso affermare che qualcosina s'è mosso rispetto al pattern della primavera precedente, per esempio (anche se Ottobre ha ripreso quel patter, infatti è stato eccezionale)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #1860
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Comunque il long 06 propone un hp pacifico in buona posizione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •