Pagina 256 di 1367 PrimaPrima ... 1562062462542552562572582663063567561256 ... UltimaUltima
Risultati da 2,551 a 2,560 di 13670
  1. #2551
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Già, se rimaniamo ancorati alle vecchie medie stiamo freschi. Quando capirete ormai che non valgono più NULLA in pieno gw smetterete di lagnarvi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti... Premesso che in ogni caso, GW o non GW, le medie di riferimento vanno aggiornate ogni 30 anni.... Comunque veramente, lamentarsi di un Dicembre come quello trascorso ce ne vuole.... Per il futuro come già detto, la prima decade di Gennaio trascorrerà fra cavi nordatlantici e chiusure alto pressorie e senza particolari sussulti termici ma nel compenso arriverà altra neve sulle montagne.

  2. #2552
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Ce n è così tanto bisogno .....Analisi modelli Inverno 2017-2018 Analisi modelli Inverno 2017-2018 Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Questo dicembre dinamico qui è solo un dicembre normale caratterizzato pero da due peggioramenti autunnali

    Non vedo cosa ci sia stato di tanto divertente in questo periodo
    Allegato 474997
    Allegato 474998

    Ce n'è certamente bisogno di acqua, non c'è molto da dire, visto com'è andato il resto dell'anno (e posto che alla fine fa quel che vuole, non è che stiamo al juke box con la monetina).
    Divertente? Non vedo io cosa ci sia di negativo o scialbo in questo dicembre dinamico, salvo la volontà di criticare aprioristicamente.
    E' stato un tipo di dicembre, come ce ne possono essere mille altri, come ad esempio il famoso dicembre "a campana anticiclonica", forse reconditamente caro a molti. Ma è stato dicembre, inverno pieno. Come dice il saggio, carta canta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #2553
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    E comunque le ens ECMWF sono notevoli e l'ufficiale sul long è estremo verso l'alto....

  4. #2554
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Bhe, comunque sta diventando nauseante il come ogni visione oggettiva degli eventi venga rivalutata in base a ciò che non è accaduto nel proprio orto o in base ai propri gusti o desideri, ultime due pagine da cestinare

    Distraetevi.

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #2555
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/11/17
    Località
    Pisa
    Età
    37
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    gfs scatenato sul long stamani..

  6. #2556
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Dicembre è stato buono, dinamico e non stabile. Diverso dagli ultimi anni, quando era stato, sì, in gran parte stabile ma poi aveva "regalato" eventi non da poco come fine 2014 e gennaio 2017 (almeno in alcune zone).
    Certo è sempre difficile fare discorsi generalizzati, ma per me è giusto che molti abbiano appezzato questo dicembre che ha portato comunque pioggia abbondante (quasi per tutti) e neve in quota come non si vedeva da tempo.
    Quindi siamo tutti contenti.
    Però, se continuasse così fino alla fine, saremo tutti contenti?
    Questo è il mio dubbio, vedremo poi i "giudizi" reali finali come saranno.
    Intanto non sappiamo cosa ci aspetta, forse una bella nevicata come si deve e in tutti i luoghi e a tutte le quote ci farà zittire e rivalutare o migliorare il nostro giudizio.
    La neve è il centro di tutto, inutile dissimulare e tergiversare, senza quella i nostri giudizi saranno sempre viziati o traviati, così è.
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  7. #2557
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Comunque questo sarebbe bello rimanesse un thread di discussione dei modelli, invece si parla solo di cose soggettive.
    A me piace così, a me piace cosà, per me è inverno se il meteo fa così o cosà.. L'ho fatto anche io qualche volta ma poi mi sono reso conto che non c'entra proprio niente con quello che dovrebbe essere il senso della discussione...

    E' abbastanza nauseante subirsi pagine e pagine di sti discorsi, aprite un thread intitolato "per me oggi le carte sono....." e parlatene lì
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  8. #2558
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Comunque questo sarebbe bello rimanesse un thread di discussione dei modelli, invece si parla solo di cose soggettive.
    A me piace così, a me piace cosà, per me è inverno se il meteo fa così o cosà.. L'ho fatto anche io qualche volta ma poi mi sono reso conto che non c'entra proprio niente con quello che dovrebbe essere il senso della discussione...

    E' abbastanza nauseante subirsi pagine e pagine di sti discorsi, aprite un thread intitolato "per me oggi le carte sono....." e parlatene lì
    Infatti, da tempo immemorabile in questo forum è stata creata una stanza apposita. I rosari meteo attraversano le generazioni:

    http://forum.meteonetwork.it/rosari-meteo/

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  9. #2559
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Ce n è così tanto bisogno .....Analisi modelli Inverno 2017-2018 Analisi modelli Inverno 2017-2018 Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Questo dicembre dinamico qui è solo un dicembre normale caratterizzato pero da due peggioramenti autunnali

    Non vedo cosa ci sia stato di tanto divertente in questo periodo
    Allegato 474997
    Allegato 474998
    Che tu lo voglia o no ce n'era bisogno al di fuori del tuo friuli, e sì, è stato divertente dato che qui (visto che bisogna sempre parlare in chiave orticellista) con una nevicata ho superato tutto l'accumulo degli ultimi 3 fantastici inverni messi insieme e ora le montagne qui attorno sono abbaglianti.

    Bugi, un conto sono i gusti personali (e lo sanno tutti che tu preferirai sempre la 600 dam per 3 mesi con la +10, non serve rimarcarlo ogni volta), un conto sono i dati, e dire che non è stato un mese invernale è una falsità.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #2560
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Peccato che io parlo di media pre gw cioe' 61-90 e lui mi posta una carta 81-10 bella coerenza
    la prossima volta posta la 21-50, così il confronto ha ancora più senso.

    pausa invernale conclamata da un po' e arrivata, sul long si vede una corda zonale un po' meno tesa, qualche ondulazione poco profonda dal nostro lato in grado di portare almeno un po' di dinamicità, se sarà di stampo più autunnale o invernale ancora è presto per saperlo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •