Pagina 259 di 1367 PrimaPrima ... 1592092492572582592602612693093597591259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 13670
  1. #2581
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Leggendo alcuni commenti sembra quasi che 'gli inverni' debbano seguire quello che dicono le medie, altrimenti... ma per favore!
    Se internet fosse esistito già verso metà ottocento (fine della piccola era glaciale), credo che oggi avremmo avuto la possibilità di leggere post del tipo: "non ci sono più gli inverni di una volta" - "qui ghiacciava per tutto il mese invernale" - "la neve arrivava ogni anno" .
    La natura non conosce regole. E' troppo difficile il concetto?
    - Personalmente a me sta bene tutto (caldo/freddo/fresco) anche perchè non essendo ne artefice, esecutore o mandate delle dinamiche atmosferiche, potrò sempre e solo limitarmi a fare da spettatore... always looking at the sky!
    Certo, è così, è inconfutabile. Apodittico.
    Gli anziani dicono ancora "come vuole Dio" adesso la chiamiamo natura ma il senso è quello.
    Però, se davvero siamo solo spettatori inerti e inermi e impotenti...che ci stanno a fare questi siti meteo e, soprattutto, noi che ci scriviamo?
    E lo dico io che ho vissuto i primi 30 anni della mia vita senza internet e per me davvero il tempo era "com vol'dii" come recitavano i miei nonni e i miei genitori (e c'erano solo le trasmissioni che ti dicevano il tempo al massimo a due giorni e basta)
    Io penso che a volte si esageri, nella meteo capita spesso, perché penso che ognuno di noi, da essere vivente e pensante, possa esprimere e valutare, entro certi termini, quello che succede.
    E siccome per noi il "tempo" è importante (ma solo per noi, direi) possiamo anche "valutarlo" con una certa passione, con trasporto, con amore direi, senza che per forza si debba scatenare chissà cosa.
    Non penso sia un'offesa alla natura dire: "questa settimana non ha piovuto", "l'estate è stata terribile" ecc, così come per noi - ma solo per noi - la natura viene santificata quando ti fa la neve e fa freddo.
    Il "tempo" è di tutti, per noi è una passione, una mania, a volte, quello che per noi è di lusso, molti altri lo disprezzano. Non è facile questo discorso.
    E siccome non è facile chiudo, perché, in effetti, ci sono modelli e quant'altro da visionare...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  2. #2582
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Una WAVE 2 che potrebbe tornare a dire la sua in maniera prepotente?
    Immagine
    Non vedo l'Italia... L'hanno tolta dalle mappe?Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #2583
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Certo, è così, è inconfutabile. Apodittico.
    Gli anziani dicono ancora "come vuole Dio" adesso la chiamiamo natura ma il senso è quello.
    Però, se davvero siamo solo spettatori inerti e inermi e impotenti...che ci stanno a fare questi siti meteo e, soprattutto, noi che ci scriviamo?
    E lo dico io che ho vissuto i primi 30 anni della mia vita senza internet e per me davvero il tempo era "com vol'dii" come recitavano i miei nonni e i miei genitori (e c'erano solo le trasmissioni che ti dicevano il tempo al massimo a due giorni e basta)
    Io penso che a volte si esageri, nella meteo capita spesso, perché penso che ognuno di noi, da essere vivente e pensante, possa esprimere e valutare, entro certi termini, quello che succede.
    E siccome per noi il "tempo" è importante (ma solo per noi, direi) possiamo anche "valutarlo" con una certa passione, con trasporto, con amore direi, senza che per forza si debba scatenare chissà cosa.
    Non penso sia un'offesa alla natura dire: "questa settimana non ha piovuto", "l'estate è stata terribile" ecc, così come per noi - ma solo per noi - la natura viene santificata quando ti fa la neve e fa freddo.
    Il "tempo" è di tutti, per noi è una passione, una mania, a volte, quello che per noi è di lusso, molti altri lo disprezzano. Non è facile questo discorso.
    E siccome non è facile chiudo, perché, in effetti, ci sono modelli e quant'altro da visionare...
    Ti sei risposto da solo, bravo

  4. #2584
    Vento teso L'avatar di no surprises
    Data Registrazione
    09/12/10
    Località
    Altamura 474 m slm
    Età
    53
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo, bravo
    Eh sì, dai, mettiamola così...
    "...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000

  5. #2585
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A 7-8 giorni le carte sono da polare marittima, da vedere l'effettivo coinvolgimento di tutta la penisola.
    Voglio crederci.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  6. #2586
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la prossima volta posta la 21-50, così il confronto ha ancora più senso.

    pausa invernale conclamata da un po' e arrivata, sul long si vede una corda zonale un po' meno tesa, qualche ondulazione poco profonda dal nostro lato in grado di portare almeno un po' di dinamicità, se sarà di stampo più autunnale o invernale ancora è presto per saperlo.
    Un utente ha scritto freddo e dinamico...ed io ho risposto dinamico si ma freddo certamente no.....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  7. #2587
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Un utente ha scritto freddo e dinamico...ed io ho risposto dinamico si ma freddo certamente no.....
    bisogna vedere cosa si intende per freddo, sulla 81-10 (media che io personalmente utilizzerei per queste definizioni, 71-00 o 61-90 per il confronto pre GW molesto) come mostrato dalla mappa postata da Cristiano è sotto la norma per quasi tutta Italia.. non lo definisco certo mite un mese del genere. poi se togliamo gli ultimi 7/8gg c'è poco da dire.... mese dinamico, invernale, fresco/freddo dipende dai luoghi. magari fosse stato così anche nel passato recente.... un dicembre così sono diversi anni che non lo si vede, su suolo italico. se poi vogliamo sputare anche su questo dicembre, allora Giuseppe ha pienamente ragione: pensate di vivere in un luogo diverso dall'Italia.

    chiusa qui, non ha senso andare oltre.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #2588
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Perché non cambiate titolo del thread?? "Vorrei l'Inverno così..analisi delle medie storiche" può essere un'idea!! Tanto si parla, oramai, di rado di modelli ed analisi di forecasting qui!!

  9. #2589
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ukmo

  10. #2590
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Azz che belle le Ukmo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •