Pagina 321 di 1367 PrimaPrima ... 2212713113193203213223233313714218211321 ... UltimaUltima
Risultati da 3,201 a 3,210 di 13670
  1. #3201
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ha detto “credo anche”, mica ha sparso verità assolute. Ed effettivamente non ha molto torto, fermo restando che ovviamente ci sono ancora situazioni spiacevoli ma più localizzate rispetto ad un paio di mesi fa. E va da sé che se uno ha voglia di scrivere a riguardo può e DEVE poterlo fare senza specificare ogni volta ogni singolo paese in difficoltà idrica. Poi voi subito ad offendervi e a puntare il dito con la scusa della disinformazione sei bravissimo ... perché lo scrive uno del NW, lo scriveva ad esempio un siciliano e di certo non rispondevi in sta maniera, ovviamente.

    Nella sostanza: se uno del NW lamenta la siccità in questo TD non ti va bene (e ci sta anche) ma se poi scrive che il problema è risolto non ti va bene ugualmente. Quindi? Facciamo così, toglietelo proprio dal forum il NW italiano, così siete più contenti.
    Ma pensa te
    Jack come ben sai ho difeso a spada tratta sia le questioni nord ovestine,che quelle centrali e quelle del sud,persino attaccando quelli della mia stessa regione(che ahimè di troll ne ha troppi),quindi dico che il nw non è l'unica regione dell'italia,come non lo è l'abruzzo,il sud,ecc..Probabilmente il buon utente alby ha sbagliato nel dire così,ma sicuramente non era in malafede,solo che rinfacciare nel thread dei modelli nella stanza nazionale,i problemi di una sola regione(che poi non li ha solo lei),non mi rende sereno e felice.Per fare un esempio,poniamo caso che io nel gennaio 2017 sarei venuto a dire qui nella stanza nazionale:"quanto godo speriamo che faccia così tutto l'inverno1!1!1!1!1!"e sai meglio di me che ci sarebbero persone che lo avrebbero fatto davvero(Vastese chi?),ed in quel caso sarei stato il primo a sbranarmelo vivo.Detto questo sono felicissimo per il nw e per tutto il nord che ha risolto(non definitivamente)una situazione che era diventata grottesca e spero vivamente che anche il sud-est del tacco risolvi il problema(molto grave).

  2. #3202
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me, prima di tutto prenditi un calmante, secondo lo so che ti sto sui c.ni e non solo a te, ma su un tread appena sopra ho detto esattamente le cose che hai detto tu quando sei andato fuori di testa. Smettiamola per piacere.
    Se soffri di mania di persecuzione è un tuo problema...

  3. #3203
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci a me, prima di tutto prenditi un calmante, secondo lo so che ti sto sui c.ni e non solo a te, ma su un tread appena sopra ho detto esattamente le cose che hai detto tu quando sei andato fuori di testa. Smettiamola per piacere.
    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Io vado fuori di testa quando leggo alcune cose...io capisco l'emergenza per la popolazione ed è giusto che ci sia allarme,ma un appassionato meteo dovrebbe capire che queste oscillazioni ci stanno...ad esempio la diga di Occhito(tra Molise e Puglia) adesso conta su 70 milioni di mc di acqua,l'anno scorso eravamo a 160 in pratica si doveva aprire la diga perchè l'acqua era troppa.
    Quindi la notizia dove sta?sono annate che capitano e ripeto ci sta l'allarme perchè se arriviamo(per assurdo) a Giugno con questi dati la situazione è seria ma l'anno prima i dati erano diversi...non si possono fare determinati discorsi da un anno all'altro secondo il mio punto di vista.
    Fine O.t
    Già la giornata non è il massimo per i gusti meteo di molti,quindi cerchiamo di non appesantirla con le polemiche(@fresh, vale pure per te).
    La crisi idrica del biennio 2016-17(perché in molte zone come il NW e l'alto Tirreno è iniziata nel 2016,non dimentichiamolo) è stata troppo profonda per pensare di poterla risolvere con un paio di mesi buoni di fila,si sapeva.
    Quindi state calmini,che' di cose di cui lagnarci(spesso anche a ragione)ce ne saranno tante,il 2018 è iniziato solo da otto giorni.

  4. #3204
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Non era assolutamente mia intenzione creare polemiche ci mancherebbe....diciamo che ho interpretato male il messaggio, non sapevo si arrivasse ad un richiamo del moderatore solo perche' ho evidenziato un problema che (chi piu chi meno) accomuna molte zone d'Italia scusandomi (l'ho gia fatto in un altro messaggio) ancora una volta.chiudo o.t

  5. #3205
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Che zozzeria il long gfs 12

  6. #3206
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Che zozzeria il long gfs 12
    Co sti spaghi (della mia zona) gennaio andrà avanti come un fine novembre....





    Certo, un pò di neve sui monti cadrà però spero che febbraio cambi registro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #3207
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A me UKMO12 non dispiace affatto.....con termiche molto fredde alle 144 ore area ex-Jugoslavia.
    Ultima modifica di fabriziokk; 08/01/2018 alle 18:40

  8. #3208
    Vento moderato L'avatar di major
    Data Registrazione
    13/11/06
    Località
    Ostuni
    Età
    44
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziokk Visualizza Messaggio
    A me UKMO12 non dispiace affatto.....con termiche molto fredde alle 144 ore area ex-Jugoslavia.
    Anche a me piace, il problema è che continua ad essere carino alle 144 e comunque meno carino di qualche run fa...

  9. #3209
    Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Data Registrazione
    17/10/12
    Località
    Parma 6 km sud
    Messaggi
    680
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Alle 144 ore Reading vede una maggiore opposizione dell'HP Scandinava..meglio strutturata che va stabilendosi anche in area Russa...mi sembra di vedere maggiore freddo che potrebbe tornare comodo almeno per alcune aree per l'affondo a seguire dal Nord Atlantico.

  10. #3210
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Il lungo di Reading pessimo con nuova ingerenza dell'Azzorre. Per fortuna manca ancora molto. Scenari fumosi nel medio invece con possibile nuovo affondo Atlantico

    ECM1-216.GIF

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •