Pagina 436 di 1367 PrimaPrima ... 336386426434435436437438446486536936 ... UltimaUltima
Risultati da 4,351 a 4,360 di 13670
  1. #4351
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Almeno l’onda uno si è staccata dagli stati unitiAnalisi modelli Inverno 2017-2018


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fabry, perdindirindina non è l'onda 1 (wave 1, è un concetto ben più complesso che io non sono in grado di spiegarti bene) ma l'hp pacifico o aleutinico, come per noi l'azzorriano, ecco.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #4352
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Bha io per ora vedo HP in enfasi scalare al cubo
    L unico dato OGGETTIVO

  3. #4353
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fabry, perdindirindina non è l'onda 1 (wave 1, è un concetto ben più complesso che io non sono in grado di spiegarti bene) ma l'hp pacifico o aleutinico, come per noi l'azzorriano, ecco.
    Esatto: Note sulle waves
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  4. #4354
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Carte interessanti in
    Immagine
    lontananza?

  5. #4355
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Capisco la demoralizzazione comune a quasi tutti i meteo appassionati e, forse per qualcuno, anche la rabbia per aver visto una possibile occasione sfumare. Guardando in faccia alla realtà era già molto poco probabile, almeno secondo il mio modesto parere, un affondo così deciso sul Mediterraneo occidentale, quindi partirei da questo

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Dopo questa fase di scambi meridiani caratterizzati da saccature e cut-off con partenza tra Atlantico orientale/Mediterraneo occidentale e di ulteriore sopra media termico abbastanza prolungato, entrambe già preventivati, con la fase sopra media che secondo me sarà interrotta solo brevemente con un rientro di correnti da Est su Nord e parte del Centro, una possibile successiva evoluzione tra 7/10 giorni potrebbe vedere il flusso principale cadere ancora su Atlantico orientale ma trovare maggiore opposizione al tentativo di entrare sul Mediterraneo occidentale, dove ci sarebbe una circolazione più di tipo anticiclonico, che costringerebbe il flusso principale a passare oltralpe o al massimo tra Nord Italia e Balcani, insomma più ad Est. In tale contesto qualcuno potrebbe trarre eventualmente vantaggio dalle correnti di provenienza settentrionale.
    Il mio modesto parere.

    .....
    Da qui fino a cavallo del prossimo mese l'evoluzione generale resta sostanzialmente quella sopra.
    Ora che sono passati alcuni giorni cosa possiamo dire più in dettaglio?
    Sarà possibile un'altra fase di maltempo che riguarderebbe principalmente il Nord, per i motivi del post sopra, anche perché il primo periodo anticiclonico non sarà molto stazionario ma interrotto appunto da un'ondulazione del Getto. Successivamente, una nuova spinta dell'anticiclone verso l'Europa terrà a bada gli affondi del Getto in Atlantico e potrà contribuire a spedire un cut-off verso il Mediterraneo meridionale, con Isole e settore Jonico che risulterebbero più esposte ad una fase di maltempo.
    Dal punto di vista termico, con un anticiclone che interesserebbe l'Europa centro-meridionale, a livello nazionale potrebbe venire fuori una fase in media (con l'ultimo trentennio).
    Il mio modesto parere ovviamente.

    Perché i Modelli non hanno inquadrato prima l'evoluzione di questi giorni? Beh, bisogna dargli il tempo di elaborare, mica sono un fiasco



    che si abboffa Analisi modelli Inverno 2017-2018
    Scherzo eh.



    tramite Tapatalk

  6. #4356
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    lontananza?
    Anche

  7. #4357
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fabry, perdindirindina non è l'onda 1 (wave 1, è un concetto ben più complesso che io non sono in grado di spiegarti bene) ma l'hp pacifico o aleutinico, come per noi l'azzorriano, ecco.
    Vero !!ho sbagliato ad esprimermi!!!stavo parlando con una persona mentre scrivevo e mi è venuta!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #4358
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    In Arte, però, oltre alla classica "visione prospettica", esiste anche una variante chiamata "illusione prospettica"!! Credo che le carte ed i modelli vi stiano conducendo verso la seconda forma d'arte!!

    Esempio di "Illusione Prospettica", data dalla famosa rappresentazione de "La Scala Impossibile":



    D'altronde, anche in Letteratura Italiana Eugenio Montale, ne <<Gli Ossi di Seppia>> diceva "False sembianze, mortali illusioni"!!

    Di questo passo, a furia di guardare sempre modelli over 200h, saremo arrivati alle porte dell'Estate!!

    Nel dubbio, io mi proietto già alla Primavera 2018!! Dovesse arrivare qualcosa, sarebbe comunque ben accetto!!

    Saluti prospettici!!


  9. #4359
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    In Arte, però, oltre alla classica "visione prospettica", esiste anche una variante chiamata "illusione prospettica"!! Credo che le carte ed i modelli vi stiano conducendo verso la seconda forma d'arte!!

    Esempio di "Illusione Prospettica", data dalla famosa rappresentazione de "La Scala Impossibile":

    Immagine


    D'altronde, anche in Letteratura Italiana Eugenio Montale, ne <<Gli Ossi di Seppia>> diceva "False sembianze, mortali illusioni"!!

    Di questo passo, a furia di guardare sempre modelli over 200h, saremo arrivati alle porte dell'Estate!!

    Nel dubbio, io mi proietto già alla Primavera 2018!! Dovesse arrivare qualcosa, sarebbe comunque ben accetto!!

    Saluti prospettici!!

    Il piumone posso già levarlo?

  10. #4360
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Il piumone posso già levarlo?
    Se stai bene anche senza piumone, si, puoi levarlo!! Dipende come ti trovi comodo te!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •