Pagina 443 di 1367 PrimaPrima ... 343393433441442443444445453493543943 ... UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,430 di 13670
  1. #4421
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Come straquoto !!!

    Fortuna che gli ha fatto un po di neve e acqua a dicembre...altrimenti chi li sopportava i forumisti del NW tutto l'inverno...

    Intanto dalla Romagna con sole e +15° e temperatura media a +5,3° dalla media 61-90 (record era il 2014 con +4,6°...)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    E invece tu sei molto saggio e superiore scrivendo una cazzata del genere. Cioè, è pazzesco, adesso IO sono quello che generalizza e orticellizza, ed in più mi devo sentir dire ste boiate... forse perché sono l’unico scemo del NW che continua a scrivere in stanza nazionale (forse perché sono capace a non fare orticellismi?). Ma mi sta passando la voglia, francamente.
    Ovviamente se avessi scritto io quello che hai scritto tu ero già in ban, ma fa nulla...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #4422
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    split del vp e nao+


  3. #4423
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Taceno (LC) 465m
    Età
    38
    Messaggi
    1,442
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Da oggi Seregno sta nel NW, io quindi Svizzera . Saranno i modelli.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

  4. #4424
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,738
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Per me esce un bel long term del run n gfs12

  5. #4425
    Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Data Registrazione
    20/02/08
    Località
    ROMA
    Messaggi
    875
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Per chi non l'avesse gia letto segnalo questo bellissimo articolo Luca Angelini

    http://www.meteonetwork.it/didattica...anno-daccordo/

    che nella sostanza ci ricorda il corretto modo di utilizzare queste emissioni senza perdite di tempo e arrabbiature e senza troppe stravaganze fantasiose sul lungo termine della circolazione N-emisferica, dal momento che basta una perturbazione diversa dalle 22 considerate che tutto processo dinamico cambia.

    Comunque se non ci si arrabbia troppo..un po' di spazio ai sogni fa sempre bene.
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

  6. #4426
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Modelli meno osceni stasera (anche se eravamo arrivati a un punto che si poteva solo migliorare..)

  7. #4427
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    se tutto va come dovrebbe andare, in prospettiva buona per noi diciamo, i nuclei di vorticità maggiore si sposteranno sulla Scandinavia permettendo un aumento di gpt sul Canada tale da favorire una risalita dell'hp atlantica lungo i meridiani in prossimità della Groenlandia. Ne scaturirebbe una discesa meridiana delle vorticità (scand-) verso l'Italia, e da qui inizierebbe il nostro grande inverno, finalmente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  8. #4428
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,738
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Per me esce un bel long term del run n gfs12
    Meglio che non dica più nulla va...

  9. #4429
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    se tutto va come dovrebbe andare, in prospettiva buona per noi diciamo, i nuclei di vorticità maggiore si sposteranno sulla Scandinavia permettendo un aumento di gpt sul Canada tale da favorire una risalita dell'hp atlantica lungo i meridiani in prossimità della Groenlandia. Ne scaturirebbe una discesa meridiana delle vorticità (scand-) verso l'Italia, e da qui inizierebbe il nostro grande inverno, finalmente.
    Sarò che io sbaglio,ma la mappa che mostri non mi piace per niente,sembra molto simile a febbraio dell'anno scorso,i movimenti ci sarebbero,ma l'hp azzorriano parrebbe distendersi più che sollevarsi.

  10. #4430
    Vento moderato L'avatar di Z_M
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Savona
    Messaggi
    1,403
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il freddo finto, appunto. Sono 5 anni che qui fa freddo praticamente solo per inversione, comincia ad infastidirmi l’umidume freddo e sporco. In montagna con quelle carte si va letteralmente in primavera. E comunque oggi è tipo la 5ª puntata a 3000m dello ZT da metà dicembre e sarà così anche con quelle carte. Non c’è niente di invernale in questo, ma proprio NULLA.
    E, ritornando al discorso sulle hp non bollenti che non esistono più, ennesimo caso a riprova. Da qualche anno qualsiasi promontorio altopressorio è foriero di record di caldo o temperature comunque assurde....
    ma ai fini del raggiungimento del mio nuovo obbiettivo ossia il gennaio più caldo di sempre, tutto ciò è perfetto
    anzi, me ne metto un altro: prima grigliata all’aperto in felpa a febbraio, nutro grandi speranze

    (oh, si scherza un po’, lo specifico prima che qualcuno se la prenda)
    Io punto a sfondare la + 15 ad 850 hpa, con un bell'anticiclone e compressione da queste parti prima o poi arriva, ricordo comunque un inverno (2004? 2005?) dove ci fu una fiammata breve di questo tipo, dovrei verificare l'effettiva intensità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •