Pagina 450 di 1367 PrimaPrima ... 350400440448449450451452460500550950 ... UltimaUltima
Risultati da 4,491 a 4,500 di 13670
  1. #4491
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma il ribaltone di Cfs per febbraio? Ok so già la risposta: è Cfs, cambia tutti i giorni (non è vero, fino a tre giorni fa ha mostrato un febbraio caldo e piatto ad ogni run, poi ha virato stabilmente).
    si, lo vede anche GFS da qualche giorno e prossimamente vedremo se anche ECMWF sarà sulla stessa lunghezza d'onda!

  2. #4492
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,728
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Che pesantezza questi rosari.
    Cambiate passione, cercatevi un passatempo diverso. Per alcuni sembra che matematicamente tutti gli anni nel determinato periodo X ci devono essere determinati fenomeni Y.
    Probabilmente qualcuno dirà: eh ma dalle mie parti sono 4 anni che non succede nulla...bene ne prendiamo atto ma certamente non sarà la "meteolagna" a far cambiare la situazione.
    Per gli utenti che seguono scientificamente il forum, mi scuso per OT.
    precondizionato dal NAM

  3. #4493
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    NAO che rimarrà positiva almeno per tutto gennaio e poi? Andremo in campo negativo o ci avvicineremo soltanto alla neutralità?

  4. #4494
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    Che pesantezza questi rosari.
    Cambiate passione, cercatevi un passatempo diverso. Per alcuni sembra che matematicamente tutti gli anni nel determinato periodo X ci devono essere determinati fenomeni Y.
    Probabilmente qualcuno dirà: eh ma dalle mie parti sono 4 anni che non succede nulla...bene ne prendiamo atto ma certamente non sarà la "meteolagna" a far cambiare la situazione.
    Per gli utenti che seguono scientificamente il forum, mi scuso per OT.
    Ah io l'ho già fatto. Una passione che non da la benché minima soddisfazione può andare a marcire in soffitta.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #4495
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ho parlato di 3/4 d'Italia non di Bari, mi sembra di averlo scritto in maniera chiara e comprensibile visto che siamo in stanza nazionale e dovremmo commentare a livello nazionale...invece è assurdo leggere pagine e pagine di lamentele perché il NO non riceve la neve o perché fa caldo al NO, come se esistesse solo il NO....Era necessario questo commento provocatorio visto che non mi sembra di aver infranto le regole del forum? Siamo ancora in democrazia oppure se c'è qualche carta che va bene solo a voi mentre per 3/4 di Italia porta l'ennesimo scirocco e sopramedia non possiamo neanche commentare? Se fosse così chiamate questa stanza NO e non nazionale...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Non credo che lo facciano apposta.Semplicemente, è un dato di fatto che su 10 utenti attivi in stanza nazionale 4 sono del NW e 7/8 complessivamente del nord.Quindi il risultato è che i commenti non possono seguire un punto di osservazione favorevole alla tua zona.
    MNW è stato sempre un forum a trazione settentrionale ma indubbiamente in questo decennio il numero di forumisti meridionali attivi in questa stanza è ulteriormente calato.
    Ad un certo punto,nel 2015 eravamo rimasti solo io,Dream e Gangi.

  6. #4496
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ottime conferme dal 6 z avanti così... Speriamo che resti defilato il pallone rosso
    Dritto per dritto con cut off da manuale e ritornante piovosa per l'angolo nord occidentale

    gfseu-0-162.png

  7. #4497
    Vento teso L'avatar di augusto
    Data Registrazione
    30/01/17
    Località
    umbria zona M. Peglia 500mt
    Messaggi
    1,626
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vedremo se il prossimo target saranno i primissimi di febbraio. GFS in questi ultimi giorni ce lo sta proponendo in varie salse l'arrivo di qualcosa di interessante. Anche facendo scorrere velocemente gli ultimi pannelli di reading il movimento configurativo sembra buono, complice in entrambi chiaramente la tanto odiata HP che ci fara visita tra qualche giorno. Quindi a breve anche in reading si dovrebbero scorgere nel long "cose fredde", aspettiamo

  8. #4498
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti sei confuso con la stanza rosari Analisi modelli Inverno 2017-2018


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi adeguo ai commenti precedenti.

  9. #4499
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Non credo che lo facciano apposta.Semplicemente, è un dato di fatto che su 10 utenti attivi in stanza nazionale 4 sono del NW e 7/8 complessivamente del nord.Quindi il risultato è che i commenti non possono seguire un punto di osservazione favorevole alla tua zona.
    MNW è stato sempre un forum a trazione settentrionale ma indubbiamente in questo decennio il numero di forumisti meridionali attivi in questa stanza è ulteriormente calato.
    Ad un certo punto,nel 2015 eravamo rimasti solo io,Dream e Gangi.
    Chiaro io rimango confinato nella stanza del centro sud,visto che qua siamo costretti a leggere solo lamentele se il NO o in generale al nord del Po non è prevista neve o tempo invernale, a maggior ragione dopo questa ennesima uscita....come può un meridionale commentare in questa stanza se al minimo commento su una carta negativa per 3/4 di Italia (attenzione non per la Puglia ma per 3/4 di Italia) uno deve leggersi commenti del genere? Ci deve far piacere vedere il gran Sasso o la Maiella in fiore, l'importante che possa nevicare al NO...detto questo fine OT ritorno come al solito nella stanza meridionale

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

  10. #4500
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    GFS06 conferma grossomodo il run precedente. Lasciamo da parte i dettagli vista l'enorme distanza temporale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •