Pagina 451 di 1367 PrimaPrima ... 351401441449450451452453461501551951 ... UltimaUltima
Risultati da 4,501 a 4,510 di 13670
  1. #4501
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quella a w è una pulsazione che molto probabilmente partirebbe per l'islanda portando a una discesa artico-marittima sull'europa occidentale nelle ore successive.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Analisi modelli Inverno 2017-2018 siamo molto lontani, quindi difficile dire quando il blocco di alta pressione sarà rotto . Non credo molto alla visione dell'ufficiale di Reading a 216 ore, penso che una sufficiente approssimazione di quello che potremmo avere ce le danno le Ensemble di Reading:



    Bartlett High più isolata dalle altre celle di alta pressione per le ondulazioni del Getto, a causa di un primo impulso in partenza praticamente già adesso dal Nord America occidentale. Questa situazione aprirebbe la possibilità, perché a questa distanza non mi sento ancora di dargli una probabilità più o meno discreta, di discese meridiane ma ad Est dell'Alta pressione Europea, che sarebbe termicamente tutto un altro paio di maniche. Al momento mi fermo alla visione che ho dato qualche post indietro, magari tra qualche giorno si riuscirà a sciogliere questo nodo.
    Ovviamente è solo il mio modesto parere e si può tranquillamente non essere d'accordo Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Analisi modelli Inverno 2017-2018Analisi modelli Inverno 2017-2018



    tramite Tapatalk

  2. #4502
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    al momento nessun segnale va verso un inizio di febbraio freddo...solo la mjo ecmwf che vedremo come aggiorna oggi.....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #4503
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Chiaro io rimango confinato nella stanza del centro sud,visto che qua siamo costretti a leggere solo lamentele se il NO o in generale al nord del Po non è prevista neve o tempo invernale, a maggior ragione dopo questa ennesima uscita....come può un meridionale commentare in questa stanza se al minimo commento su una carta negativa per 3/4 di Italia (attenzione non per la Puglia ma per 3/4 di Italia) uno deve leggersi commenti del genere? Ci deve far piacere vedere il gran Sasso o la Maiella in fiore, l'importante che possa nevicare al NO...detto questo fine OT ritorno come al solito nella stanza meridionale

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Magari io leggo una versione diversa del 3d, ma non mi pare di leggere lamentele da parte di utenti del nord, altre si ne leggo a iosa per quanto riguarda il resto d'Italia, ma non sono affari mie, io leggo e scrivo poco, e scrivo maggiormente nella stanza regionale.

  4. #4504
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Chiaro io rimango confinato nella stanza del centro sud,visto che qua siamo costretti a leggere solo lamentele se il NO o in generale al nord del Po non è prevista neve o tempo invernale, a maggior ragione dopo questa ennesima uscita....come può un meridionale commentare in questa stanza se al minimo commento su una carta negativa per 3/4 di Italia (attenzione non per la Puglia ma per 3/4 di Italia) uno deve leggersi commenti del genere? Ci deve far piacere vedere il gran Sasso o la Maiella in fiore, l'importante che possa nevicare al NO...detto questo fine OT ritorno come al solito nella stanza meridionale

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    è proprio vero che non c'è nulla da vedere e allora si pensa ad altro
    negli ultimi x giorni (non so quanti siano, non faccio la conta) di utenti del NW che stanno scrivendo qualcosa riguardo il loro orticello non ne ho visti. anzi, c'è spesso stato un clima ben disteso figlio della situazione che ci sta accompagnando da N a S. invece no, dovete per forza dare la colpa a qualcuno di qualcosa... contenti voi.

    PS: però quando uno scrive che è normale, che "ci sta" che negli ultimi 5 anni sia caduta più neve a Bari che a Varese (Bari per vedere la neve media di UN SOLO ANNO di Varese ne ha bisogno DIECI di anni, fatti due conti) nessuno dice niente, va bene, casualmente. vero?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4505
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Ottime conferme dal 6 z avanti così... Speriamo che resti defilato il pallone rosso
    Dritto per dritto con cut off da manuale e ritornante piovosa per l'angolo nord occidentale

    Allegato 477065













    Il comprato termico e deprimente, non parlo solo del suolo ma anche in quota.., per il resto d'Italia abbiamo una primavera precoce.



  6. #4506
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è proprio vero che non c'è nulla da vedere e allora si pensa ad altro
    negli ultimi x giorni (non so quanti siano, non faccio la conta) di utenti del NW che stanno scrivendo qualcosa riguardo il loro orticello non ne ho visti. anzi, c'è spesso stato un clima ben disteso figlio della situazione che ci sta accompagnando da N a S. invece no, dovete per forza dare la colpa a qualcuno di qualcosa... contenti voi.
    Ora stai ribaltando la situazione, bravo. Hai limitato il tuo intervento agli ultimi giorni sapendo che da inizio inverno, e da sempre, ci sono le lamentele dei beni noti personaggi, tra l'altro anche bannati...e cmq potevi di certo evitare la tua infelice uscita. Fine OT

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

  7. #4507
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è proprio vero che non c'è nulla da vedere e allora si pensa ad altro
    negli ultimi x giorni (non so quanti siano, non faccio la conta) di utenti del NW che stanno scrivendo qualcosa riguardo il loro orticello non ne ho visti. anzi, c'è spesso stato un clima ben disteso figlio della situazione che ci sta accompagnando da N a S. invece no, dovete per forza dare la colpa a qualcuno di qualcosa... contenti voi.

    PS: però quando uno scrive che è normale, che "ci sta" che negli ultimi 5 anni sia caduta più neve a Bari che a Varese (Bari per vedere la neve media di UN SOLO ANNO di Varese ne ha bisogno DIECI di anni, fatti due conti) nessuno dice niente, va bene, casualmente. vero?
    Mah,io credo che quest'inverno di occasioni per dolersi di un andamento avverso ai freddofili ne darà ancora tante,che si sia del NW,del NE, del sud....moderato,del sud...estremo e delle isole maggiori,minori e mediane.Di delusioni ce ne saranno per tutti.Ciascuno a suo tempo.

  8. #4508
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ora stai ribaltando la situazione, bravo. Hai limitato il tuo intervento agli ultimi giorni sapendo che da inizio inverno, e da sempre, ci sono le lamentele dei beni noti personaggi, tra l'altro anche bannati...e cmq potevi di certo evitare la tua infelice uscita. Fine OT

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    l'infelice uscita l'hai fatta tu. mi devo sentire dire su io (e chi per me) per utenti già bannati? e per quale motivo se non il voler dare la colpa a qualcuno necessariamente? ti ricordo che un utente che abita a 3 passi da te ha già fatto le previsioni fino a giugno, ti lascio immaginare di che fattura, dopo aver detto che sarebbe andato tutto in Spagna per 2/3 anni alla prima uscita di un GM in tal senso a dicembre. però anche questo va bene, giusto?
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #4509
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018



    tramite Tapatalk

  10. #4510
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Attenzione che certi comportamenti non sono tollerati.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •