Pagina 453 di 1367 PrimaPrima ... 353403443451452453454455463503553953 ... UltimaUltima
Risultati da 4,521 a 4,530 di 13670
  1. #4521
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Comunque passata la fase leopardiana dovuta alla "sola" per il week-end in essere, guardando i modelli con ritrovata lucidità devo dire che non sono poi così terribili, almeno per il sud Italia.. Dopo la rapida perturbazione di domani non sono previste altre grosse precipitazioni nella prossima settimana, è vero, ma le temperature in quota dovrebbero mantenersi nelle medie del periodo e questo a suolo, complici le probabili nottate serene, potrebbe tradursi in buone temperature minime. Il lungo termine, per quello che vale, mi sembra presentare discrete potenzialità.. Vedremo..In fondo siamo ancora solo a metà stagione..

  2. #4522
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vi tiro su il morale, dai che a finiamo l’inverno in bellezza...C9E6B626-15C9-445A-8817-82F28AB6C743-813-000000B45CD84058.JPG71341CB8-9310-4D70-BC0F-ED53480C6586-813-000000B47A91F215.JPG


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  3. #4523
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio


    Ho citato il link come fonte, non l'ho scritto io, e non mi prendo nessuna responsabilità su ciò che è scritto....
    Non ce l'avevo con te, sia chiaro

  4. #4524
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Inverno assente almeno fino ai primi di febbraio, | Il Blog di Meteoservice


    purtroppo per almeno altri 10 giorni ed ossia fino ai primi di febbraio, l’inverno continuerà a latitare,temperature alte praticamente ovunque e sempre al di sopra dei 10 gradi, specialmente al nord italia, dove questi valori sono normali a marzo e non a gennaio, e anche oggi siamo su valori tipicamente primaverili ossia 13/15 gradi con punte anche superiori, il tutto continuerà a persistere per almeno altri 10 giorni a causa di un vortice polare sempre molto forte e un anticiclone che tenderà a interessare sempre le aree occidentali del mediterraneo, per l’inverno quindi per il momento se ne riparlerà forse e aggiungo purtroppo il mese prossimo, ma ormai possiamo già dire tranquillamente che questo sarà il quinto non inverno consecutivo, un caso più unico che raro, altro che ere glaciali incipienti come dicono certi ciarlatani del web.


    Immagine




    Sarà il caso di mettersi il cuore in pace e guardare oltre.
    Non per fare la vittima,ma questo post potrebbe contenere una celata provocazione soprattutto nel pezzo in cui si afferma che ci sono temperature sopra i 10 gradi e questo renderebbe l'inverno assente specialmente per il nord italia in cui queste temperature sono normali a marzo e non a gennaio,quindi deduco che al sud e nel centro queste sono temperature perfettamente normali,per noi è normale avere le mimose in fiore al 20 di gennaio,mentre per il nord no,ma lo vogliamo capire si o no che TUTTA l'italica penisola è messa malissimo.

  5. #4525
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Non per fare la vittima,ma questo post potrebbe contenere una celata provocazione soprattutto nel pezzo in cui si afferma che ci sono temperature sopra i 10 gradi e questo renderebbe l'inverno assente specialmente per il nord italia in cui queste temperature sono normali a marzo e non a gennaio,quindi deduco che al sud e nel centro queste sono temperature perfettamente normali,per noi è normale avere le mimose in fiore al 20 di gennaio,mentre per il nord no,ma lo vogliamo capire si o no che TUTTA l'italica penisola è messa malissimo.
    Ma basta con sta guerra dei poveri.. È stucchevole sinceramente.. Penso che siamo tutti consapevoli che finora l'Inverno è stato molto deludente ovunque, soprattutto nel mese di Gennaio.. Mai come adesso siamo tutti "nella stessa barca", quindi non capisco davvero cosa ci sia da polemizzare..

  6. #4526
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma basta con sta guerra dei poveri.. È stucchevole sinceramente.. Penso che siamo tutti consapevoli che finora l'Inverno è stato molto deludente ovunque, soprattutto nel mese di Gennaio.. Mai come adesso siamo tutti "nella stessa barca", quindi non capisco davvero cosa ci sia da polemizzare..
    ****
    Infatti!
    da povero vecchio ignorante che vive di ricordi, di mesi invernali in cui le T. sopra i +10 erano rare
    non vedo nulla di scandaloso nell'articolo citato.
    P.S.
    il mio orticello si sta godendo un gennaio a +5,6 dalla media climatica dei tempi della mia diciamo ...maturità.

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #4527
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma basta con sta guerra dei poveri.. È stucchevole sinceramente.. Penso che siamo tutti consapevoli che finora l'Inverno è stato molto deludente ovunque, soprattutto nel mese di Gennaio.. Mai come adesso siamo tutti "nella stessa barca", quindi non capisco davvero cosa ci sia da polemizzare..
    Legga tutto il mio post,è esattamente quello che penso anch'io.

  8. #4528
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Sempre di vedute uguali




  9. #4529
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ****
    Infatti!
    da povero vecchio ignorante che vive di ricordi, di mesi invernali in cui le T. sopra i +10 erano rare
    non vedo nulla di scandaloso nell'articolo citato.
    P.S.
    il mio orticello si sta godendo un gennaio a +5,6 dalla media climatica dei tempi della mia diciamo ...maturità.

    Si vabbè Giorgio e mi meraviglio di te!... Non è scandaloso??!! Ma dove sarebbero i 13/15 al nord e diffusi over 10°??...qua ad esempio, visto che orticelli, stamattina ha fatto pure Na sbiancata e ora con sole ci sono 7.5°...forse qua non è nord ma, soprattutto, che senso ha parlare di un micro orto x affermare quello che hai scritto?
    Ultima modifica di Marcoan; 20/01/2018 alle 16:26

  10. #4530
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Sempre di vedute uguali

    Immagine


    Immagine
    se finisce come le altre volte tra qualche giorno vedremo il grafico di gfs uguale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •