Pagina 497 di 1367 PrimaPrima ... 397447487495496497498499507547597997 ... UltimaUltima
Risultati da 4,961 a 4,970 di 13670
  1. #4961
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Giustamente arrivano altre metrate di neve sulle Alpi di NO e fino a 500-600 metri nel breve periodo e si continua con le lamentele... Addirittura solita solfa orientale... I provocatori continuano nel loro mestiere e nessuno che interviene.
    Visto che questo è permesso, commento anch'io gfs18: finalmente vede qualcosa oltre le 200h per centro sud Adriatico... speriamo non vada troppo a Ovest altrimenti il rischio dell'ennesima sciroccata è elevato.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

    Non penso vi siano rischi di sciroccate, tal più c'è il pericolo di un shift ulteriormente ad est, e ancora troppo presto per sciogliere la prognosi.

  2. #4962
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    E a chi invece in questi anni non ha beccato con entrambe le cose cosa diciamo?
    Non so che configurazione ci voglia per vedere la neve dalle tue parti, ma se ne con l'ovest ne con l'est hai visto nulla...come potrebbe nevicare allora??😃

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

  3. #4963
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Non so che configurazione ci voglia per vedere la neve dalle tue parti, ma se ne con l'ovest ne con l'est hai visto nulla...come potrebbe nevicare allora??

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Solitamente la configurazione tipo per queste zone sono o cuscino e immediata perturbazione (con rischiami sciroccali appena piu forti come amano al NW si va subito in acqua), o generalmente con minimo sull'Elba/Toscana/alto adriatico (2009). Con irruzioni da Est capita molto raramente, solo con entrata alta stile 13 Dicembre 2001, o doppia entrata rodano-bora con minimo tirrenico (2012).
    Cose mai più successe dal 2013. Non a caso ho totalizzato tipo 40 cm in 5 inverni, di cui 35 concentrati il 6 febbraio 2015, contro una media nivometrica di 35 cm l'anno, fai tu due conti
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

  4. #4964
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Giustamente arrivano altre metrate di neve sulle Alpi di NO e fino a 500-600 metri nel breve periodo e si continua con le lamentele... Addirittura solita solfa orientale... I provocatori continuano nel loro mestiere e nessuno che interviene.
    Visto che questo è permesso, commento anch'io gfs18: finalmente vede qualcosa oltre le 200h per centro sud Adriatico... speriamo non vada troppo a Ovest altrimenti il rischio dell'ennesima sciroccata è elevato.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    mamma mia come la vivi male, chissà che fegato ingrossato che hai. la vivi tanto male a tal punto da confondere gli utenti... no, perché nel caso non te ne fossi accorto, Valdobbiadene non è al NW.
    come dicevo, quando non si sa a chi dar la colpa qualcuno si trova sempre.
    torneranno tempi migliori, ah se torneranno
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #4965
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Solitamente la configurazione tipo per queste zone sono o cuscino e immediata perturbazione (con rischiami sciroccali appena piu forti come amano al NW si va subito in acqua), o generalmente con minimo sull'Elba/Toscana/alto adriatico (2009). Con irruzioni da Est capita molto raramente, solo con entrata alta stile 13 Dicembre 2001, o doppia entrata rodano-bora con minimo tirrenico (2012).
    Cose mai più successe dal 2013. Non a caso ho totalizzato tipo 40 cm in 5 inverni, di cui 35 concentrati il 6 febbraio 2015, contro una media nivometrica di 35 cm l'anno, fai tu due conti
    con la tua stessa media qui in 5 anni se ne sono visti si e no 15. un banale deficit del 95% in 5 anni, che vuoi che sia

    cmq GFS 18 rappresenta quanto di meno si possa ottenere con una configurazione del genere: strusciata fredda (anche molto, molto fredda) non veloce ma nemmeno così lenta, e nel giro di 4/5 giorni di nuovo HP. confido in qualcosa di meglio anche se concordo con i medio-basso adriatici: loro già così tirerebbero fuori un ottimo evento. c'è ancora molto tempo, vediamo domattina come si comportano i GM..
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #4966
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Gfs 00 A 180 h. West-shift di varie centinaia di km rispetto al run 18, bene così


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  7. #4967
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Data Registrazione
    17/08/15
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Età
    45
    Messaggi
    1,220
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ci vuole ancora un po’ di “west” e l’entrata potrebbe essere rodanica, non me ne vogliano gli egoisti centro-meridionali adriatici che forse ignorano che un minimo sul ligure con queste configurazioni trasla velocemente sul medio-basso Adriatico, con la differenza che tale sinottica farebbe felici tutti e non soltanto loro come è successo negli ultimi 5 inverni. Ok?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Stazione meteo Davis Vantage Pro2
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
    Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

  8. #4968
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,032
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ma veramente state a guardare gli est e gli ovest shift a 200 ore? Prima bisogna vedere se arriva qualcosa altro che est ed ovest shift, quelli si vedranno più in là.

  9. #4969
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,727
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Meteonerwork per caso ha uno psicologo ?
    precondizionato dal NAM

  10. #4970
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ci vuole ancora un po’ di “west” e l’entrata potrebbe essere rodanica, non me ne vogliano gli egoisti centro-meridionali adriatici che forse ignorano che un minimo sul ligure con queste configurazioni trasla velocemente sul medio-basso Adriatico, con la differenza che tale sinottica farebbe felici tutti e non soltanto loro come è successo negli ultimi 5 inverni. Ok?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Altri utenti sono stati bannati per molto meno, chiuso OT


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •