Pagina 498 di 1367 PrimaPrima ... 398448488496497498499500508548598998 ... UltimaUltima
Risultati da 4,971 a 4,980 di 13670
  1. #4971
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Non so che configurazione ci voglia per vedere la neve dalle tue parti, ma se ne con l'ovest ne con l'est hai visto nulla...come potrebbe nevicare allora??😃

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Ti rispondo io visto che sono delle sue parti (abito a Ferrara).
    Hai presente Gfs 00 di oggi ? O anche Ecmwf a 240 ore in proiezione x le successive 24 ore?
    Quello è ciò che serve x neve seria dalle sue e mie parti.
    Islanda finalmente sede di un blocco anticiclonico, aria artica dal Rodano e minimo sulla Toscana.
    Cose in pratica cancellate dallo scibile meteo degli ultimi anni che vede o colate fredde da NE pro Adriatico e sud, o hp, oppure Atlantico a manetta.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #4972
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Visto che siamo nel nazionale, posso dire che tra giovedì a sabato le Alpi occidentali rischiano di beccarsi un altro metro di neve e questa volta con neve che potrebbe raggiungere i 600 mt?

    Immagine




    Immagine




    Poi chi viene a lamentarsi che al NO non nevica gli do una pizza virtuale.
    Mi sembra normale di sì. Nel thread nazionale bisognerebbe parlare di tutto ciò che i modelli prevedono in qualunque zona del paese.

    Anche se è invalso l'uso malsano e deviato di molti di parlare di ciò che non accade e invece si vorrebbe accadesse.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #4973
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A parte l'ansia da prestazione media, io credo che rispetto a ieri riusciamo ad inquadrare la dinamica d'innesco con 24 ore in meno.
    Ed è un fatto positivo.
    Certo è che lo stacco che inizia a vedere il piegamento della saccatura artica è ancora nel medio termine e l'interessamento italico dopo le 180 ore.....
    Dunque è difficile parlare di target Italico.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #4974
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Ci vuole ancora un po’ di “west” e l’entrata potrebbe essere rodanica, non me ne vogliano gli egoisti centro-meridionali adriatici che forse ignorano che un minimo sul ligure con queste configurazioni trasla velocemente sul medio-basso Adriatico, con la differenza che tale sinottica farebbe felici tutti e non soltanto loro come è successo negli ultimi 5 inverni. Ok?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Noi saremmo egoisti?? Che ipocrisia mamma mia...e ora arrivano anche le offese...vabbe chissà che bisogna fare per essere bannati....cmq quello che entra dal Rodano oggettivamente parlando non è vero freddo, termiche ridicole che a contatto con i mari italiani, nell'ipotetico spostamento verso il basso Adriatico, diventano ancora più calde...quando uno non vuole vedere oltre il proprio orticello...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

  5. #4975
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Puoi beneficiare di sfondamenti ma a quanto vedo da google maps sei sotto ombra, ma nel tuo caso in quali configurazioni vedi belle nevicate, avete un cuscino freddo simile a quello del nw e beneficiate di nevicata di addolcimento?? Scusa le domande ma mi affascina molto il clima dell'appennino centro meridionale.
    Un piacere rispondere,ricevo neve con Rodano e con situazioni alla marzo 2010 e febbraio 12 quindi con addolcimento per minimo nord africano che si avvicina verso l’Italia ma con freddo pronto a intervenire diciamoAnalisi modelli Inverno 2017-2018 ho in comune più con la Toscana è il Lazio a livello meteo che con l’Abruzzo soprattutto costiero...a est ho la parte più alta dell’Appennino con varie vette sopra i 2000 quindi da est lo stau non ci arriva qui ma si ferma a pescina e Sulmona


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  6. #4976
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    SI ma l'indice NAO è descrittivo e segue pari pari le uscite GFS, per cui ha scarsa valenza per capirci qualcosa (o meglio, per capire se potrà esserci o meno un blocco altopressorio)

    Bisognerebbe far aprire un pop-up con queste parole ogni volta che si accede al forum.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #4977
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Data Registrazione
    23/02/06
    Località
    Tagliacozzo (AQ)
    Messaggi
    13,780
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Modelli buoni comunque.manca tantissimo quindi dobbiamo aspettare almeno 5 giorni di conferme


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No spoken word....Just a scream

    stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

  8. #4978
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe far aprire un pop-up con queste parole ogni volta che si accede al forum.
    Eh la peppa, addirittura? Ti ringrazio

  9. #4979
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Noi saremmo egoisti?? Che ipocrisia mamma mia...e ora arrivano anche le offese...vabbe chissà che bisogna fare per essere bannati....cmq quello che entra dal Rodano oggettivamente parlando non è vero freddo, termiche ridicole che a contatto con i mari italiani, nell'ipotetico spostamento verso il basso Adriatico, diventano ancora più calde...quando uno non vuole vedere oltre il proprio orticello...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Ma basta, tutti e due...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #4980
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Un piacere rispondere,ricevo neve con Rodano e con situazioni alla marzo 2010 e febbraio 12 quindi con addolcimento per minimo nord africano che si avvicina verso l’Italia ma con freddo pronto a intervenire diciamoAnalisi modelli Inverno 2017-2018 ho in comune più con la Toscana è il Lazio a livello meteo che con l’Abruzzo soprattutto costiero...a est ho la parte più alta dell’Appennino con varie vette sopra i 2000 quindi da est lo stau non ci arriva qui ma si ferma a pescina e Sulmona


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie comunque avevo un idea del clima della zona, ma e bello ricevere conferme da chi ci abita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •