Pagina 514 di 1367 PrimaPrima ... 144144645045125135145155165245646141014 ... UltimaUltima
Risultati da 5,131 a 5,140 di 13670
  1. #5131
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    In sintesi quindi se si commenta che va tutto in Spagna ed il versante Adriatico in primis non vede nulla si può scrivere, se in invece il settore occidentale del nord Italia vede poco con una configurazione da N/E tipica del nulla cosmico da queste parti, si moralizza l'utente?. Finchè leggerò: analisi modelli 2017-2018 e non nowcasting Adriatico e centro sud, presumo si possa scrivere che una configurazione non piace. Anche perchè in 500 pagine ci sono a iosa lagna del tipo:
    "run dell'orrore, tutto in Spagna,basta scirocco non se ne può più ecc.."
    Perché alcuni utenti del NW, e scusa la franchezza te compreso, devono fare pace con la climatologia. Vogliamo scommettere che la maggior parte delle lamentele vengono dall'angolo nord-occidentale, non sempre sono giustificate e non sono sempre di Cesare non credo di esagerare troppo. Innanzitutto smettere di dire "freddo sterile" ed amenità simili aiuterebbe molto; anche smettere di considerare l'inverno una proiezione dell'autunno ad uso NW (salvo poi lamentarsi delle anomalie positive di temperatura...) sarebbe un bel passo avanti. Abbiamo già avuto un gennaio "distrutto" dal continuo passaggio di perturbazioni - anche se non è piovuto/nevicato nella propria località, anche se magari ha fatto föhn - in maniera molto anomala anche per gli inverni degli ultimi 45 anni. Un periodo di anticiclone e di freddo, non è solo normale, è anche oggettivamente benvenuto a questo punto. Se alcune zone del Piemonte non hanno ancora risolto il problema della siccità del 2017, me ne dispiace e sono sincero: ma non è che possiamo risolverla a tentativi, "distruggendo" tutta la stagione invernale finché non arriva la perturbazione "perfetta" (e comunque per risolvere una siccità annuale, magari è più utile un 2018 di buone precipitazioni, che un inverno).



    P.S. Dovrebbe esserci una sezione lamentele per tutti noi, del N-S-W-E come cantavano gli 883.
    Ultima modifica di FilTur; 25/01/2018 alle 10:15

  2. #5132
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    vabbe, direi di prendere alcuni commenti per quelli che sono, trollaggio misto ad inconsapevolezza ... e andare avanti

    Vorrei solo sottolineare, al momento, che il lungo termine ECMWF e il fantameteo 00 di GFS vanno nella stessa direzione

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #5133
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Non credevo che la mancanza di neve alle quote medio basse portasse malumori e diatribe di questo livello.
    Ma dove Tranquillo che sulle Alpi a quote medio-basse (che per me vuol dire 600-1000m) neve ce n'è, almeno in molte valli. A quote basse invece manca ovunque non è solo un problema piemontese. Si dirà che certe zone sono più nevose di altre, questo è pacifico: ma manca anche il ghiaccio a quote basse, che a gennaio sarebbe ancora più normale almeno al Nord

  4. #5134
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Data Registrazione
    19/02/08
    Località
    Trani (BT)
    Età
    36
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma dove Tranquillo che sulle Alpi a quote medio-basse (che per me vuol dire 600-1000m) neve ce n'è, almeno in molte valli. A quote basse invece manca ovunque non è solo un problema piemontese. Si dirà che certe zone sono più nevose di altre, questo è pacifico: ma manca anche il ghiaccio a quote basse, che a gennaio sarebbe ancora più normale almeno al Nord
    Non credevo che la mancanza di neve a Torino Città portasse malumori e diatribe di questo livello.
    Ora va meglio?

  5. #5135
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Premesso che scrivere schifo per il lungo dello 00z è essere in malafede...Analisi modelli Inverno 2017-2018ma ognuno dice quel che vuole,mi sembra che abbiamo davanti un bel l’effetto miraggio...nel senso che come si entra dentro le 240 e i modelli leggano meglio la zona del nord Africa e la zonalita il tutto si spegne...vedremo se questo lungo ha ragione di esistere visto che i principali modelli sono simili...ah il lungo americano è bellissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Veramente il piatto di portata, chiamiamolo così, è sempre stato il periodo dal 5 Febbraio in avanti, quello del 1-2 Febbraio è sempre stato visto dai modelli come una sorta di antipasto
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #5136
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ho trovato questa foto tra i miei allegati del forum.

    E' del 25 gennaio 2011

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2011025.terra.1km.jpg

    Questo è il 25 gennaio 2018

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2018024.terra.1km.jpg

  7. #5137
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,161
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Tentativo di w3p nel lungo... ci giochiamo tutto nella prima di febbraio. Se la wave asiatica ci da una mano possiamo sperare in una azione continentale.
    Questa mattina la carta migliore tra tutte è questa:

    EDH1-240.GIF.png

  8. #5138
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa foto tra i miei allegati del forum.

    E' del 25 gennaio 2011

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2011025.terra.1km.jpg

    Questo è il 25 gennaio 2018

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2018024.terra.1km.jpg
    Trattavasi del solito schema ...


  9. #5139
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa foto tra i miei allegati del forum.

    E' del 25 gennaio 2011

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2011025.terra.1km.jpg

    Questo è il 25 gennaio 2018

    AERONET_Rome_Tor_Vergata.2018024.terra.1km.jpg
    Mamma mia, speriamo di recuperare, voglio andare un giorno in Appennino a metà febbraio

  10. #5140
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, speriamo di recuperare, voglio andare un giorno in Appennino a metà febbraio
    Da notare anche la situazione ad est.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •