Pagina 609 di 1367 PrimaPrima ... 1095095595996076086096106116196597091109 ... UltimaUltima
Risultati da 6,081 a 6,090 di 13670
  1. #6081
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì ma tu non vuoi capire che qui dentro non sono tutti idioti. Se dei tuoi 238 messaggi 236 sono di lamento, qualcuno te lo farà notare. Difatti ci sono dei bei precedenti anche nella stanza del NI, recenti, e, caso strano, riguardanti proprio a questa cosa. Difatti, tanto avete pianto che 3 giorni dopo vi ha fatto una bella nevicata.....
    non solo, quello che stai sostenendo, oltre ad essere largamente impreciso, non c’entra NIENTE con quanto accadrà. Tu hai avuto il coraggio di scrivere dopo boh, settimane? Che non scrivi qui intendo, lamentandoti di spaghi FREDDI e probabilmente anche nevosi (a tal punto che domani ti nevica a casa....). Pretendi pure che la gente ti prenda sul serio? Pensi di avere credibilità in quello che stai sostenendo? Oppure un motivo forse forse c’è se pure Fenrir te le ha dette su?
    Quindi c’è da capire se la gente come te sta prendendo per i fondelli tutti qui oppure semplicemente non ci arriva. Io, sinceramente, penso che a pensar male spesso si pensa bene. Nel tuo caso è CERTAMENTE così.
    ah, ti ricordo che vivi in un posto che se negli anni d’oro aveva 15cm di media all’anno è tanto, forse è il caso anche di ridimensionare le aspettative visto che già una buona metà della tua media nivo l’hai messa in saccoccia.
    Partendo a risponderti a ritroso.

    A me della media nivometrica (peraltro sui 10 cm nella mia zona, neanche 15) e della dinamicità non interessa, sono molto più propenso al freddo secco e alle gelate, dovresti saperlo visto che, a quanto pare, mi hai letto con attenzione.

    Per quanto riguarda gli spaghi freddi e nevosi di cui parli, che domani faccia o no qualche fiocco pesante nella pioggia cosa cambia? Manca AL SUOLO la materia prima; i bassi strati sono tiepidi, ci sono i moscerini, le gemme grosse sugli alberi. Finché c'è nuvolaglia e vento (tutte cose probabilissime nei prossimi giorni) con una -5 o -6 in quota non ce ne facciamo niente a quote basse.

    Eh ma tutto si gioca lì, vero? La neve, la coreografia, l'animazione. Il volere la neve a casa propria, ecc... Certo che se li hai letti in quest'ottica, i miei messaggi, hai capito davvero poco/nulla, in quanto io più volte ho scritto di preferire freddo secco e indisturbato ai disordini barici con possibilità di neve.

    Ma quel che mi stupisce è che anche tu abiti in PP, dovresti averlo notato dalla notte dei tempi che spaghi e t al suolo c'entrano molto poco a vicenda, generalmente.

  2. #6082
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ah sì dimenticavo, dicembre alla fine mi è piaciuto molto (perché no, anche grazie alla neve, parzialmente) ma strada facendo c'erano parecchi ovest-shift da brivido, poi per fortuna ridimensionati. E siccome la mia zona in caso di libeccio ancora ancora se la cava, ma in casi di scirocco diventa subtropicale, ho i miei motivi per temere quelle manovre.
    Al NW temete più l'hp essendo meno vicini ai richiami freschi, al NE il contrario, si teme di più la dinamicità (essendo incastrati tra montagne e mare, sono più le cose che vanno male rispetto a quelle che vanno bene).
    Non ho certo bisogno di farmi spiegare il clima locale da qualcuno che abita al circolo polare artico o al sud Italia, sinceramente. Ma come ho detto, quello ve lo spiegano le stazioni meteo col sensore a 2 m da terra.
    Quanto agli spaghi, la PP da Gorizia a Torino ha temperature al suolo che c'entrano fin là con gli spaghi, specie in questi casi, come ho detto sopra.

  3. #6083
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Partendo a risponderti a ritroso.

    A me della media nivometrica (peraltro sui 10 cm nella mia zona, neanche 15) e della dinamicità non interessa, sono molto più propenso al freddo secco e alle gelate, dovresti saperlo visto che, a quanto pare, mi hai letto con attenzione.

    Per quanto riguarda gli spaghi freddi e nevosi di cui parli, che domani faccia o no qualche fiocco pesante nella pioggia cosa cambia? Manca AL SUOLO la materia prima; i bassi strati sono tiepidi, ci sono i moscerini, le gemme grosse sugli alberi. Finché c'è nuvolaglia e vento (tutte cose probabilissime nei prossimi giorni) con una -5 o -6 in quota non ce ne facciamo niente a quote basse.

    Eh ma tutto si gioca lì, vero? La neve, la coreografia, l'animazione. Il volere la neve a casa propria, ecc... Certo che se li hai letti in quest'ottica, i miei messaggi, hai capito davvero poco/nulla, in quanto io più volte ho scritto di preferire freddo secco e indisturbato ai disordini barici con possibilità di neve.

    Ma quel che mi stupisce è che anche tu abiti in PP, dovresti averlo notato dalla notte dei tempi che spaghi e t al suolo c'entrano molto poco a vicenda, generalmente.
    1- il clima di casa mia lo conosco benissimo, non stupirti di nulla dunque, visto che so quando e perché fa caldo o freddo
    2- dopo il gennaio più caldo di sempre, se tu arrivi e dici che febbraio farà schifo quando gli spaghi a casa tua sono 4/6° sotto media per due settimane (e, ripeto, rischi pure più nevicate) NESSUNO ti crede o ti prende sul serio, anzi, fai solo incavolare (e pure giustamente) chi quegli spaghi non li ha.

    3- dei tuoi gusti (come dei miei, dei suoi e di essi) non frega nulla a nessuno nel TD dell’analisi dei Modelli in stanza NAZIONALE. Vuoi fare un commento inutile come il tuo primo di oggi? Lo fai nella stanza rosari, se lo fai qui è perché SAI GIÀ che qualcuno si arrabbierà... dunque, pur sapendolo, se lo fai lo stesso significa che ci provi gusto e lo fai apposta. Non solo, ripeto, è l’n-sima volta che lo fai....a buon intenditor...

    4- ma tu con quale organo del tuo corpo pensi che con una -4/6 per giorni e per di più con un contributo continentale ancora tutto da definire al suolo non ne senti gli effetti? No perché proprio perché il clima della PP lo conosco bene so anche che quanto hai scritto è sbagliato, almeno per questo caso. Quindi?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #6084
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Leggendo certi messaggi mi viene da pensare che gli eventi major avuti negli ultimi anni (Capodanno 2015, Gennaio 2017) abbiano sfasato le aspettattive di molti meteo-appassionati.. Da quanto leggo sembrerebbe normale attendersi ogni anno la - 10 che copre quasi tutta la nazione e le metrate di neve a quote basse sulle regioni adriatiche.. Bisognerebbe capire una volta per tutte che si è trattato di eventi più unici che rari e che siamo in Italia, non in Scandinavia.. Una volta preso coscienza di ciò, sono sicuro che si apprezzeranno gli spaghi previsti per questa prima parte di Febbraio (leggero sottomedia e occasioni frequenti di precipitazioni) piuttosto che lamentarsi sempre e comunque.. Saluti..

  5. #6085
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1- il clima di casa mia lo conosco benissimo, non stupirti di nulla dunque, visto che so quando e perché fa caldo o freddo
    2- dopo il gennaio più caldo di sempre, se tu arrivi e dici che febbraio farà schifo quando gli spaghi a casa tua sono 4/6° sotto media per due settimane (e, ripeto, rischi pure più nevicate) NESSUNO ti crede o ti prende sul serio, anzi, fai solo incavolare (e pure giustamente) chi quegli spaghi non li ha.

    3- dei tuoi gusti (come dei miei, dei suoi e di essi) non frega nulla a nessuno nel TD dell’analisi dei Modelli in stanza NAZIONALE. Vuoi fare un commento inutile come il tuo primo di oggi? Lo fai nella stanza rosari, se lo fai qui è perché SAI GIÀ che qualcuno si arrabbierà... dunque, pur sapendolo, se lo fai lo stesso significa che ci provi gusto e lo fai apposta. Non solo, ripeto, è l’n-sima volta che lo fai....a buon intenditor...

    4- ma tu con quale organo del tuo corpo pensi che con una -4/6 per giorni e per di più con un contributo continentale ancora tutto da definire al suolo non ne senti gli effetti? No perché proprio perché il clima della PP lo conosco bene so anche che quanto hai scritto è sbagliato, almeno per questo caso. Quindi?
    1) Allora non capisco perché tutta questa gioia per degli spaghi così, in contesto totalmente disturbato.

    2) Non ho detto che febbraio farà schifo, ho detto che RISCHIA di fare schifo se va avanti così, usando la congiunzione 'se'. Leggi bene.

    3) Lo so che non frega a nessuno dei miei gusti, ma te li ho ribaditi in quanto tu stesso li hai chiamati in causa, dando per scontata, nella tua immensa sapienza, una nivofilia che non mi appartiene.

    4) Con la stazione meteo, giù nell'orto. Chiaro che il contributo continentale sicuramente aiuta, però c'è troppo ovest in mezzo, tra nubi e vento + suolo tiepido la vedo molto magra con le gelate (Arpav e OSMER confermano, tra l'altro).

  6. #6086
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    1) Allora non capisco perché tutta questa gioia per degli spaghi così, in contesto totalmente disturbato.

    2) Non ho detto che febbraio farà schifo, ho detto che RISCHIA di fare schifo se va avanti così, usando la congiunzione 'se'. Leggi bene.

    3) Lo so che non frega a nessuno dei miei gusti, ma te li ho ribaditi in quanto tu stesso li hai chiamati in causa, dando per scontata, nella tua immensa sapienza, una nivofilia che non mi appartiene.

    4) Con la stazione meteo, giù nell'orto. Chiaro che il contributo continentale sicuramente aiuta, però c'è troppo ovest in mezzo, tra nubi e vento + suolo tiepido la vedo molto magra con le gelate.
    1- perché è con spaghi così, come dici tu “disturbati” (mah), che si rischiano le migliori nevicate. E te lo dico proprio perché conosco il clima della PP, o almeno quella di mia appartenenza.

    2- ma ci mancherebbe anche che non usassi il condizionale!!! Il discorso è che talmente non ha senso quanto avevi scritto che condizionale o no cambia poco, anzi nulla.

    3- ripeto, non contano nulla e non solo, nessuno ti ha tirato in ballo, sei stato tu da solo scrivendo quelle stupidaggini senza fine.

    4- perfetto, ci vediamo al 28 e facciamo parlare la tua stazione che sicuramente non sbaglia.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #6087
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    In PP spaghi e suolo hanno scarti enormi, dovete abitarci o quantomeno seguire le stazioni per notarlo
    Non ti seguo ....in che senso?

  8. #6088
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Che aspettative ha la gente.??..io penso che gli abitanti (una parte) del Mediterraneo aspetta un Po di inverno NORMALE che neanche questo si é avuto fino ad ora...l
    è quello che è successo a Dicembre ed è ciò che sta per tornare adesso

    il problema è che abbiamo avuto un Gennaio da voltastomaco in mezzo, perciò si è persa un pò di lucidità, ma all'orizzonte carte normali per il periodo con possibilità di avere più freddo localmente

    e lo dico col tutto che sto incazzato come una bestia nel vedere che perderemo un ocassione di freddo ghiotta a causa di LP inutili che guastano lo scenario


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #6089
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1- perché è con spaghi così, come dici tu “disturbati” (mah), che si rischiano le migliori nevicate. E te lo dico proprio perché conosco il clima della PP, o almeno quella di mia appartenenza.

    2- ma ci mancherebbe anche che non usassi il condizionale!!! Il discorso è che talmente non ha senso quanto avevi scritto che condizionale o no cambia poco, anzi nulla.

    3- ripeto, non contano nulla e non solo, nessuno ti ha tirato in ballo, sei stato tu da solo scrivendo quelle stupidaggini senza fine.

    4- perfetto, ci vediamo al 28 e facciamo parlare la tua stazione che sicuramente non sbaglia.
    1) e 3) sono un cane che si morde la coda, ci dai dentro con queste nevicate e mi tocca rispiegarti da capo i miei gusti di cui non frega a nessuno

    2) Mi terrorizza l'eventualità di collezionare il quinto febbraio sopramedia di fila sulla 1991-2017

    4) D'accordo. E' il suolo che sbaglia, perché non segue le t a 1500 mt. Comunque, paradossalmente, spero che abbia ragione tu.

  10. #6090
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,421
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da mikisnow Visualizza Messaggio
    Non ti seguo ....in che senso?
    Nel senso che può succedere come a metà gennaio, che con la -6 sul FVG, a due metri da terra si sono fatte giornate da estremi 0°/8°, oppure come a dicembre 2015 e 2016 che con la +6 a 850 hpa certi posti hanno fatto -4°/1° per più giorni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •