Pagina 756 di 1367 PrimaPrima ... 2566567067467547557567577587668068561256 ... UltimaUltima
Risultati da 7,551 a 7,560 di 13670
  1. #7551
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    stamattina sono con ecmwf

  2. #7552
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    GFS insiste nel vedere la formazione di un grosso anticiclone polare con fase retrograda deleteria per noi che gli altri modelli non vedono

    ECMWF legge con più difficoltà rispetto agli ultimi due giorni la fase continentale ma ciò nonostante sembra dirottarla verso di noi o presso di noi

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #7553
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Mi sembra evidente che tutti i modelli hanno tolto il blocco atlantico che si vedeva fino a ieri mattina, poi ci sono stati i peggioramenti di ieri sera e le conferme di questa mattina...P.S. parlo di quello che vedevano le carte ieri mattina a 144/168h, il dopo infatti è stato sempre un rebus.

  4. #7554
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mi sembra evidente che tutti i modelli hanno tolto il blocco atlantico che si vedeva fino a ieri mattina, poi ci sono stati i peggioramenti di ieri sera e le conferme di questa mattina...P.S. parlo di quello che vedevano le carte ieri mattina a 144/168h, il dopo infatti è stato sempre un rebus.
    Fondamentale si, anche se pure UKMO mantiene la linea del collega Europeo, basta poco a quel punto per mettere in moto il freddo

    Comunque ECMWF stamani sul lungo è fantastico secondo me, una serie di infilate Artico Continentali con un Burian finale in partenza ... magari fosse

    Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #7555
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vorrei far notare come ancora una volta in questo 2018 i gm abbiano parecchie difficoltà anche nel breve. Vi linko lo spread ECMWF, guardate dalle 72h già che spread. A 120h sul NAtl è come se vedesse tutto e niente... impossibile ad ora pensare di riuscire a capire come andrà a finire:

    Meteociel - Modèle Numérique ECMWF CEP
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #7556
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Personalmente non credo molto nell'aggiornamento da Reading delle 168 ore, penso che ci farà vedere un Ovest shift sul Mediterraneo. Siamo ancora lontani ma le conseguenze si traducono in probabilità maggiori di vedere tempo perturbato sul settore occidentale del Mediterraneo e poi centro-sud Italia. In contemporanea, quindi sempre a cavallo fine 2^/inizio 3^ decade di Febbraio, dovrebbe iniziare una prima retrogressione. Un moto retrogrado verso l'Europa più tosto lo vedo possibile verso fine mese, ovviamente in quest'ultimo caso sto parlando solo di possibilità, vista la distanza.

    Analisi modelli Inverno 2017-2018Analisi modelli Inverno 2017-2018

    tramite Tapatalk

  7. #7557
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Penso che ora una NAO negativa non giochi certo a nostro favore, anzi....dobbiamo sperare in una visione alla reading secondo me, è la strada che consente anche una maggiore durata del freddo, altrimenti potrebbe essere una toccata e fuga un pò per tutti (seguita dall'esplodere della primavera).

  8. #7558
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Personalmente non credo molto nell'aggiornamento da Reading delle 168 ore, penso che ci farà vedere un Ovest shift sul Mediterraneo. Siamo ancora lontani ma le conseguenze si traducono in probabilità maggiori di vedere tempo perturbato sul settore occidentale del Mediterraneo e poi centro-sud Italia. In contemporanea, quindi sempre a cavallo fine 2^/inizio 3^ decade di Febbraio, dovrebbe iniziare una prima retrogressione. Un moto retrogrado verso l'Europa più tosto lo vedo possibile verso fine mese, ovviamente in quest'ultimo caso sto parlando solo di possibilità, vista la distanza.

    Analisi modelli Inverno 2017-2018Analisi modelli Inverno 2017-2018

    tramite Tapatalk
    Stile 12 di ieri?

  9. #7559
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Penso che ora una NAO negativa non giochi certo a nostro favore, anzi....dobbiamo sperare in una visione alla reading secondo me, è la strada che consente anche una maggiore durata del freddo, altrimenti potrebbe essere una toccata e fuga un pò per tutti (seguita dall'esplodere della primavera).
    La NAO negativa non gioca a nostro favore...no no infatti in questi ultimi 5 inverni pieni di NAO positiva l'abbiamo visto quanto quest'ultima ci è utile
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #7560
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,918
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Copernicus64 Visualizza Messaggio
    Penso che ora una NAO negativa non giochi certo a nostro favore, anzi....dobbiamo sperare in una visione alla reading secondo me, è la strada che consente anche una maggiore durata del freddo, altrimenti potrebbe essere una toccata e fuga un pò per tutti (seguita dall'esplodere della primavera).
    Ma questa NAO quando era positiva la si voleva negativa ed ora che va verso la negatività non va bene neanche? scusate eh..ma credo che bisogna un attimino ritornare con i piedi per terra e vedere cosa succede. E' ancora presto e ci sono molti altri fattori, oltre che la nao, in gioco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •