Pagina 887 di 1367 PrimaPrima ... 387787837877885886887888889897937987 ... UltimaUltima
Risultati da 8,861 a 8,870 di 13670
  1. #8861
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,412
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Scarica tutto in Atlantico mi sa..
    la seconda che hai detto!

    vabbuò...domani altro giorno altro run...comunque GFS cornuto lasciatemelo dire...e anche abbastanza irrealistico secondo me...buonanotte!

  2. #8862
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    certo se gfs becca sta rotazione a 168 h e c'azzecca e un mostro, alquanto originale sta soluzione indiziata di alcune modifiche di sicuro speriamo in meglio

  3. #8863
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Irruzione da est portentosa... ma sfila tutto troppo a nord, di questo passo le coste occidentali degli Stati Uniti vedranno la neve per il burian . Non vi preoccupate cambieranno ancora..

    Eh.. non c'è poi tanto da scherzare la retrogressione e talmente forte da piegare il Canadese ed arriva nel New England.


  4. #8864
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Vabbè dai, già il 12z era irrealistico, questo, però, è da novelli houdini, se indovina questi movimenti diventa automaticamente il miglior modello.

  5. #8865
    Vento moderato
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    cicciano(na)
    Età
    55
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    si infatti arriva sul labrador il fredddo, ma è vero che reading ha sempre letto meglio le retrogressioni o è una leggenda?

  6. #8866
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    si infatti arriva sul labrador il fredddo, ma è vero che reading ha sempre letto meglio le retrogressioni o è una leggenda?
    Guarda che sconquasso..., i vp a pezzi, hp al Nord Europa, sembra un'altro pianeta.


  7. #8867
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Guarda che sconquasso..., i vp a pezzi, hp al Nord Europa, sembra un'altro pianeta.

    Immagine
    Tutt'altro che alieno, VP a pezzi e HP nel nord europa sono due figure molto frequenti negli ultimi inverni. Rimarrei molto sorpreso nel vedere un VP compatto, di questi tempi.

    Sta di fatto che emissioni come quelle di ieri non credo di averne mai viste in vita mia per portata ed estensione dell'evento e credo proprio che ci sara' molto da ricalcolare.
    L'interazione tra la HP scandinava e la LP ucraina e' la chiave di volta. GFS gia' inizia a vederci piu' chiaro e a cancellare gli estremismi dei run del 17 (purtroppo per la sede italica )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #8868
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Tutt'altro che alieno, VP a pezzi e HP nel nord europa sono due figure molto frequenti negli ultimi inverni. Rimarrei molto sorpreso nel vedere un VP compatto, di questi tempi.

    Sta di fatto che emissioni come quelle di ieri non credo di averne mai viste in vita mia per portata ed estensione dell'evento e credo proprio che ci sara' molto da ricalcolare.
    L'interazione tra la HP scandinava e la LP ucraina e' la chiave di volta. GFS gia' inizia a vederci piu' chiaro e a cancellare gli estremismi dei run del 17 (purtroppo per la sede italica )
    Infatti ho molta paura che gfs se li porti tutti dietro e secondo me è più che probabile.

  9. #8869
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Per evitare ciò che in molti temono è necessaria un accelerazione del ramo Canadese del VP fra le 120 e le 144: in questo modo la strutturazione dell asse anticiclonico e la conseguente colata verrebbero spinti nettamente più ad est e la retrogressione, partendo più orientale, avrebbe modo di entrare decisamente più a Sud

    Tuttavia più passano gli aggiornamenti e più si aggiungono, di conseguenza, elementi nuovi ... è una prassi normale, ci facciamo caso maggiormente in questo momento perché siamo concentrati su un evento potenzialmente importante; l'elemento che si è aggiunto oggi è il distacco possibile del gocciolone buranico a causa di un eccessiva dislocazione dell asse polare a Nord ... ciò avviene anche in ECMWF in realtà ma con esiti decisamente diversi proprio per il motivo di cui sopra, ovvero il rigonfiamento momentaneo del vortice canadese che orientalizza la dinamica

    In GFS18 il gelo però è dannatamente vicino nonostante sia scoraggiante come pone le basi il tutto, vediamo domani che ci aspetta


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #8870
    Burrasca L'avatar di luca_mo
    Data Registrazione
    03/10/10
    Località
    Modena
    Età
    30
    Messaggi
    5,342
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Ho dato una rapida occhiata alle ens, purtroppo molte sono molto simili all'ufficiale ma 5/6 sono simil Reading..
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •