Pagina 1201 di 1367 PrimaPrima ... 20170111011151119111991200120112021203121112511301 ... UltimaUltima
Risultati da 12,001 a 12,010 di 13670
  1. #12001
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Non voglio fare l'avvocato del diavolo e mi scuso col Forum preventivamente per l'OT, ma a me sembra che ci sia un velo di continua polemica nei tuoi interventi, mirati ad alcuni utenti. Mi domando il perchè...

    Tornando in 3D credo che l'impianto generale sia confermato a partire dal Nord e poi a seguire regioni centrali adriatiche...
    Guglielmo scusami, non ci conosciamo e mi scuso per non averti replicato nell'altro intervento ma il forum è intasato di altrettanti post e uno li sfugge ... no, non mi sento polemico sinceramente, forse hai colto un paio di messaggi (compreso quello a cui ti ho risposto) che avevano questo tono

    continuiamo serenamente tutto


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #12002
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Due settimane...dal 16 iniziò una risalita inesorabile che portò una seconda metà di febbraio mitissima e poi il marzo più caldo e secco degli ultimi 60 anni
    Guarda che iniziò a fine gennaio

  3. #12003
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    a 90 migliorati da media ens... ingresso più diretto sull'italia e hp leggermente più solido in media

  4. #12004
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    02/01/14
    Località
    Palanzano (PR)
    Età
    34
    Messaggi
    2,567
    Menzionato
    67 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Ma bisogna pur capire che i lamenti (assolutamente giustificati) sono dettati dalle potenzialità dell'episodio, che potrebbe essere uno dei più forti dell'ultimo secolo in europa centrale, se andasse come ci fa vedere gfs, non solo sarebbe una totale delusione, ma proprio un flop in piena regola, considerando anche che più ci avviciniamo all'evento e più questo è ridimensionato (nella durata), allora i lamenti sono più che legittimi.
    Guarda negli ultimi 15 gg ho letto: entusiasmo per il mmw, convinzione della non propagazione in troposfera, gioia alle prime carte “importanti”, crisi isterica per il passaggio alto, giubilio per il passaggio centrato sull’italia, pazzia per l’aggancio Atlantico basso e ora delusione per l’aggancio Atlantico alto, il tutto su carte ben oltre le 144h. Sinceramente trovo ci sia molta difficoltà da parte dei modelli nell’inquadrare i movimenti oltre le 96h, quindi se ci sarà da lamentarsi ci lamenteremo ma aspetterei ancora qualche giorno

  5. #12005
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    sembra che l'aggancio sia molto difficile da scongiurare quindi bisogna sperare almeno avvenga decentemente

  6. #12006
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,807
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Guglielmo scusami, non ci conosciamo e mi scuso per non averti replicato nell'altro intervento ma il forum è intasato di altrettanti post e uno li sfugge ... no, non mi sento polemico sinceramente, forse hai colto un paio di messaggi (compreso quello a cui ti ho risposto) che avevano questo tono

    continuiamo serenamente tutto
    Di persona sicuramente no! ma ci conosciamo dai tempi, ormai strapassati, del Forum Mtg

    Certamente continuiamo in serenità, che, ricordo bene, ti ha sempre contraddistinto...


    S.S. Lazio 1900

  7. #12007
    Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    S.Elia Fiumerapido (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    11,002
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    A 108h run di controllo più freddo dell'ufficiale
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

  8. #12008
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Guarda negli ultimi 15 gg ho letto: entusiasmo per il mmw, convinzione della non propagazione in troposfera, gioia alle prime carte “importanti”, crisi isterica per il passaggio alto, giubilio per il passaggio centrato sull’italia, pazzia per l’aggancio Atlantico basso e ora delusione per l’aggancio Atlantico alto, il tutto su carte ben oltre le 144h. Sinceramente trovo ci sia molta difficoltà da parte dei modelli nell’inquadrare i movimenti oltre le 96h, quindi se ci sarà da lamentarsi ci lamenteremo ma aspetterei ancora qualche giorno
    come non essere d'accordo

  9. #12009
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    nel 2012 i gm avevano inquadrato la situazione abbastanza puntualmente almeno 4-5 giorni prima, tanto che seguivo spasmodicamente ogni run e c'erano sempre conferme. Furono lievemente limate le termiche in ingresso ma la dinamica era ben inquadrata da tutti.
    Ci fu l'affondo bel burian mongolo il 2/3 febbraio con neve su mezza Italia poi lieve rialzo termico e al 10/11 febbraio il secondo con altra neve su mezza Italia. Complessivamente ci furono due settimane di gelo molto intenso e neve (in alcuni luoghi storica).
    Di cosa si discute, scusate?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #12010
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2017-2018

    media interessante...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •