Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Ragazzi, sono finalmente arrivato in questa terra fantastica, dalle mille contraddizioni, dalle mille potenzialità e dai mille interessi naturali, culturali e di, semplicemente, esperienza di vita.
    Vi parlerò del tempo e qualora lo vogliate fatemi domande. Starò qui fino al 18 aprile, perchè ottenere la VISA per star di più è un'impresa per noi italiani. Mi accontenterò di 3 mesi (sono arrivato venerdì scorso).

    Il clima non è come me lo aspettavo, molto meno caldo e molto (troppo) più ventilato. Qui c'è una crisi idrica, quindi water restrictions. Tuttavia son due giorni che di notte butta giù un po' d'acqua...domenica è stato caldo ma non oltre i 30 gradi, sabato ventosissimo e temp sui 22-23, mentre lunedì e ieri non si è andati oltre i 21.

    Mi aspettavo sinceramente un più di caldo, ma, in effetti, guardando le carte (wetterzentrale) noto che a 850hpa le isoterme non si spingono oltre una +12/13. Il sole picchia ma l'acqua è GELIDA, attorno ai 12 gradi nell'area atlantica, perchè arrivano le correnti dal Polo Sud, mentre basta andare nelle baie ad est che si trova l'acqua con 6 gradi in più, per le correnti dall'Oceano Indiano. Andando più ad est la temperatura salirà...per ora ho visto il centro, clifton beach, campus bay (ragazzi dei paeasaggi di una bellezza assurda). Andrò a vedere i pinguini (si può fare il bagno con loro attorno) nonchè tutto il resto. Il problema di Cape Town è la criminalità: i mezzi pubblici non si possono utilizzare (i matatu, pulmini di 14 posti), vuol dire rapina giornaliera. Quindi ho provato ad utilizzare Uber ma alla fine va a costare e sinceramente la città, nonostante i 4 mln di abitanti, è estesissima. Proprio ora sto per andarmi ad affittare una macchina, che poi dividerò con un mio collega svizzero che arriva domenica.
    Comunque quanta ricchezza, quanta miseria, l'apartheid è stata una delle tante follie dell'uomo, ma senza davvero senso.
    Ah, capisco perchè olandesi e inglesi sono venuti qui a colonizzare...il clima è fantastico, non è mai afoso, il paesaggio è unico e questa terra ha una varietà di ricchezze che è difficile riassumere. Viene tristezza, mentre vado in giro, vedere gli slums, poi vedi campus bay, il city center...sembra di stare in California.

    Vi aggiorno!
    Always looking at the sky.


  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Cosa sei andato a fare lì ?! ("qualora lo vogliate fatemi domande")

  3. #3
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    grande! mi affascina il Sudafrica, seguirò con interesse
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Ogni tanto do uno sguardo alle webcam di Ballito e Cape Town (puntata sulla Table Mountain) e devo dire che mi bastano quelle limitate vedute per affascinarmi. Devono essere bei posti da certi punti di vista, peccato per la criminalità.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Sono qui per un periodo di ricerca alla facoltà di legge del University of the Western Cape.

    La criminalità è un problema grave. Non è possibile prendere i mezzi pubblici (i matatu), pulmini da 14 posti che corrono all'impazzata con gente che urla dal finestrino. Io sono in un quartiere universitario, Observatory, immaginate negli slums. Sto cercando di affittare una macchina, perchè la città è davvero troppo, troppo estesa. Speriamo di averla da domani...
    Mi sto ambientando, gli italiani qui sono pochi ed è pieno...di olandesi. Io vivo con 4 coinquilini olandesi (3 donne, di cui due di alti livelli...).

    Always looking at the sky.


  6. #6
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Sono qui per un periodo di ricerca alla facoltà di legge del University of the Western Cape.

    La criminalità è un problema grave. Non è possibile prendere i mezzi pubblici (i matatu), pulmini da 14 posti che corrono all'impazzata con gente che urla dal finestrino. Io sono in un quartiere universitario, Observatory, immaginate negli slums. Sto cercando di affittare una macchina, perchè la città è davvero troppo, troppo estesa. Speriamo di averla da domani...
    Mi sto ambientando, gli italiani qui sono pochi ed è pieno...di olandesi. Io vivo con 4 coinquilini olandesi (3 donne, di cui due di alti livelli...).

    azz

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    MeteoNetwork è dappertutto, nowcasting anche dall'Africa!

    Buona permanenza Adriano



    tramite Tapatalk

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Sono qui per un periodo di ricerca alla facoltà di legge del University of the Western Cape.

    La criminalità è un problema grave. Non è possibile prendere i mezzi pubblici (i matatu), pulmini da 14 posti che corrono all'impazzata con gente che urla dal finestrino. Io sono in un quartiere universitario, Observatory, immaginate negli slums. Sto cercando di affittare una macchina, perchè la città è davvero troppo, troppo estesa. Speriamo di averla da domani...
    Mi sto ambientando, gli italiani qui sono pochi ed è pieno...di olandesi. Io vivo con 4 coinquilini olandesi (3 donne, di cui due di alti livelli...).

    Mi raccomando, c’è una certa reputazione degli italiani all’estero da mantenere (a riguardo delle tue coinquiline)


    scherzi a parte, in bocca al lupo!
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, c’è una certa reputazione degli italiani all’estero da mantenere (a riguardo delle tue coinquiline)


    scherzi a parte, in bocca al lupo!

    Si dichiarano fidanzate...vabbè per me non è un problema.
    Always looking at the sky.


  10. #10
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Città del Capo (Sudafrica)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Si dichiarano fidanzate...vabbè per me non è un problema.
    è fatta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •