Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 424
  1. #331
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Missione compiuta !
    Temp. che nonostante il sole pieno, nonostante l'esposizione a sud, nonostante che sia Marzo ed il sole comincia sensibilmente a scottare si è mantenuta sottozero fino alle 12 ! Per questa zona, vi posso assicurare, è qualcosa di veramente raro in queste condizioni, personalmente mai visto.
    Il freddo arrivato è davvero qualcosa di inusuale.

    Temp. attuale 0.0°C
    Altitudine: 274m

  2. #332
    Vento teso
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Modugno(BA)
    Età
    34
    Messaggi
    1,820
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Per et Bari si è storia

  3. #333
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Per il Nord è un'ondata forte ma breve, al momento senza record né di gelo né di neve, se non per le massime in 3a decade di febbraio (per le minime vediamo domattina, ultima chance se finalmente fa una notte serena ovunque). Eccezione la provincia di Imperia, dove ho letto di 10-15cm a Ventimiglia e Sanremo imbiancata, roba da 2009 o 1985
    Per il "Centro-Sud" direi invece che è proprio "storica", soprattutto tra Lazio e Campania. Non so poi per il "Centro-Nord" se nelle Marche ed in Romagna verrà ritoccato qualche record di freddo o neve.
    La collocherei a buon diritto insieme ad altri eventi brevi ma intensi, come il dicembre 2009 ed il dicembre 1996.
    Non so se sia un record o no, ma ieri Asiago (VI) e Tonezza (VI) sono andati sotto i -20 (Tonezza addirittura -21.3°) ad appena 1000 mt.

  4. #334
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da Redgiampy2 Visualizza Messaggio
    Per et Bari si è storia
    Non ha mai accumulato a Bari come oggi? Mi sembra strano!
    Bari vede molto più spesso la neve di Napoli.

  5. #335
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    A fine febbraio 1973 mi pare nevicò a Napoli centro con accumulo non da semplice incaciatina.
    Non so quanto e come a Napoli centro, non credo sia documentato con precisione (mentre nevicò sicuramente nei quartieri alti). Sentiamo Dreamdesign

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #336
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    il Penice stamane ha registrato una t di -15.2
    trovandosi nel pavese a 1400 m rende l'idea delle isoterme entrate in pp in questa occasione

    CML - Stazioni - Monte Penice Vetta

    su Napoli no comment

  7. #337
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Vedere questi valori mi fa un male cane...forse non ci rendiamo conto che con un atlantico meno invadente poteva essere l'irruzione del secolo.

    Qui sta piovendo a 1000 metri, siamo rimasti fuori per 300 km, che beffa.

  8. #338
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Non so se sia un record o no, ma ieri Asiago (VI) e Tonezza (VI) sono andati sotto i -20 (Tonezza addirittura -21.3°) ad appena 1000 mt.
    no, niente record.
    Asiago dovrebbe aver sfondato i -25° come record in passato.
    Ieri segnalo nella dolina di Campoluzzi (altopiano di Asiago) sfondata la soglia dei -40°

    Stazione meteo automatica Arpav a Campoluzzo - Pagina 88

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #339
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da Flying Kangaroo Visualizza Messaggio
    Non so se sia un record o no, ma ieri Asiago (VI) e Tonezza (VI) sono andati sotto i -20 (Tonezza addirittura -21.3°) ad appena 1000 mt.
    Bazzecole

    Scherzi a parte, devo controllare il marzo 2005, ma non penso siamo sui record del periodo (sicuramente non assoluti). Sono valori notevoli, ma sono zone carsiche che normalmente fanno valori molto bassi ad ogni ondata di freddo. Nel 1947 Asiago credo abbia fatto -32°C possibile anche meno in certi anni. E se ne vuoi una "migliore" alla stessa quota, altipiano del Cansiglio, un po' più a est tra Treviso e Belluno: a inizio marzo 2005 -30°C mi pare
    In Dolina Campoluzzo (VI) a 1768m ieri minima -39.7°C, forse sovrastimata per raggiunti limiti strumentali

    http://www.arpa.veneto.it/bollettini...g/Staz_501.htm

    Gelo, record di -40deg in una conca nel Vicentino - Regione - Il Mattino di Padova

  10. #340
    Brezza leggera L'avatar di Flying Kangaroo
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    München, Bayern (Deutschland)
    Messaggi
    395
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    no, niente record.
    Asiago dovrebbe aver sfondato i -25° come record in passato.
    Ieri segnalo nella dolina di Campoluzzi (altopiano di Asiago) sfondata la soglia dei -40°

    Stazione meteo automatica Arpav a Campoluzzo - Pagina 88
    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Bazzecole

    Scherzi a parte, devo controllare il marzo 2005, ma non penso siamo sui record del periodo (sicuramente non assoluti). Sono valori notevoli, ma sono zone carsiche che normalmente fanno valori molto bassi ad ogni ondata di freddo. Nel 1947 Asiago credo abbia fatto -32°C possibile anche meno in certi anni. E se ne vuoi una "migliore" alla stessa quota, altipiano del Cansiglio, un po' più a est tra Treviso e Belluno: a inizio marzo 2005 -30°C mi pare
    In Dolina Campoluzzo (VI) a 1768m ieri minima -39.7°C, forse sovrastimata per raggiunti limiti strumentali

    http://www.arpa.veneto.it/bollettini...g/Staz_501.htm

    Gelo, record di -40deg in una conca nel Vicentino - Regione - Il Mattino di Padova
    Scusate il messaggio ambiguo, mi riferivo ai record della terza decade di Febbraio

    Stasera forse avremo un'altra occasione per batterli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •