Pagina 36 di 43 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 424
  1. #351
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Comunque mai in vita mia avevo assistito, correggetemi se è già accaduto in maniera così estesa, nevicare in Puglia, con temperature risibili a 850 hPa, con perturbazione proveniente dal Tirreno, dal Gargano al brindisino. Mai vista una cosa del genere, sembrava una nevicata da scorrimento e per la prima volta ho visto temperature negative col libeccio, incredibile. Ed entro qualche ora mezza regione sarà nuovamente sottozero, alle porte di marzo.
    Ultima modifica di Cristiano96; 27/02/2018 alle 17:20

  2. #352
    Bava di vento L'avatar di davegahn
    Data Registrazione
    11/01/12
    Località
    giulianova (te)
    Età
    48
    Messaggi
    217
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Nel 1985 a Napoli come andò rispetto a questa irruzione in termini di neve? Cioè, che anno bisogna scomodare per ritrovare nevicate simili?
    conte a sbt com'e' andata questa botta.... maLE?
    Beato colui che nulla si aspettava....... perché non rimarra' deluso!(Il maggiore John Urgayle )

  3. #353
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    conte a sbt com'e' andata questa botta.... maLE?
    Credo che sia andata praticamente in maniera uguale alla nostra, tanta tanta sfortuna, tanto per cambiare.

  4. #354
    Bava di vento L'avatar di davegahn
    Data Registrazione
    11/01/12
    Località
    giulianova (te)
    Età
    48
    Messaggi
    217
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Credo che sia andata praticamente in maniera uguale alla nostra, tanta tanta sfortuna, tanto per cambiare.
    E si caro snow grande delusione......ci rifaremo il prox anno anche xche non abbiamo bisogno di un stratwarming epocale x avere un grande episodio...ma tu di dove sei?
    Beato colui che nulla si aspettava....... perché non rimarra' deluso!(Il maggiore John Urgayle )

  5. #355
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Segnaliamo anche i -17.5° in Vetta al Monte Amiata.....1730.
    Qui seconda giornata di ghiaccio con max di -1° e min di -8.2°.
    Attuali -3.5°...
    Il tutto con sole pieno il 27.2....
    Tanta tanto roba.
    E da domani attese nuove nevicate in zona con il cuscino freddo che potrebbe tenere fino a metà giovedì con un possibile nuova importante nevicata....
    Poi la pioggia.
    Speriamo che non ci sia il gelicidio.......che sarebbe una pessima cosa.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #356
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Credo che sia andata praticamente in maniera uguale alla nostra, tanta tanta sfortuna, tanto per cambiare.
    Comunque mi aspettavo, e anche i LAM, molto di più dalle vostre parti, pure Teramo mi sembra nulla di che o sbaglio?

    Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia

    Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto

  7. #357
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    conte a sbt com'e' andata questa botta.... maLE?
    Lunedì notte è iniziato a nevicare debolmente ma poi al mattino presto ha imbiancato per bene. Durante il mattino altre sbuferate e poi dal pomeriggio schiarite mentre sulla costa nord della regione iniziava lo show che ancora va avanti.
    Non li ho misurati ma credo che ci fossero una decina di cm soffici sulle auto ieri mattina presto. Poi un giretto per qualche foto di rito.DSC_5671.jpg






    Oggi, verso le 13, dopo circa 24 ore di nulla, ho visto scendere un microscopico ricciolino perturbato che poi ha dato luogo ad una sbuferatina di circa mezz'ora. Un paio di cm accumulati ma è finita lì.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #358
    Bava di vento L'avatar di davegahn
    Data Registrazione
    11/01/12
    Località
    giulianova (te)
    Età
    48
    Messaggi
    217
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Lunedì notte è iniziato a nevicare debolmente ma poi al mattino presto ha imbiancato per bene. Durante il mattino altre sbuferate e poi dal pomeriggio schiarite mentre sulla costa nord della regione iniziava lo show che ancora va avanti.
    Non li ho misurati ma credo che ci fossero una decina di cm soffici sulle auto ieri mattina presto. Poi un giretto per qualche foto di rito.DSC_5671.jpg


    Immagine

    Immagine



    Oggi, verso le 13, dopo circa 24 ore di nulla, ho visto scendere un microscopico ricciolino perturbato che poi ha dato luogo ad una sbuferatina di circa mezz'ora. Un paio di cm accumulati ma è finita lì.
    insomma ti sei divertito un po.... meglio di noi
    Beato colui che nulla si aspettava....... perché non rimarra' deluso!(Il maggiore John Urgayle )

  9. #359
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Comunque mi aspettavo, e anche i LAM, molto di più dalle vostre parti, pure Teramo mi sembra nulla di che o sbaglio?

    Inviato da Lg G4 con Tapatalk
    Non sbagli, anche se le zone interne hanno più accumulo di me, questo perchè già da domenica pomeriggio, per loro, iniziò a nevicare e ad accumulare, qui da me, esclusa la sfuriata di lunedì mattina, non ho visto niente, solo tantissima sfortuna, stamattina dovevamo essere sotto precipitazioni nevose, secondo i lam, ed invece tutto completamente sereno, ed anche ora lo è. Bisogna dire che fino ad ora è stata un'ondata molto deludente dal punto di vista nevoso (esclusa la mattinata di ieri, in cui la mia zona era un paradiso ìn terra), mentre dal punto di vista del gelo è quasi-major, stanotte, dato il cielo sereno, proverò a ritoccare la minima registrata stanotte di -7.2, con cielo sereno.

  10. #360
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Pesante irruzione artico continentale alle porte. Si scriverà la storia???

    Citazione Originariamente Scritto da davegahn Visualizza Messaggio
    E si caro snow grande delusione......ci rifaremo il prox anno anche xche non abbiamo bisogno di un stratwarming epocale x avere un grande episodio...ma tu di dove sei?
    Io sono di nereto, anche se in realtà abito in aperta campagna nella zona della valle del salinello, meglio conosciuta come: sfigolandia o la valle maledetta. Eh si ci è andata male anche stavolta, anche se in realtà tu, l'anno scorso, sei stato molto più fortunato di me, mentre io dal 2014 in poi, solo e solamente sfortuna biblica. Chiuso OT.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •