Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    MeteoNetwork Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Cari tutti,
    è oramai in fase di conclusione uno degli eventi meteo senz'altro tra i più rilevanti sia per i fenomeni e sia per la loro estensione, era tanto tempo che non capitava, troppo!
    Ebbene, in queste ultime settimane ho trovato un forum in splendida forma, un forum dove le "divergenze geografiche" erano veramente ridotte al minimo e ho riscontrato thread nazionali di ottima fattura dove l'obiettivo primario era capire cosa stava per accadere.
    Assolutamente meraviglioso il comportamento di tutta l'utenza lanciata con un incredibile entusiasmo nel tracciare le prospettive e, come già detto, un rispetto verso gli altri notevolmente migliorato in confronto al passato; tutti voi vi meritate un grande appluaso, direi che è ora di farvelo no?
    Ovviamente non tutti hanno avuto i sogni o le aspettative rispettate, ma da buoni "scientifici" sappiamo che questo è praticamente impossibie, è gia stato STRAORDINARIO leggere nello stesso giorno segnalazioni di neve a Napoli (vero Dream?), Roma, versante adriatico e anche il nord, tra quando potrà ricapitare ? Spero presto.
    Il processo che ha guidato all'evento è stato perfetto : dai tanto bistrattati longers che hanno individuato e condiviso con tutti lo stratwarming stratosferico, ai virtuosi ed instancabili che hanno postato mappe su mappe dei modelli più impensabili in ogni ora del giorno della notte, ad un formidabile nowcasting nazionale e regionale che ha consentito un costante aggiornamento real time 24 ore se 24; alla luce di questo per il forum nazionale è stato sicuramente l'evento più vissuto di sempre, le statistiche non mentono.
    Voglio ringraziare la moderazione che nel possibile ha tenuto sotto controllo le discussioni (abbiamo avuto periodi in cui veniva postato un messaggio ogni 20 secondi...) e voglio anche ringraziare anche tutto il team tecnico che ha fatto in modo che sito e forum fossero funzionanti in ogni loro parte, abbiamo ad esempio dovuto "rinforzare" i server che gestiscono la rete in quanto c'erano migliaia e migliaia di richieste.
    Che altro dire? Nulla, sono state giornate in cui è stato piacevole stare in vostra compagnia in un forum affollato più che mai e popolato più da sorrisi che da mugugni; un forum che ha ricalcato la missione descritta nel nostro Statuto che da sempre l'Associazione che ho l'onore di rappresentare, ha perseguito.
    Mi sono veramente divertito e per qualche giorno non ho pensato alle solite seccature che "pungono" la normale vita di tutti noi, ogni tanto un pò di leggerezza ci vuole per ricaricarsi, spero di ritrovarvi sempre così e sempre più numerosi.
    Grazie :-)
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    felice anche io per il senso di unione che questi eventi ci regalano ogni volta che accadono

    ultimamente soddisfazioni meteo erano diventate piuttosto scarse da nord a sud ... si è respirata un pò di aria di festa


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #3
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    a piena dimostrazione del fatto che quando si vive tempi di vera magra le passioni tirano brutti scherzi. un grazie a tutti, è stato davvero un bel periodo meteo, speriamo l'anno prossimo di bissarlo, a gennaio magari
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #4
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Bellissimo e interessantissimo periodo, da me vissuto e goduto qui sulle Alpi, qualche foto che lo riassume

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #5
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Bravo Marco....
    p.s.: Una menzione va anche all'attore protagonista, "la buriana di Febbraio 2018" che ha messo tutti d'accordo non solo l'Italia, ma tutta Europa....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Bravi tutti. Orgoglioso di farne parte...


    S.S. Lazio 1900

  7. #7
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a piena dimostrazione del fatto che quando si vive tempi di vera magra le passioni tirano brutti scherzi. un grazie a tutti, è stato davvero un bel periodo meteo, speriamo l'anno prossimo di bissarlo, a gennaio magari
    Nel periodo natalizio magari.

  8. #8
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Grazie Marco

  9. #9
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    Fantastico, bravi tutti.

    È stata una maratona lunghissima, cominciata con le prime avvisaglie del MMW nelle code dei modelli strato e culminata con un episodio che rimarrà nella memoria di molti.

    Applausi per noi.


    **Always looking at the sky**

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    Ospedaletti (IM)
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mamma mia che periodo, bravi tutti!!!

    sono novello ma ho letto le vostre pagine e ho visto l'entusiasmo per questa ondata di freddo e neve incredibile......
    e se ha nevicato anche da me è davvero storia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •