Pagina 118 di 141 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1401
  1. #1171
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    roma
    Età
    23
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Stante uno ZT a 1800/1900 m sull'appennino centrale, domani possibili nevicate fino a 1500/1600 m


  2. #1172
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Nel fanta torna l'incubo del cammello, bisogna esorcizzarlo..., cerasi hp delle Azzorre disperatamente.

  3. #1173
    Brezza leggera L'avatar di jupiter
    Data Registrazione
    10/12/05
    Località
    Roma Sud (EUR)
    Messaggi
    470
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    L'unica cosa che fa percepire la stagione è l'arco apparente che il sole percorre sopra l'orizzonte, a poco più di un mese dal solstizio; il cielo autunnale la mattina sembra più plumbeo a causa della declinazione solare, ma la temperatura questa mattina è sotto media. Tra 2 mesi staremo over 30, per ora la situazione resta dinamica.

    jupiter

  4. #1174
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da jupiter Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che fa percepire la stagione è l'arco apparente che il sole percorre sopra l'orizzonte, a poco più di un mese dal solstizio; il cielo autunnale la mattina sembra più plumbeo a causa della declinazione solare, ma la temperatura questa mattina è sotto media. Tra 2 mesi staremo over 30, per ora la situazione resta dinamica.

    jupiter
    Si ma il sole non si vede da 15 giorni circa

    Comunque confermo, instabilità ad oltranza, non se ne vede praticamente la fine
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  5. #1175
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Ooohh meno male, dopo tutto questo freddo ci voleva



    Dopo un 2018 così grigio e freddo era davvero ora, si si
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #1176
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/02/18
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ooohh meno male, dopo tutto questo freddo ci voleva

    Immagine


    Dopo un 2018 così grigio e freddo era davvero ora, si si
    Oddio, sul freddo ok siamo sopramedia aprile/maggio (tolta la parentesi sottomedia di qualche giorno che se ne sta per andare), ma un pò di HP di quello sano e serio ci vuole eh.
    Piuttosto, a vedere i modelli, ciò che ha salvato la faccia scongiurando una primavera calda e siccitosa penso siano quelle goccette a spasso per l'Europa, anche perché l'anticiclone va da Nord a Sud Europa tranquillo ed è veramente gigante, senza che l'atlantico possa dire la sua. Appena l'anticiclone si chiude e toglie di mezzo quelle gocce si piomba in estate

  7. #1177
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Giulian837 Visualizza Messaggio
    Oddio, sul freddo ok siamo sopramedia aprile/maggio (tolta la parentesi sottomedia di qualche giorno che se ne sta per andare), ma un pò di HP di quello sano e serio ci vuole eh.
    Piuttosto, a vedere i modelli, ciò che ha salvato la faccia scongiurando una primavera calda e siccitosa penso siano quelle goccette a spasso per l'Europa, anche perché l'anticiclone va da Nord a Sud Europa tranquillo ed è veramente gigante, senza che l'atlantico possa dire la sua. Appena l'anticiclone si chiude e toglie di mezzo quelle gocce si piomba in estate
    Non vorrei sbagliare ma al nord la pressione e livellata, e ciò consente con il riscaldamento diurno, l'innesco di forti temporali, l'aria calda sale incontra strati più freddi, condensa ed ecco il temporale, ciò e possibile poiché hp non e ben strutturato.

  8. #1178
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018



    Insomma per fine mese ho in programma una settimana al mare, questa carta potrebbe fare al caso mio, visto che con l'instabilità temporalesca, il vento che scende dal passo del Melogno e una costante fastidiosissima, questa carta darebbe la stabilità per inibire tale corrente a Magliolo, poi se qualcuno ha visto l'hp delle Azzorre gli dica che mi manca moltissimo.

  9. #1179
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/02/18
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    168
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Immagine


    Insomma per fine mese ho in programma una settimana al mare, questa carta potrebbe fare al caso mio, visto che con l'instabilità temporalesca, il vento che scende dal passo del Melogno e una costante fastidiosissima, questa carta darebbe la stabilità per inibire tale corrente a Magliolo, poi se qualcuno ha visto l'hp delle Azzorre gli dica che mi manca moltissimo.
    Una misera +24 che si affaccia, robetta

  10. #1180
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Giulian837 Visualizza Messaggio
    Una misera +24 che si affaccia, robetta
    Si ma e lontana come la luna.... geograficamente e anche dal punto di vista temporale..., vedremo cosa dicono i modelli prossimi, una +24 nel deserto Algerino e la norma, poi li e diverso non c'è umidità e ti devi coprire per riparati dal sole. Non vorrei sbagliare ma la rimonta subtropicale e stuzzicata da un goccetta a largo della Spagna, ci fosse un affondo serio, finiremmo tutti arrosto, ma per ora non si vede.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •