Pagina 124 di 141 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 1401
  1. #1231
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Comunque a leggere certi discorsi viene veramente da chiedersi se sono sullo stesso forum in cui ero qualche tempo fa. Ormai sembra diventato il muro del pianto (ingiustificato, visto il clima tropicale che stiamo vivendo da ormai un mese e mezzo dopo aver vissuto i 4 anni più caldi di sempre) di chi vuole sole e caldo a manetta per tutta la stagione.

    Almeno argomentate con dei dati (ammesso che li troviate a sostegno), non con frasi del tipo "la nostra povera natura in ritardo", "autunno perenne", che sembrano più sparate di Studio Aperto che altro.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #1232
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque a leggere certi discorsi viene veramente da chiedersi se sono sullo stesso forum in cui ero qualche tempo fa. Ormai sembra diventato il muro del pianto (ingiustificato, visto il clima tropicale che stiamo vivendo da ormai un mese e mezzo dopo aver vissuto i 4 anni più caldi di sempre) di chi vuole sole e caldo a manetta per tutta la stagione.

    Almeno argomentate con dei dati (ammesso che li troviate a sostegno), non con frasi del tipo "la nostra povera natura in ritardo", "autunno perenne", che sembrano più sparate di Studio Aperto che altro.
    19 giorni su 20 con temporali ogni pomeriggio ti basta? Nessuno dice di fare un 2017 bis, per carità poi sai che pianti la gente che anziché godere un po’ di sole e caldo piange dalla disperazione, ma neanche un mese con temporali rovina pomeriggio continui. Tanto il caldo, quello serio, poi arriva, tanto vale anticipi a maggio, almeno si gode della bellezza della natura un po’ prima.

  3. #1233
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    sopra media accentuato soprattutto al centro-nord
    comunque niente di eccezionale...

  4. #1234
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    roma
    Età
    23
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io non vedo nessuna altra goccia in atlantico.
    Intendo questa....
    Comunque era giusto per dire perche stiamo parlando di carte over 240 ore.
    Per ora mi fermerei al possibile picco del caldo del 28/29


  5. #1235
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da burian2012 Visualizza Messaggio
    Intendo questa....
    Comunque era giusto per dire perche stiamo parlando di carte over 240 ore.
    Per ora mi fermerei al possibile picco del caldo del 28/29

    Immagine
    Fossimo al bar ordinerei la scaldata la prima decade di giugno visto che sono al mare, comunque spero che queste carte bollenti vengano ridimensionate.

  6. #1236
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,386
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eh beh del resto questa primavera è stata a dir poco glaciale...

    ECMWF 12 e GFS 12 serali: NO COMMENT. Forno spalancato a tutto andare da Venerdì prossimo, devo essere sincero non me lo sarei aspettato vedendo come stava proseguendo questo mese.
    Tranne un po' di caldo ad aprile, qui non abbiamo certo patito particolari calure..piuttosto abbiamo già superato l'apporto pluviometrico del 2017

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #1237
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    roma
    Età
    23
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Fossimo al bar ordinerei la scaldata la prima decade di giugno visto che sono al mare, comunque spero che queste carte bollenti vengano ridimensionate.
    Infatti ho scritto che mi fermerei al 28/29 maggio ( ed è già tanto).
    Non ho dato alcun peso a quella carta....era solo per mostrare che la seconda goccia in atlantico c'è eccome.

  8. #1238
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Tranne un po' di caldo ad aprile, qui non abbiamo certo patito particolari calure..piuttosto abbiamo già superato l'apporto pluviometrico del 2017

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    “Eh ma siamo sopra media termica”, come se alla gente fregasse qualcosa se il mese viaggia a +1 dalla media, ma piove ogni giorno.

  9. #1239
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,061
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Da queste parti tra Aprile e Maggio sono caduti 59 mm finora, circa la metà di quello che dovrebbe cadere, inoltre le giornate con il sole x tutto il giorno sono state dell'ordine di 7 su 10 più o meno in questi due mesi. Non so, magari siamo semplicemente una landa fortunata in Italia...(che poi, fortunata, a me del sole in questo periodo frega assolutamente zero, fosse per me potrebbe fare Maggio 2016 ogni anno, con temporali - li x davvero - un giorno si e l'altro pure).
    Probabilmente la tua zona è stata sfigata fino ad ora sotto l'aspetto dei temporali, ma sulla fascia appenninica e zone limitrofe Maggio è stato piovoso e anche in alcune zone del nord mi pare di capire dai commenti.

  10. #1240
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,107
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Tranne un po' di caldo ad aprile, qui non abbiamo certo patito particolari calure..piuttosto abbiamo già superato l'apporto pluviometrico del 2017

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Mah... si e sempre sopra media perenne, a dire il vero le medie dovrebbero essere riscritte, ma facciamo il confronto con l'anno passato, non mi sembra che ora stia facendo così caldo, poi ha fatto sempre temporali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •