Pagina 66 di 141 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1401
  1. #651
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Buon Natale Ah no è Pasqua

  2. #652
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da dennis96 Visualizza Messaggio
    Infatti..spolverata su. Tetti ed auto..
    10cm non lo so, e nemmeno se 8cm, ma posso confermare da altre fonti che in zona c'erano almeno alcuni cm di accumulo stamattina (fonte es. un collega che arrivava da Gorizia stamattina) ed una fitta nevicata in atto. Evidentemente il centro urbano, a fine marzo e con l'irraggiamento ormai "impattante" anche in un giorno di neve, non permetteva grandi accumuli.

  3. #653
    Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Data Registrazione
    14/12/15
    Località
    Ferrara
    Età
    44
    Messaggi
    2,608
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    10cm non lo so, e nemmeno se 8cm, ma posso confermare da altre fonti che in zona c'erano almeno alcuni cm di accumulo stamattina (fonte es. un collega che arrivava da Gorizia stamattina) ed una fitta nevicata in atto. Evidentemente il centro urbano, a fine marzo e con l'irraggiamento ormai "impattante" anche in un giorno di neve, non permetteva grandi accumuli.
    Poi nel frattempo ne sarà sparita!
    Esempio per quello che ho scritto prima, entrambe webcam nel Centro Storico 2/3/2018 (1km circa di distanza).

    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_untitled(3).jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_torre_della_vittoria.jpg

  4. #654
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    10cm non lo so, e nemmeno se 8cm, ma posso confermare da altre fonti che in zona c'erano almeno alcuni cm di accumulo stamattina (fonte es. un collega che arrivava da Gorizia stamattina) ed una fitta nevicata in atto. Evidentemente il centro urbano, a fine marzo e con l'irraggiamento ormai "impattante" anche in un giorno di neve, non permetteva grandi accumuli.
    Non penso si tratti solo di irraggiamento ma anche del calore latente dei giorni scorsi oltre al fatto che le notti sono piú corte e i giorni piú lunghi

  5. #655
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    orbene la perturbazione che ha interessato alcune regioni del nord apportanto accumuli nevosi per nulla trascurabili per il periodo si sposterà verso SE generando un minimo mediterraneo alimentato dal rientro di aria artica e impegnando con maltempo a carattere decisamente freddo svariate regioni del centro e in una seconda fase del sud
    non mancheranno anche in questo caso episodi nevosi a tratti fino a quote di pianura o di bassa collina nel migliore dei casi

    Schermata 2018-03-19 alle 17.52.58.png

    Schermata 2018-03-19 alle 17.53.12.png
    anche una volta esauritasi l'azione di questa depressione le correnti dai quadranti nord orientali persisteranno a impegnare la penisola sin verso il fine settimana quando saranno sostituite da altri due veloci impulsi perturbati dal nord atl




    per quanto riguarda il lungo termine stante la situazione del vp a tutte le quote non pare affatto peregrina la possibilità di un intenso scambio meridiano proprio a cavallo con l'ingresso del mese d'aprile a seguito di un'effimera espansione dell'alta oceanica verso i settori occidentali europei


  6. #656
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Intanto escono le settimanali di Reading, così, tanto per....



  7. #657
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    GFS 12z sentenzia una totale assenza di rimonte calde, un più o meno costante regime fresco/freddo ampiamente diffuso e ciliegina finale dell'articata Pasquale

    Noi meteoappassionati freddofili verremo a breve ghettizzati dalla gente comune
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  8. #658
    Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    2,866
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Ipotesi discesa artica a fine mese ancora piuttosto frequentata anche dalle ENS

  9. #659
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    GFS 12z sentenzia una totale assenza di rimonte calde, un più o meno costante regime fresco/freddo ampiamente diffuso e ciliegina finale dell'articata Pasquale

    Noi meteoappassionati freddofili verremo a breve ghettizzati dalla gente comune
    io firmo.anche se smettesse di piovere per una decina di giorni con schiarite prevalenti alternate a variabilità, mi andrebbe benissimo.vorrei se possibile (una volta tanto) evitare 23°/25° già a fine marzo/primi d'aprile e con queste carte c'è la possiblità...

  10. #660
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/07/10
    Località
    Genova (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    391
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    io firmo.anche se smettesse di piovere per una decina di giorni con schiarite prevalenti alternate a variabilità, mi andrebbe benissimo.vorrei se possibile (una volta tanto) evitare 23°/25° già a fine marzo/primi d'aprile e con queste carte c'è la possiblità...
    Magari associata ad instabilità giornaliera di tanto in tanto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •