Pagina 51 di 141 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1401
  1. #501
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    E cosa dovrei commentare? 72 ore di freddo? Tranquilli, sparirò come qualcuno dice. Non sono disposto a seguire queste crisi mistiche collettive ed andare dietro alle fake news. Poi c'è gente pure che ci gode su non vedermi più tra i piedi (beati loro che si accontentano di così poco)..... speriamo che passano le leggi per buttare fuori un pò di gentaglia da questa materia, almeno sarò più contento.

    Tante belle cose a tutti dalla nevosissima e piovosissima Putignano.

    Adios
    Ecco, ci mancava pure il complotto ora...
    Ma tra l'altro vorrei anche capire una cosa: come mai si sta discutendo di Putignano e dintorni in stanza nazionale (e l'argomento l'hai introdotto te, non altri). Non mi è chiaro: dobbiamo essere tutti costernati, da Livigno a Pantelleria, perché a Putignano piove poco e il clima è mite, per altri 1234 post o possiamo passare ad argomenti di spessore più nazionale e meno orticellistico?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #502
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Vallo a raccontare ai romani, napoletani, ecc. Poi, se si giudica un'ondata di gelo in base ai cm che cadono sulla propria ringhiera di casa, ho sbagliato passione.
    Ma abbi pazienza, li leggi i messaggi? Do you know "localmente? E meno male che l'ho scritto che per molti si è fatta la storia...

  3. #503
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Sarebbe una nevicata tardiva notevole per i settori occidentali con questa carta. Il risucchio d'aria fredda che ne conseguirebbe porterebbe isoterme pazzesche, con una -6 a 850 hpa. Ad ogni emissione si cambia cmq.

    Immagine
    Ma che bel minimozzo sulle coste tirreniche, quello mi potrebbe sotterare ( di neve o di pioggia). Aggiornamenti di oggi mediamente positivi se si vuole un'ondata di freddo moderata, negativi per chi osserva le piante da frutto che potrebbero rovinarsi.

  4. #504
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma abbi pazienza, li leggi i messaggi? Do you know "localmente? E meno male che l'ho scritto che per molti si è fatta la storia...
    si capisce il contrario per come l'hai scritto


  5. #505
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma un bel
    E quindi?
    ci sta tutto.
    Il mio non è un lamento, ho trovato il modo di divertirmi comunque, ma localmente, ed al centrosud il localmente è molto diffuso, si è trattato della "peggior" grossa ondata di freddo della storia.
    Felice per chi ha scritto la storia ma non è che a uno deve per forza piacere la storia...degli altri.
    la storia fino al 2007/2008 ' raccontava ' che un evento gelido e nevoso storico , stile gen 1963 o feb 1956 , avesse una cadenza di ogni 30/40 e 50 anni ,

    invece dal 2009 sono eventi piuttosto frequenti e alcuni di entita' di rilievo storico , come nel feb 2012 , dic , 2014 , gen. 2017 e lo scorso feb 2018.

  6. #506
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    si capisce il contrario per come l'hai scritto

    Sarà, ma sono andato a rileggermi e non mi pare. Comunque spero sia chiaro ciò che penso: Campobasso A.M. è andato a sfiorare il record di sempre e bisogna risalire al 1969 per registrare un -10.0°. Mi son fatto piacere la possibilità di fare grosse minime nei paraggi, cosa di cui mi è sempre importato veramente poco. Probabilmente perchè ho una media neve apprezzabile e perchè la neve mi piace. Ma se non fosse stato per Roma e Napoli, in franchezza, l'avrei barattata immediatamente con 40cm a -0.5°. Ma senza pensarci mezzo secondo; se ci avessi pensato poi...facevo saltare pure Roma e Napoli...
    Meno male che fa quel che gli pare

  7. #507
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    la storia fino al 2007/2008 ' raccontava ' che un evento gelido e nevoso storico , stile gen 1963 o feb 1956 , avesse una cadenza di ogni 30/40 e 50 anni ,

    invece dal 2009 sono eventi piuttosto frequenti e alcuni di entita' di rilievo storico , come nel feb 2012 , dic , 2014 , gen. 2017 e lo scorso feb 2018.
    Teoricamente siamo OT, ma devo risponderti perchè questi argomenti mi intrigano molto. Tra i periodi che hai citato solo il febbraio 2012 è comparabile al gennaio 1963 e febbraio 1956, su parte della costa adriatica si sono battuti record nevosi risalenti al leggendario 1929, la nevicata leggendaria di roma (quantità veramente impressionante), record mensili di freddo battuti sia in italia che in europa. Dicembre 2014 è stato veramente un'evento molto locale, gennaio 2017 molto più esteso e duraturo, un minor davvero con i contro-fiocchi, febbraio/marzo 2018 estesissimo e fortissima ma deficita veramente tanto nella durata.

  8. #508
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ecco, ci mancava pure il complotto ora...
    Ma tra l'altro vorrei anche capire una cosa: come mai si sta discutendo di Putignano e dintorni in stanza nazionale (e l'argomento l'hai introdotto te, non altri). Non mi è chiaro: dobbiamo essere tutti costernati, da Livigno a Pantelleria, perché a Putignano piove poco e il clima è mite, per altri 1234 post o possiamo passare ad argomenti di spessore più nazionale e meno orticellistico?
    secondo dati , a livello Nazionale , la prima parte di marzo risulta sopra la media 1981/2010 , in particolare la centro sud Italia .

  9. #509
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    E cosa dovrei commentare? 72 ore di freddo? Tranquilli, sparirò come qualcuno dice. Non sono disposto a seguire queste crisi mistiche collettive ed andare dietro alle fake news. Poi c'è gente pure che ci gode su non vedermi più tra i piedi (beati loro che si accontentano di così poco)..... speriamo che passano le leggi per buttare fuori un pò di gentaglia da questa materia, almeno sarò più contento.

    Tante belle cose a tutti dalla nevosissima e piovosissima Putignano.

    Adios
    Mah , vabbè Fabio, grazie lo stesso..la tua reazione è piuttosto incomprensibile, da parte mia perlomeno non era intenzione di alcun "processo" ma, a volte, ammettere di aver sbagliato il tiro ci potrebbe anche stare e senza nessun "indice accusatorio".

  10. #510
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    la storia fino al 2007/2008 ' raccontava ' che un evento gelido e nevoso storico , stile gen 1963 o feb 1956 , avesse una cadenza di ogni 30/40 e 50 anni ,

    invece dal 2009 sono eventi piuttosto frequenti e alcuni di entita' di rilievo storico , come nel feb 2012 , dic , 2014 , gen. 2017 e lo scorso feb 2018.
    Ma quanto ti sbagli! Dic 2014 e gennaio 2017 non rientrano assolutamente negli eventi "storici", stile 56 o 63, se non localmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •