Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Global Temperature of Climate report .

    Dopo l evento El Nino tra il 2015 e 2016 in assoluto tra i piu forti dal 1900 ,( 1982/1983 - 1997/1998 - 2015/2016 )

    secondo i dati Satellitari la Temp. media Globale e' diminita dal 2016/2017 di oltre - 0,5 C.

    Attualmente fase NINA moderata.


  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    ' Abstract '
    .." Una sfida chiave nella scienza del clima consiste nel separare le variazioni di temperatura osservate in componenti a causa della variabilità interna e delle risposte al forzante esterno. A questo scopo vengono spesso utilizzate estese integrazioni di modelli climatici forzati e non forzati. Qui dimostriamo un nuovo metodo per separare le modalità di variabilità interna dal riscaldamento globale in base alle differenze nella scala temporale e nel modello spaziale, senza fare affidamento sui modelli climatici. Identifichiamo componenti non correlati della variabilità della temperatura superficiale del mare del Pacifico a causa del riscaldamento globale, dell'Oscillazione decadica del Pacifico (PDO) e dell'oscillazione del sud del El Niño (ENSO). I nostri risultati forniscono rappresentazioni statistiche di DOP e ENSO che sono coerenti con il loro essere processi separati, operanti su diverse scale temporali, ma sono altrimenti coerenti con definizioni canoniche. Isoliamo la variabilità multidecadale della DOP e scopriamo che è limitata a medie latitudini; le temperature superficiali del mare tropicale e le loro teleconnessioni si mescolano nella variabilità delle alte frequenze. Ciò implica che le anomalie della PDO di latitudine sono più persistenti di quanto si pensasse in precedenza. " ..

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    .. " L'idea che l'atmosfera della Terra abbia preferito gli stati o che alcuni stati siano persistenti, almeno in un senso qualitativo, è stata notata nella letteratura delle scienze atmosferiche da più di 75 anni . Ricerche successive hanno trovato correlazioni tra il modello di flusso su larga scala nel nord del Pacifico e negli Stati Uniti orientali . Allo stesso tempo, i ricercatori hanno identificato anomalie persistenti di pressione positiva che si sono verificate nelle regioni preferite dell'emisfero settentrionale chiamate anticicloni bloccanti. Quindi, il lavoro di ha dimostrato, utilizzando un modello di equazione primitiva di ordine inferiore per la convezione in un sistema idrodinamico chiuso, che due flussi inizialmente simili possono evolversi in modo molto diverso nel tempo o che la prevedibilità oltre un certo periodo di tempo per un sistema come l'atmosfera è essenzialmente impossibile usando le equazioni primitive. Le soluzioni al modello di ordine inferiore potrebbero essere rappresentate nello spazio delle fasi come due bacini di attrazione, che hanno dato origine all'idea che il flusso di scala emisferico potrebbe essere rappresentato da due stati stabili, caratterizzati come regimi di flusso.
    Il lavoro tentò di dimostrare, attraverso analisi statistiche, che il flusso dell'emisfero settentrionale poteva essere caratterizzato da due bacini di attrazione (uno stato più meridionale o amplificato e uno stato più zonale), rappresentato come una distribuzione bidimensionale di campi filtrati di stagione invernale 500 hPa. La loro ricerca ha decomposto i campi di altezza di 500 hPa in numeri d'onda, quindi ha creato e analizzato un indice di ampiezza d'onda, derivato dai numeri d'onda da due a quattro. Loro hanno definito i numeri d'onda da due a quattro come scala planetaria. Questi studi hanno anche dimostrato che un particolare tipo di regime di flusso nell'emisfero settentrionale persiste per circa 11 giorni. Tuttavia, studi dinamici della stessa epoca e successivi hanno determinato che esistono prove per più regimi di flusso che esistono nel flusso emisferico, compresi quelli che rappresentano flussi persistenti o bloccanti .
    Allo stesso tempo ha definito gli indici di teleconnessione per varie regioni dell'emisfero settentrionale, utilizzando l'analisi di correlazione per dimostrare che le anomalie dell'altezza di 500 hPa possono essere correlate positivamente o negativamente su lunghe distanze, o che il flusso su larga scala ha preferito gli stati localmente . Un esempio è il Pacific North American Pattern (PNA), che può essere caratterizzato da quattro anomalie dell'altezza positiva e negativa alternate (o anomalie dell'altezza positiva e negativa) che domina il clima dal Pacifico centrale agli Stati Uniti sudorientali. Da allora, diversi studi hanno identificato quantitativamente o qualitativamente più regimi di flusso persistente a livello regionale, ad esempio nel bacino atlantico . Gli studi hanno dimostrato che alcuni regimi di flusso locale e transizioni di regime sono preferiti, mentre altri sono meno probabili e che alcuni precursori, come la rottura delle onde di Rossby , potrebbero essere associati a transizioni di regime . Altri studi hanno utilizzato la potenziale vorticità per identificare regimi di flusso o stati persistenti nel settore dell'Asia orientale e del Pacifico , nonché i percorsi di transizione del regime di flusso preferito in quella regione. Studi simili hanno identificato regimi persistenti multipli analoghi nell'emisfero australe (ad esempio, Pacific South American Pattern (PSA) e riferimenti in esso).
    Gli studi che utilizzano modelli semplificati dimostrano anche che i flussi su larga scala possono avere due o più stati preferiti. Ad esempio, ha utilizzato un modello di tipo canale a due strati quasi geostrofici di medie latitudini con un fondo piatto (ma non omogeneo, al fine di simulare le differenze terra-mare simili all'Atlantico) e ha trovato due stati preferiti per il flusso medio zonale. Questo studio definì questi stati di latitudine elevata e latitudine bassa e dimostrarono che i vortici della scala sinottica erano importanti per spiegare la persistenza relativa di ciascuna modalità. Il lavoro di ha utilizzato un modello di canale analitico ancora più semplice per esplorare le transizioni di fase di un pattern simile all'Ocillazione del Nord Atlantico (NAO). Hanno imposto un'onda a scala planetaria a bassa frequenza con un periodo di circa due o tre settimane su un flusso zonale, nonché una perturbazione su scala sinottica di circa tre giorni di lunghezza, per descrivere le transizioni tra le fasi positive e negative di il NAO. Il modello è stato esteso per mostrare le interazioni tra il flusso medio, le onde planetarie e i mulinelli sinottici e un nuovo meccanismo è stato proposto per spiegare l'inizio o la distruzione dei regimi di blocco. Altri studi esaminano l'impatto dei cambiamenti climatici (in una, più elevata di CO2 ) sui modi preferiti o regimi di flusso nei modelli di circolazione generale . " ..

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    Osservazioni sul riscaldamento globale , Trend Climatico , e sui Cambiamenti climatici .

    Le precedenti evidenze empiriche del primo Novecento confermano in parte che le oscillazioni del clima Naturale della Terra possono produrre periodi di cambiamenti significativi della temperatura che possono superare anche i cambiamenti climatici più recenti.

    esempio ; due annate piuttosto calde a confronto , 1944 e 2017

    Certamente, non c'è disaccordo sul fatto che nel 1944 i livelli atmosferici di CO2 fossero significativamente più bassi (circa 311 ppm)

    rispetto a oggi (circa 410 ppm).

    L'ammontare delle emissioni annue di CO2 all'anno prima del 1944 rappresentava una frazione della produzione annua di consumo / produzione annua di tonnellate di emissioni.

    Tuttavia, i precedenti cambiamenti di temperatura globali sembrano superare le misurazioni dell annata 2017.


    Ad esempio, per il periodo di 240 mesi (20 anni) dal 1998 al 2017, la variazione di temperatura globale è stata di circa + 0,08 ° C. dopo 20 anni di massicce emissioni di CO2 , è tutto il riscaldamento globale che si è verificato.


    Al contrario, il periodo di 240 mesi (20 anni) dal 1925 al 1944 era un cambiamento di temperatura globale di + 0,58 C. , sostanzialmente maggiore del recente riscaldamento.

    Il riscaldamento di + 0,58 ° C nei precedenti 20 anni ( 1925/1944 ) è stato prodotto da fattori di cambiamento climatico Naturali, non da emissioni di CO2.

    E ci sono altri precedenti periodi prolungati , warming trend ( dal 1860 al 1882 ) in cui il cambiamento del riscaldamento globale della temperatura sembrerebbe maggiore rispetto ai periodi recenti .


    Ovviamente quello che conta e' il trend di fondo , lungo range ultra secolare che , incontrovertibilmente , come i grafici e enti climatici dimostrano , dal 1880 la linea di tendenza della Temp. Media Globale in rialzo ,

    in particolare dal 1980 , in contesto eventi EL NIno piu forti in assoluto dal 1900.
    E alta attivita' Solare , grande Massimo Moderno dal ciclo 18 al 23 ,dal 1944 al 2003.
    Ultima modifica di robertino; 17/03/2018 alle 13:12

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .


  6. #6
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Dopo l evento El Nino tra il 2015 e 2016 in assoluto tra i piu forti dal 1900 ,( 1982/1983 - 1997/1998 - 2015/2016 )

    secondo i dati Satellitari la Temp. media Globale e' diminita dal 2016/2017 di oltre - 0,5 C.

    Attualmente fase NINA moderata.

    Immagine
    Diciamo che siamo tornati ai livelli del 2014,su scala globale. Questo non implica alcun global cooling,semplicemente sembra essersi esaurito l'effetto del Nino Strong del 2015/16,un poco come successe nel 2000,dopo il picco del biennio 1997-1998.
    Tuttavia ricordiamo che il 2014,che precedette e non seguì il Nino Strong, era fino al 2015,il SECONDO ANNO PIU' CALDO SU SCALA GLOBALE A LIVELLO DI DATI AL SUOLO(dopo il solo 2010!) e,GUARDANDO INVECE AI SOLI DATI SATELLITARI, l'anno globalmente più caldo,prima di essere battuto per tre anni di seguito.

  7. #7
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Osservazioni sul riscaldamento globale , Trend Climatico , e sui Cambiamenti climatici .

    Le precedenti evidenze empiriche del primo Novecento confermano in parte che le oscillazioni del clima Naturale della Terra possono produrre periodi di cambiamenti significativi della temperatura che possono superare anche i cambiamenti climatici più recenti.

    esempio ; due annate piuttosto calde a confronto , 1944 e 2017

    Certamente, non c'è disaccordo sul fatto che nel 1944 i livelli atmosferici di CO2 fossero significativamente più bassi (circa 311 ppm)

    rispetto a oggi (circa 410 ppm).

    L'ammontare delle emissioni annue di CO2 all'anno prima del 1944 rappresentava una frazione della produzione annua di consumo / produzione annua di tonnellate di emissioni.

    Tuttavia, i precedenti cambiamenti di temperatura globali sembrano superare le misurazioni dell annata 2017.


    Ad esempio, per il periodo di 240 mesi (20 anni) dal 1998 al 2017, la variazione di temperatura globale è stata di circa + 0,08 ° C. dopo 20 anni di massicce emissioni di CO2 , è tutto il riscaldamento globale che si è verificato.


    Al contrario, il periodo di 240 mesi (20 anni) dal 1925 al 1944 era un cambiamento di temperatura globale di + 0,58 C. , sostanzialmente maggiore del recente riscaldamento.

    Il riscaldamento di + 0,58 ° C nei precedenti 20 anni ( 1925/1944 ) è stato prodotto da fattori di cambiamento climatico Naturali, non da emissioni di CO2.

    E ci sono altri precedenti periodi prolungati , warming trend ( dal 1860 al 1882 ) in cui il cambiamento del riscaldamento globale della temperatura sembrerebbe maggiore rispetto ai periodi recenti .


    Ovviamente quello che conta e' il trend di fondo , lungo range ultra secolare che , incontrovertibilmente , come i grafici e enti climatici dimostrano , dal 1880 la linea di tendenza della Temp. Media Globale in rialzo ,

    in particolare dal 1980 , in contesto eventi EL NIno piu forti in assoluto dal 1900.
    E alta attivita' Solare , grande Massimo Moderno dal ciclo 18 al 23 ,dal 1944 al 2003.
    E' abbastanza scontato che l'accelerazione degli anni 40' sia stata più violenta di quelle successive,considerata l'inerzia oceanica.Tuttavia,gli anni dal 1997 in poi a livello globale sono TUTTI PIU'CALDI DEGLI ANNI 40' DEL SECOLO SCORSO,compresi il 2000,il 2008 ed il 2011 che sono stati i meno caldi dal 1995.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Diciamo che siamo tornati ai livelli del 2014,su scala globale. Questo non implica alcun global cooling,semplicemente sembra essersi esaurito l'effetto del Nino Strong del 2015/16,un poco come successe nel 2000,dopo il picco del biennio 1997-1998.
    Tuttavia ricordiamo che il 2014,che precedette e non seguì il Nino Strong, era fino al 2015,il SECONDO ANNO PIU' CALDO SU SCALA GLOBALE A LIVELLO DI DATI AL SUOLO(dopo il solo 2010!) e,GUARDANDO INVECE AI SOLI DATI SATELLITARI, l'anno globalmente più caldo,prima di essere battuto per tre anni di seguito.
    certo che non implica , ovvio , dopo una serie di eventi EL NINO in assoluto piu forti dal 1900 ,..e tutti gli eventi EL NIno piu intensi in questo periodo dal 1982 al 2016 .

    concomitante il super EL NINO tra il 1997/1998 ,

    ogni annata in assoluto piu calda corrisponde anche ad ogni " Mega " evento EL NINO , le calde annate del 1998 , 2010 , 2015 , 2016 .

    Diciamo anche che , secondo i dati Satellitari adesso si e' ' tornati ' anche ai livelli del 1991 .

    Dal 2016 la temp. media globale e' diminuita di oltre - 0,5 ,

    ' Global temperatures have fallen 0.7 degrees in the last two years, are lower than 1991 and are fairly typical for the past 28 years. '

    Ultima modifica di robertino; 20/03/2018 alle 16:21

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' abbastanza scontato che l'accelerazione degli anni 40' sia stata più violenta di quelle successive,considerata l'inerzia oceanica.Tuttavia,gli anni dal 1997 in poi a livello globale sono TUTTI PIU'CALDI DEGLI ANNI 40' DEL SECOLO SCORSO,compresi il 2000,il 2008 ed il 2011 che sono stati i meno caldi dal 1995.
    In questo periodo , warming trend , dal 1925 al 1944 la concentrazione di CO2 in atmosfera era molto inferiore rispetto adesso ,
    e non c e stata la serie di eventi El Nino piu forti in assoluto come invece verificatesi in questo periodo dal 1982 al 2016 .
    Ultima modifica di robertino; 20/03/2018 alle 16:23

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    01/03/15
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,877
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Global Temperature of Climate report .


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •