Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Noi usciamo da un aprile storicamente caldo ed anche secco,specialmente al CS(e nei vicini Balcani occidentali)
    Anche noi di sicuro, e non solo aprile purtroppo, ma tutto l'anno idrologico in corso........Va be', succede.........

  2. #22
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Oggi ha diluviato qui (non succede spesso a maggio), e si spera che nevichi sui monti piu' alti.......vedremo poi........

  3. #23
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    In questa settimana ha piovuto varie volte, e nevicato varie volte sui monti piu' alti del paese (chi si interessa di cio' guardi la sezione Glaciologia di questo forum nel 3D "catena del Libano")

  4. #24
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Ciao a tutti,

    Di nuovo maggio ci fa vedere alcuni giorni di pioggia. Non era male questo mese quest'anno a livello di pioggia (ma comunque non si puo' recuperare la stagione andata male)

  5. #25
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Ieri e oggi ci sono stati dei forti temporali, che hanno provocato dei "sail" nel Aakkar all'estremo nord del paese, nella Beqaa nord, e nel Kesrouan (parte centro-nord del Monte-Libano). Alcune vallate si sono riempite d'acqua provocando dei danni attorno........E' strano per inizio giugno in Libano, un mese secco qui.......
    Ultima modifica di André Eid; 02/06/2018 alle 07:02

  6. #26
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Di notte ha piovuto qui. Ci aspettano anche 3 giorni con possibile pioggia. Non succede spesso a giugno qui......Come sapete, di solito è un mese che fa parte del periodo secco in zona.

    Bisogna vedere poi l'effetto sulle placche di neve rimaste sulle cime.......

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,586
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Ciao André e Ben Ritrovato

    Ho letto il tuo mp, mi stavo scervellando x riuscire a rispondere ed inviare un mp ma non ho ancora capito come fare, ti rispondo direttamente qui : Tutto ok, lavoro ancora a Rieti x fortuna, tutti i giorni 60 Km di treno x e andare e 60 x tornare, un'ora e un quarto di viaggio con quella "carriola", sabato sono andato in macchina e ci ho messo 45 minuti, va bene così

    Qui venerdì scorso c'è stata una bomba d'acqua, strade allagate da un mare d'acqua e chiusura successiva delle stesse nella zona ovest di L'Aquila, poi ieri primo trentello stagionale con max +30,5° qui ed in alcune zone dell'Aquilano anche +32° mentre oggi max +28° in attesa di una nuova perturbazione atlantica x le prossime ore, si prevedono nuovi nubifragi e grandinate con deciso calo termico. In montagna oltre i 2.000 metri ancora tracce di neve ovviamente sul Gran Sasso e sul gruppo montuoso del Velino

  8. #28
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    57
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Beirut - Libano, meteo e clima, primavera 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan 72 Visualizza Messaggio
    Ciao André e Ben Ritrovato

    Ho letto il tuo mp, mi stavo scervellando x riuscire a rispondere ed inviare un mp ma non ho ancora capito come fare, ti rispondo direttamente qui : Tutto ok, lavoro ancora a Rieti x fortuna, tutti i giorni 60 Km di treno x e andare e 60 x tornare, un'ora e un quarto di viaggio con quella "carriola", sabato sono andato in macchina e ci ho messo 45 minuti, va bene così

    Qui venerdì scorso c'è stata una bomba d'acqua, strade allagate da un mare d'acqua e chiusura successiva delle stesse nella zona ovest di L'Aquila, poi ieri primo trentello stagionale con max +30,5° qui ed in alcune zone dell'Aquilano anche +32° mentre oggi max +28° in attesa di una nuova perturbazione atlantica x le prossime ore, si prevedono nuovi nubifragi e grandinate con deciso calo termico. In montagna oltre i 2.000 metri ancora tracce di neve ovviamente sul Gran Sasso e sul gruppo montuoso del Velino
    Ciao Ivan, ben ritrovato!

    Dai, non è difficile, basta aprire il messaggio privato che ti è arrivato (l'avrai visto) e poi cliccare su "risposta rapida" o "risposta avanzata"+ "invia messaggio" ......

    Aha! bene bene, è meglio cosi' (anziché non lavorare affatto)

    Anche qui ha piovuto per bene a maggio e giugno (il che è strano per noi) ha anche nevicato a maggio sulle cime (ma comunque non era un anno agricolo buono a livello di pioggia e neve)

    Se vai alla sezione Glaciologia di questo forum, troverai un mio 3D sulla neve in Libano, e un'altro che segue l'innevamento dei monti italiani via satellite Sentinel (quindi molto preciso) tra cui quelli che hai citato. Puoi anche vedere i 3D specifici per ogni massiccio tra cui quelli abruzzesi........Gran Sasso, Maiella,.....

    Ieri ha piovuto qui. Oggi e domani potrebbe piovere anche.......a volte tanto, e in certe zone con danni causati dall'acqua....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •