Pagina 27 di 63 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 626
  1. #261
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Grazie mille ...anche per le prec....boh vedremo accuweather....magari è capace di farti "caldo e secco" in europa centro settentrionale e nord italia protetto...mentre sud esposto a correnti instabili??? mah vedendo il pattern attuale non mi sembrerebbe cosi...ma se vuole ci mette poco a esser scardinato e a subentrane un altro....ps..ma accuweather non è possibile che esca oggi?(di solito fanno prima quello degli usa e poi il canada e poi dovrebbe essere il turno dell'europa)
    Ogni anno, indicativamente, il periodo è questo, gli ho pure mandato una mail ma non mi hanno calcolato :/
    Lo scorso anno uscì il 10 maggio, non so perché quest'anno ritardino così, sono molto affidabili e, spesso, mi affido interamente a loro e basta.

  2. #262
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    esatto...anch io mi affido molto a loro...anzi...solo a loro

  3. #263
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    esatto...anch io mi affido molto a loro...anzi...solo a loro
    CALDO feroce nel Nord Italia, Francia e Germania

    Ecco a te:
    RUC8tjp.jpg

    High fire risk as heat waves bake France to Germany and northern ItalySweltering heat will build across parts of western and central Europe throughout the summer months.
    High temperatures are expected to soar to or past 32 C (90 F) on numerous occasions from June through August in Toulouse and Lyon, France, Milan and Florence, Italy, and Frankfurt and Berlin, Germany.
    The most intense heat will lead to temperatures approaching 38 C (100 F) in southern France and northern Italy.
    "There is concern for a long-duration heat wave late in the summer which could produce dangerous conditions for the young and elderly," Accuweather Senior Meteorologist Alan Reppert said.
    "Another concern will be for poor air quality which will greatly affect the elderly and anyone with prior health issues," AccuWeather Meteorologist Tyler Roys added.

    https://www.accuweather.com/en/weath...mania/70004928

  4. #264
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    I più esperti ne sapranno sicuramente più di me, ma se il caldo anomalo investirà principalmente l'europa centrale (Francia, Centro Nord italia, Germania), come fanno ad essere con temperature nella norma la Spagna e l'Iberia? Cioè da dove passa il caldo, fa un salto e si catapulta direttamente in Europa centrale scavalcando il mediterraneo del sud?

  5. #265
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    I più esperti ne sapranno sicuramente più di me, ma se il caldo anomalo investirà principalmente l'europa centrale (Francia, Centro Nord italia, Germania), come fanno ad essere con temperature nella norma la Spagna e l'Iberia? Cioè da dove passa il caldo, fa un salto e si catapulta direttamente in Europa centrale scavalcando il mediterraneo del sud?
    è una giusta considerazione la tua
    poichè il caldo è prodotto soprattutto dalla persistenza la radice dell'asse di risalita potrebbe essere simile a quello del 2015 ma con isolamenti della bolla calda per lacune bariche meridionali maggiormente incisive verso est

  6. #266
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è una giusta considerazione la tua
    poichè il caldo è prodotto soprattutto dalla persistenza la radice dell'asse di risalita potrebbe essere simile a quello del 2015 ma con isolamenti della bolla calda per lacune bariche meridionali maggiormente incisive verso est
    Si stavo leggendo anche il resto, in effetti prevedono un gran caldo in tutta Europa, le precipitazioni maggiori che vedono al sud e nei balcani sono dettate dai temporali improvvisi che si scatenerebbero, se non ho capito male.
    Insomma, traducendo Accuweather, si prevede un'estate di fuoco e fiamme che non avrebbe nulla da invidiare allo scorso anno. Parlano di 38°C nel nord Italia, Firenze, Milano e anche Francia e Germania.

  7. #267
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    I casi sono 2...il primo che ormai l iberia e stata roccaforte dell hp per 3 anni e quindi sara lo stesso investita dal caldo...ma ormai non fa piu notizia...quindi hanno messo caldo normale...ma l hp avrebbe asse iberia francia...oppure le anomalie piu estreme saranno piu a est del solito interessando francia italia e germanie mentre l iberia risentira della "frescura" dell'oceano....ipotesi eh

  8. #268
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è una giusta considerazione la tua
    poichè il caldo è prodotto soprattutto dalla persistenza la radice dell'asse di risalita potrebbe essere simile a quello del 2015 ma con isolamenti della bolla calda per lacune bariche meridionali maggiormente incisive verso est
    Infatti vedendo anche le anomalie della piovosita secondo reading...mi verrebbe da pensare ad un pattern simile visto alla fne di aprile...che ne pensate???

  9. #269
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Infatti vedendo anche le anomalie della piovosita secondo reading...mi verrebbe da pensare ad un pattern simile visto alla fne di aprile...che ne pensate???
    esattamente
    la diamica più logica sulla base di quelle proiezioni

  10. #270
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Infatti vedendo anche le anomalie della piovosita secondo reading...mi verrebbe da pensare ad un pattern simile visto alla fne di aprile...che ne pensate???
    Non credo, perché le precipitazioni quasi distruttive che sono previste credo derivino dal caldo eccezionale che, ogni tanto, vedrebbe qualche infiltrazione umida. Io l'ho inteso come gran caldo in tutta Europa e infatti loro dicono "Most of Europe can expect a drier-than-normal summer", e dopo "however, recurrent thunderstorms will yield above-normal rainfall across parts of southern Italy and the Balkan Peninsula."

    Io la vedo come una estate 2017, con l'eccezzione che il caldo investirebbe anche il centro europa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •