Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 626
  1. #271
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Chiaro...ma proprio perche l hp porta i suoi massimi in certo europa che la spaggna risulta "ai margini",come anche il sud...ok fara caldo anche li...ma ci saranno qualche infiltrazione da est che portera temporali parere mio

  2. #272
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Non credo, perché le precipitazioni quasi distruttive che sono previste credo derivino dal caldo eccezionale che, ogni tanto, vedrebbe qualche infiltrazione umida. Io l'ho inteso come gran caldo in tutta Europa e infatti loro dicono "Most of Europe can expect a drier-than-normal summer", e dopo "however, recurrent thunderstorms will yield above-normal rainfall across parts of southern Italy and the Balkan Peninsula."

    Io la vedo come una estate 2017, con l'eccezzione che il caldo investirebbe anche il centro europa
    come la 2017 davvero improbabile considerando che il getto scorreva a tutta velocità su gb e scand che sono indicate come warm
    inoltre con una 2017 la vedo dura avere turchia e iberia normal heat

    Schermata 2018-05-16 alle 14.55.47.png

  3. #273
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Si probabilmente avete ragione voi, sinceramente quest'anno è di difficile interpretazione.

  4. #274
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    come la 2017 davvero improbabile considerando che il getto scorreva a tutta velocità su gb e scand che sono indicate come warm
    inoltre con una 2017 la vedo dura avere turchia e iberia normal heat

    Schermata 2018-05-16 alle 14.55.47.png
    Continuo però a non capire come faccia ad essere una delle estati più calde dell'ultimo decennio "The overall warm pattern will likely result in one of the warmest summers of the past decade." con una piovosità superiore alla norma nell'estremo sud Europa. Si presume che un HP tale da creare una condizione di caldo rovente (38°C) e persistenza sia difficilmente bucabile da sud, ma che anzi abbia una radice ben salda. Quindi le cose son due, o arriva da sud stile 2017, oppure da sud ovest stile 2015, ma in ogni caso va rivista la previsione per l'Iberia a parer mio.

  5. #275
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Ripeto...per me pattern di fine aprile....l unica cosa che non so è:come ci fa ad essere un reversal pattern del genere?

  6. #276
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Continuo però a non capire come faccia ad essere una delle estati più calde dell'ultimo decennio "The overall warm pattern will likely result in one of the warmest summers of the past decade." con una piovosità superiore alla norma nell'estremo sud Europa. Si presume che un HP tale da creare una condizione di caldo rovente (38°C) e persistenza sia difficilmente bucabile da sud, ma che anzi abbia una radice ben salda. Quindi le cose son due, o arriva da sud stile 2017, oppure da sud ovest stile 2015, ma in ogni caso va rivista la previsione per l'Iberia a parer mio.
    Secondo me una sorta di scand + solo che protegge maggiormente ilnord italia...o meglio: hp con asse spagna francia..che poi viene bucato a sud e si isola tra francia germani e nord italia(fine aprile like)

  7. #277
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Continuo però a non capire come faccia ad essere una delle estati più calde dell'ultimo decennio "The overall warm pattern will likely result in one of the warmest summers of the past decade." con una piovosità superiore alla norma nell'estremo sud Europa. Si presume che un HP tale da creare una condizione di caldo rovente (38°C) e persistenza sia difficilmente bucabile da sud, ma che anzi abbia una radice ben salda. Quindi le cose son due, o arriva da sud stile 2017, oppure da sud ovest stile 2015, ma in ogni caso va rivista la previsione per l'Iberia a parer mio.
    su questo concordo
    la configurazioni dovrebbe essere più azzoriana ma evidentemente ritengono che le condizioni di persistenza anche in termini siccitosi possano fare la differenza

  8. #278
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Secondo me una sorta di scand + solo che protegge maggiormente ilnord italia...o meglio: hp con asse spagna francia..che poi viene bucato a sud e si isola tra francia germani e nord italia(fine aprile like)
    Non penso perché non si spiegherebbe il caldo possente anche nel centro Italia (Firenze) e, soprattutto, non viene previsto un super caldo nel Regno Unito (Warm, dry spells).

  9. #279
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    MMMhhhh in effetti non so piu che dire...guardando con piu attenzione e rileggendoti meglio hai ragione anche te

  10. #280
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Ma scusate...e se invece (sempre stando ad accuwether) fosse qualcosa di molto piu semplice?
    Ovvero hp oceanico(e si spieca il caldo normale in iberia e la "siccita" in england che si piega a causa di basse pressioni nel sud italia(piovosita maggiore li) e l'hp "invecchiando(stile fine aprile) e con venti di caduta,va a creare un caldo boione nel nord italia???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •