Pagina 29 di 63 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 626
  1. #281
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Ma scusate...e se invece (sempre stando ad accuwether) fosse qualcosa di molto piu semplice?
    Ovvero hp oceanico(e si spieca il caldo normale in iberia e la "siccita" in england che si piega a causa di basse pressioni nel sud italia(piovosita maggiore li) e l'hp "invecchiando(stile fine aprile) e con venti di caduta,va a creare un caldo boione nel nord italia???
    Continuano a non spiegarsi i quasi 40 gradi previsti, l'estate da podio del caldo e la grande siccità. Loro, da quel che ho capito, prevedono qualcosa di ben strutturato, una roba tipo questa secondo me, come diceva @Alessandro1985, stile 2015

    archives-2015-7-2-0-0.png

    Effettivamente le anomalie nell'Iberia sarebbero limitate alle Baleari, idem nei balcani del sud ed il grosso del caldo sarebbe più ad est e più al centro europa, no?

    archives-2015-7-2-0-1.png

  2. #282
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Una distribuzione di anomalie così secondo me può derivare solo da dinamiche a goccia ripetute che si collocano nei posti sbagliati.
    A guardarla bene potrebbe non essere troppo distante dalla dinamica delle Reading, nel senso che mantenendo ferme le figure bariche principali e ipotizzando gocce ripetute sull'Iberia (che quindi limiterebbe l'anomalia) si avrebbero risalite africane sul nord Italia, con la possibilità di instabilità a sud per gocce fredde mediterranee vaganti.

    Secondo me per il tipo di dinamica sarà un'estate a bassa predicibilità, potrebbe anche prenderci accuweather ma se parliamo di gocce fredde sono sempre un rebus anche a 5 giorni.

  3. #283
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    volta mantovana(MN)
    Età
    33
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Continuano a non spiegarsi i quasi 40 gradi previsti, l'estate da podio del caldo e la grande siccità. Loro, da quel che ho capito, prevedono qualcosa di ben strutturato, una roba tipo questa secondo me, come diceva @Alessandro1985, stile 2015

    archives-2015-7-2-0-0.png

    Effettivamente le anomalie nell'Iberia sarebbero limitate alle Baleari, idem nei balcani del sud ed il grosso del caldo sarebbe più ad est e più al centro europa, no?

    archives-2015-7-2-0-1.png
    Ecco...sec me quella carta è perfetta..rispecchia in pieno accuweather...e con quella disposizione il nord italie è al caldo...e non di poco

  4. #284
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Una distribuzione di anomalie così secondo me può derivare solo da dinamiche a goccia ripetute che si collocano nei posti sbagliati.
    A guardarla bene potrebbe non essere troppo distante dalla dinamica delle Reading, nel senso che mantenendo ferme le figure bariche principali e ipotizzando gocce ripetute sull'Iberia (che quindi limiterebbe l'anomalia) si avrebbero risalite africane sul nord Italia, con la possibilità di instabilità a sud per gocce fredde mediterranee vaganti.

    Secondo me per il tipo di dinamica sarà un'estate a bassa predicibilità, potrebbe anche prenderci accuweather ma se parliamo di gocce fredde sono sempre un rebus anche a 5 giorni.
    Cosa ne pensi col raffronto che ho fatto sopra?
    Sono d'accordo, comunque, sulla bassa predicibilità, sarà un rebus questa estate.

  5. #285
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi col raffronto che ho fatto sopra?
    Sono d'accordo, comunque, sulla bassa predicibilità, sarà un rebus questa estate.
    non credo il pattern sarà comunque simile al 2015 a parte gli effetti al suolo
    più probabile come diceva snow lacune bariche a richiamare il grosso delle termiche piuttosto che un atlantico depresso con wr3 prevalente

  6. #286
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi col raffronto che ho fatto sopra?
    Sono d'accordo, comunque, sulla bassa predicibilità, sarà un rebus questa estate.
    Secondo me è improbabile che il getto sprofondi in Atlantico come nel 2015, quindi con risalite calde così strutturate verso l'Europa. E se scorre più alto in Atlantico l'unico modo per tirar su aria africana sono dinamiche più strappate che possono produrre fiammate calde notevoli ma difficilmente in modo persistente. Avrei pensato più a dinamiche tipo 2009 che 2015.
    La divergenza importante tra le stagionali dei vari enti però suggerisce grande cautela, secondo me dovremo aspettare di capire l'evoluzione delle zone tropicali nel prossimo mese per capirci di più.

  7. #287
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Capito.. avessero messo termiche più umane nel centro europa/centro nord italia, oppure termiche più roventi sull'Iberia/sud Italia sarebbe sicuramente stato tutto più chiaro.
    Grande divergenza con ECMWF, non c'è che dire, mentre c'è qualche similitudine con il sopramedia abbastanza accentuato previsto da Meteosvizzera.

  8. #288
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    O è un insieme di più periodi previsti che danno come risultato una roba del genere o c'è da attendersi un pattern a Omega sull' Europa centrale con caldo autoprodotto e scorrimento di sacche di aria fresca da est per Italia centro meridionale, Balcani fino a convogliare l Iberia


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #289
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Piuttosto difficile da interpretare...qualcuno si ricorda cosa prevedevano lo scorso anno? La mia idea, senza contare i vari forecast dei modelli è un'estate tipo la 2010 o la 1985, con caldo spostato verso est, Spagna con temperature più umane e da noi maggiore instabilità
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  10. #290
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Pistoia (PT)
    Messaggi
    861
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tendenza stagionale Estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Piuttosto difficile da interpretare...qualcuno si ricorda cosa prevedevano lo scorso anno? La mia idea, senza contare i vari forecast dei modelli è un'estate tipo la 2010 o la 1985, con caldo spostato verso est, Spagna con temperature più umane e da noi maggiore instabilità
    2014,2015,2016 e 2017 ci hanno preso abbastanza bene, solo che quest'anno sono difficili da interpretare.
    https://www.accuweather.com/en/weath...oland/70001611

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •