Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sì,ho notato l'"eventofilia", molto presente nei forumisti giovani,specie meridionali e chiaramente più facile da soddisfare nel trend climatico attuale,perché in un contesto caldissimo un evento isolato di freddo/gelo(soprattutto lontano dal semestre caldo) lo puoi avere sempre,mentre stagioni sottomedia è sempre più difficile averne(prima dell'autunno 2017,usando la 81/10 in Italia si deve tornare all'inverno 2012/13).
    Anche l'Estate 2014 è stata sotto media rispetto alla 1981-2010 mi risulta (non rispetto alla 1971-00 invece).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #22
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Anche l'Estate 2014 è stata sotto media rispetto alla 1981-2010 mi risulta (non rispetto alla 1971-00 invece).
    Sul quadro Italia è in media spaccata 81/10./Al sud estremo meglio la 2016

  3. #23
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Sul quadro Italia è in media spaccata 81/10./Al sud estremo meglio la 2016
    Strano, a me risulta -0,35 dalla media 1981-2010, dato che considero anche piuttosto realistico peraltro visto che su almeno 2/3 del territorio nazionale hanno chiuso sotto la 1981-2010 sia Luglio che Agosto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #24
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Strano, a me risulta -0,35 dalla media 1981-2010, dato che considero anche piuttosto realistico peraltro visto che su almeno 2/3 del territorio nazionale hanno chiuso sotto la 1981-2010 sia Luglio che Agosto.
    Solita babele di dati.Figurati,io firmerei tutta la vita per riavere quell'estate(ma anche maggio non fu male)

  5. #25
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Solita babele di dati.Figurati,io firmerei tutta la vita per riavere quell'estate(ma anche maggio non fu male)
    concordo sulla 2016 La si ricorda con piacere in Sicilia
    Ma in linea di massima preferisco un'estate più calda ma più dinamica
    Nel 2016 temporali nella seconda metà di giugno in Sicilia, comunque..
    Il mio mito resta la 2013, come ben sai

  6. #26
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Solita babele di dati.Figurati,io firmerei tutta la vita per riavere quell'estate(ma anche maggio non fu male)
    Io assolutamente no, perché in Estate per me ci deve comunque essere un'assoluta prevalenza di giornate soleggiate e un clima secco, in quella stagione invece ci fu un dominio dei giorni perturbati e piovosi.

    In tempi recenti la mia Estate ideale sarebbe stata la 2011 se non fosse stato per le ultime due decadi di Agosto: fino a San Lorenzo era indubbiamente l'Estate top per i miei gusti, secca e mai troppo calda (anzi a tratti pure fresca).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #27
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io assolutamente no, perché in Estate per me ci deve comunque essere un'assoluta prevalenza di giornate soleggiate e un clima secco, in quella stagione invece ci fu un dominio dei giorni perturbati e piovosi.

    In tempi recenti la mia Estate ideale sarebbe stata la 2011 se non fosse stato per le ultime due decadi di Agosto: fino a San Lorenzo era indubbiamente l'Estate top per i miei gusti, secca e mai troppo calda (anzi a tratti pure fresca).
    A me la 2004 piacque,fu equilibrata.Anche la 1996.

  8. #28
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    concordo sulla 2016 La si ricorda con piacere in Sicilia
    Ma in linea di massima preferisco un'estate più calda ma più dinamica
    Nel 2016 temporali nella seconda metà di giugno in Sicilia, comunque..
    Il mio mito resta la 2013, come ben sai
    La 2013 a Catania è fra le meno calde dal 1995,dati alla mano.Infatti agosto,il mese più caldo dei tre,ebbe anomalie più settentrionali,mentre luglio più occidentali.La Sicilia non fu mai nel core della caldazza dopo il 10 maggio e fino al 20 settembre.

  9. #29
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    A me la 2004 piacque,fu equilibrata.Anche la 1996.
    Ecco, in effetti la 2004 è un altro tipo di Estate che mi piace molto...oggi; tempo fa la pensavo diversamente, ma ultimamente sto apprezzando sempre di più il sole, soprattutto nel semestre caldo...sarà la vecchiaia
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #30
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inverni anni '80: come son stati da voi?

    Buona sera ragazzi, non vorrei essere pignolo ma ho notato che nell'ultima pagina si parla di estati e non più di inverni bisognerebbe aprire un altro topic comunque sia per me l'estate più bella a livello di temporali indubbiamente è stata la 2002 con un luglio e agosto da record per i temporali, a parte giugno rovente con un caldo allucinante. Altre estati belle solo agosto 2005 e agosto 2006 con temporali abbastanza frequenti, dopodichè dal 2007 in avanti a parte il periodo primaverile maggio 2008 dove ho avuto due eventi incredibili con semi alluvione in pedemontana Bolognese, l'estati sono andate sempre peggio soprattutto in termini di temporali dove in questi ultimi 10 anni almeno sono calati drasticamente nella zona pedemontana, rimanendo concentrati sempre più spesso, nelle basse pianure emiliane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •