Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Il caldo e la sua percezione.

    Anche oggi sopratutto al centro nord fioccano temperature di 24 25 26, con punte estreme previste sui 27 gradi, eppure fioccano persone vestite con maglioni pesanti, piumini, giacche camice. Questi individui sono alieni o hanno una percezione diversa del caldo..??

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,941
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldo e la sua percezione.

    La percezione del caldo (o del freddo) è soggettiva e dipende da persona a persona. Io, ad esempio, già sto smanicato pur non avendo temperature elevate (massime sui 18-19°C), mentre vedo ancora gente che usa maglioncini o giubbotti invernali. Anche da noi in Sicilia la settimana scorsa (causa favonio) abbiamo avuto punte fino a 28-29°C e ho visto persone con giubbotto addosso, roba che sudavo io per loro

  3. #3
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldo e la sua percezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Anche oggi sopratutto al centro nord fioccano temperature di 24 25 26, con punte estreme previste sui 27 gradi, eppure fioccano persone vestite con maglioni pesanti, piumini, giacche camice. Questi individui sono alieni o hanno una percezione diversa del caldo..??
    Oggi qua a Lavis, a nord di trento, 29 eoltre gradi.

    Io pens che comunque molti si vestano in base al calendario e non al tempo. Dopotutto molti vivono, per lavoro soprattutto, scollegati dall'ambiente esterno.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    Bazzano (BO)
    Età
    35
    Messaggi
    318
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldo e la sua percezione.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    La percezione del caldo (o del freddo) è soggettiva e dipende da persona a persona. Io, ad esempio, già sto smanicato pur non avendo temperature elevate (massime sui 18-19°C), mentre vedo ancora gente che usa maglioncini o giubbotti invernali. Anche da noi in Sicilia la settimana scorsa (causa favonio) abbiamo avuto punte fino a 28-29°C e ho visto persone con giubbotto addosso, roba che sudavo io per loro
    Ti quoto alla grande io anche in inverno purtorppo faccio un lavoro di allestimento in un negozio biologico e ogni volta devo andare dentro e fuori dal negozio per portare fuori i cartoni e io lo ammetto sono un pò un fannullone nel mettermi il giubotto perchè prima cosa perderei tempo e seconda cosa non ne ho voglia di vestirmi e svestirmi e quindi anche con 0 gradi è capitato di andare solo con la maglietta e non sono ancora morto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •