Pagina 31 di 303 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 3029
  1. #301
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Perché non riescono a inquadrarlo questo secondo peggioramento? Questo di adesso era stato visto in maniera molto più univoca.

  2. #302
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questa comincia a essere una rimonta valida
    giusto un tantino in là ma ci si può lavorare

    Immagine
    Spero proprio di no...situazione estrema che peronalmente spero non arrivi mai...ma una decina di giorni con sole e temperatura tra i 28 e 30 gradi riusciremo più ad averle....o instabilità ad oltranza oppure forno....certo che l'anticlone delle azzorre era un toccasana per l'estate mediterranea.

  3. #303
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    Bra (Cn)
    Età
    39
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scusa ma di fronte a tutto ciò il meteoappassionato che ci può fare ?
    Quando la si finirà con questo moralismo di facciata ?
    Moralismo di facciata un bel paio di COG...NI!!!!!

    Vi piacciono i temporali? buon per voi, ma venire a dire "Ora che finalmente ci sono i temporali DI COSA VI LAMENTATE?" a gente che da mesi subisce danni e disagi mi pare abbastanza irrispettoso e, sinceramente, decisamente irritante.

  4. #304
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    Bra (Cn)
    Età
    39
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    E lo dici a me? Sai cosa é successo a Cavezzo nel 2012?
    Vuoi un ripassino?
    Mi spiace per chi ha ricevuto danni ma a me i temporali e tempo dinamico piace da matti.
    Ricordo benissimo cosa successe a Cavezzo 6 anni fa e, per rispetto, non ho tirato in ballo volutamente l'episodio.

    Ribadisco cosa ho detto il tuo collega Friedrich 91: i gusti personali in fatto di meteo non sono discutibili, ma discutibili sono le prediche sul non lamentarsi perchè finalmente piove a chi sta subendo danni e disagi.

  5. #305
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/18
    Località
    Genova
    Età
    49
    Messaggi
    76
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo cosa successe a Cavezzo 6 anni fa e, per rispetto, non ho tirato in ballo volutamente l'episodio.

    Ribadisco cosa ho detto il tuo collega Friedrich 91: i gusti personali in fatto di meteo non sono discutibili, ma discutibili sono le prediche sul non lamentarsi perchè finalmente piove a chi sta subendo danni e disagi.

    Ben detto...
    Comunque l'unico modello che vede un po' di instabilità è GFS, che quindi entro stasera capitolerà... ��

  6. #306
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    A parte il rosso dei GPT che si vedono nei GM, diciamo che il futuro sul medio lungo termine dei GM, al netto della possibile infilata nord atlantica ( quotazioni in netto ribasso) di lunedì, non vede nessun eccesso.
    Un'alta azzorriana con qualche contributo subtropicale in termine di GPT che rimane abbastanza ad ovest della penisola.
    Temperature calde tassi di UR contenuti.....
    Dai, potrebbe andare peggio per la terza decade di Giugno.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #307
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Moralismo di facciata un bel paio di COG...NI!!!!!

    Vi piacciono i temporali? buon per voi, ma venire a dire "Ora che finalmente ci sono i temporali DI COSA VI LAMENTATE?" a gente che da mesi subisce danni e disagi mi pare abbastanza irrispettoso e, sinceramente, decisamente irritante.
    vi prendete troppo sul serio su internet...mica chi abita in Sicilia può sapere cosa accade nel dettaglio nella tua zona e viceversa...
    Il discorso di Friedrich 91 mi pare chiaro...possiamo strapparci i capelli,ma alla fine mica dipende da noi se ci saranno i nubifragi o 1 mese di fila con 40c°

  8. #308
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Quoto in toto Unknown 84

  9. #309
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo cosa successe a Cavezzo 6 anni fa e, per rispetto, non ho tirato in ballo volutamente l'episodio.

    Ribadisco cosa ho detto il tuo collega Friedrich 91: i gusti personali in fatto di meteo non sono discutibili, ma discutibili sono le prediche sul non lamentarsi perchè finalmente piove a chi sta subendo danni e disagi.
    Decisamente non mi pare il modo di rivolgersi.., più volte ho scritto che la meteo non e il bar dove puoi ordinare il tempo che vuoi, puoi anche dare le testate contro il muro ma se la configurazione e questa, anche tutta l'estate può essere segnata....
    Ultima modifica di Lake; 13/06/2018 alle 13:15

  10. #310
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da unknown84 Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo cosa successe a Cavezzo 6 anni fa e, per rispetto, non ho tirato in ballo volutamente l'episodio.

    Ribadisco cosa ho detto il tuo collega Friedrich 91: i gusti personali in fatto di meteo non sono discutibili, ma discutibili sono le prediche sul non lamentarsi perchè finalmente piove a chi sta subendo danni e disagi.
    Ah perché lamentandoti nel thread dei modelli pensi per caso di spostare le isobare?
    Esiste la stanza apposta per le lamentele, scrivetele lì se proprio proprio.

    P.S.: Comunque qualsiasi cosa farà il tempo causerà danni e disagi a qualcuno. La siccità fa danni, la troppa pioggia fa danni, la neve fa danni, eccetera eccetera. Se ogni volta dobbiamo non godere di nulla per il semplice fatto che farà danni a qualcun altro, cambiamo passione e diamoci all'ippica o all'uncinetto.

    *****

    Tornando IT: GFS oggi vede in parte almeno l'entrata della goccia e invece ECMWF ritratta, con una accelerata zonale strong che manderebbe in frontolisi il tentativo di affondo di Domenica.
    E' ancora aperta la partita anche se ora la bilancia pende indubbiamente di più dalla parte del non-affondo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •