Pagina 41 di 303 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 3029
  1. #401
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    como sud
    Età
    53
    Messaggi
    1,258
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Un hp che spingerebbe così a nord ...io firmo subito rientri nord orientali assicurati
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

  2. #402
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,653
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    Un hp che spingerebbe così a nord ...io firmo subito rientri nord orientali assicurati
    io vedo tanti bei temporalozzi alla grande!

  3. #403
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Gfs vede ancora un ingresso incisivo, però reading e ukmo vedono ben poco.
    Situazione già vista e rivista con gfs per la sua strada e ukmo e reading a braccetto per una soluzione diversa.
    In genere non c'è mai partita, quando ukmo e reading vedono una certa soluzione, in genere quella è.
    Non ultimo in occasione del burian di fine febbraio scorso...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #404
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Gfs vede ancora un ingresso incisivo, però reading e ukmo vedono ben poco.
    Situazione già vista e rivista con gfs per la sua strada e ukmo e reading a braccetto per una soluzione diversa.
    In genere non c'è mai partita, quando ukmo e reading vedono una certa soluzione, in genere quella è.
    Non ultimo in occasione del burian di fine febbraio scorso...
    si.con gli inglesi solo una ridimensionata termica e fenomeni più o meno del tutto assenti.

  5. #405
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    ECMWF era più incisivo ieri sera. Oggi GFS ci da giù più pesante, con in pratica afflusso fresco orientale che permane fino al 27, ECMWF invece ridimensiona un po' l'incisività dell'affondo, confermando il calo termico ma con poi l'alta pressione che si espanderebbe di nuovo all'inizio settimana prossima.

    A mio parere l'impianto di partenza fino a 96 ore è abbastanza simile, poi alcuni dettagli causano le divergenze. Generalmente sono pure io un gran sostenitore di ECMWF, ma stavolta mi sembra giusto dare merito a GFS di aver inquadrato per primo la svolta ed essersi tirato dietro gli altri, quindi mi sento di dargli fiducia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #406
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Siamo in estate quindi il modello che vede la soluzione più calda è già in partenza più affidabile per questioni statistiche, oppure non è così?

  7. #407
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Siamo in estate quindi il modello che vede la soluzione più calda è già in partenza più affidabile per questioni statistiche, oppure non è così?
    Ah beh, allora in inverno il modello che vede il Gennaio '85 lo dovrebbe essere anch'esso no?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #408
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,069
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    A quanto pare nei prossimi giorni ancora instabilità nelle zone interne del centro e del sud.

  9. #409
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ECMWF era più incisivo ieri sera. Oggi GFS ci da giù più pesante, con in pratica afflusso fresco orientale che permane fino al 27, ECMWF invece ridimensiona un po' l'incisività dell'affondo, confermando il calo termico ma con poi l'alta pressione che si espanderebbe di nuovo all'inizio settimana prossima.

    A mio parere l'impianto di partenza fino a 96 ore è abbastanza simile, poi alcuni dettagli causano le divergenze. Generalmente sono pure io un gran sostenitore di ECMWF, ma stavolta mi sembra giusto dare merito a GFS di aver inquadrato per primo la svolta ed essersi tirato dietro gli altri, quindi mi sento di dargli fiducia.
    A mio parere il prossimo fine settimana potrebbe avere strascichi fino a fine mese... Non credo che quell apporto di aria "fredda" si risolva in 48 ore.. Tra l altro all orizzonte non si vede un super hp da ovest pronto a subentrare...

  10. #410
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    nuova ondata di caldo dal 27?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •