Pagina 118 di 303 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 3029
  1. #1171
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Con GFS anche il nord non sarebbe fuori dai giochi. Da monitorare tutto.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    Però nelle ens siete fuori dall'ondata di calore... Quasi non ve ne accorgereste
    Mentre estremo sud 3gg di caldo intenso.. C'è da vedere se l'ufficiale si porterà tutti gli spaghi dietro o se ridimensionerà l'ondata, perché, tutto sommato, gli spaghi sono molto caldi ma non estremi (media sulla +25)..Dalle mie parti sarebbe già la terza ondata di calore

  2. #1172
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Però nelle ens siete fuori dall'ondata di calore... Quasi non ve ne accorgereste
    Mentre estremo sud 3gg di caldo intenso.. C'è da vedere se l'ufficiale si porterà tutti gli spaghi dietro o se ridimensionerà l'ondata, perché, tutto sommato, gli spaghi sono molto caldi ma non estremi (media sulla +25)..Dalle mie parti sarebbe già la terza ondata di calore
    Essendo long al momento non è chiaro nulla, però è già una base di partenza.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #1173
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Essendo long al momento non è chiaro nulla, però è già una base di partenza.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    L'unica cosa buona è che, finita questa possibile ondata di calore, saremo alle soglie di agosto
    Il mio plauso comunque va a @Porano444 e @Alessandro1985 che già pochi giorni fa avevano intuito questa possibilità, ovvero probabile ondata di calore..

  4. #1174
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    informazione di servizio
    ho notato che non funzionano i tag a mio nome

    tornando it reading serale propone proprio quell'apri e chiudi di cui si parlava
    partita aperta per il finale di decade ma quello che si può ragionevolmente già dire come sottolineato più volte per certe caratteristiche di questa stagione è che si continuerebbe a trattare di sinottiche estremamente mobili

  5. #1175
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    molto belle le ecmwf12 con rispettive ens (sicuramente rispetto a Gfs)
    Ci metterei la firma
    Peraltro, pur non conoscendo le sinottiche tipiche del nord, credo che lì potrebbero essere botte da orbi qualora entrasse una saccatura dopo il fronte caldo..

  6. #1176
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Mah,soliti isterismi da runnite acuta post 144 h.....Le ens non mosrTano nulla di anomalo , un estate che prosegue molto tranquilla come da anni,oserei dire decenni, non accadeva.....qua in questo luglio non abbiamo fatto manco un over 30 ,oggi con sole 28 di max..........Non c'è caldo forte in nessuna zona di Italia e del mediterraneo in genere,ma l'isteria runnistica prosegue. ...
    Non proprio decenni.. l'ultima relativamente tranquilla è stata la 2016.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #1177
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Non proprio decenni.. l'ultima relativamente tranquilla è stata la 2016.
    La 2016 è stata molto fresca specie al sud e versante adriatico grazie alle correnti da est che sono proseguite fino a metà Gennaio 2017 portanto varie ondate di freddo di cui una storica al sud, durante questo mese di Luglio la situazione è diversa le saccature sono per di piú atlantiche e interessano maggiormente il nord
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

  8. #1178
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Da decenni perché era una vita che non si vedeva un azzorriano così in forma in est atlantico e un getto subtropicale così basso e un hp afro così compresso nella sua sede.... Ora a parte i localismi ticinesi et altri, sicuramente dall'ultima decade di giugno in poi questa è un estate clemente come da molti molti anni non si vedeva, lasciando perdere la 2014 che fu un autunno più che un estate.... Questa è estate con belle giornate a 29/31 gradi e minime under 20, un estate old style dall'ultima decade di Giugno.... Una decade che qua, è bastata per limare moltissimo le anomalie termiche della prima metà di giugno che viaggiavano sui +2° dalla 71/2000 per poi chiudere il mese a +0,7/+0,8°.....tornando ai gm, nelle ens non vedo nulla di particolarmente forte se non su Sicilia e Sardegna già da questo week e poi per 3/4 gg dal 19 al 23 del mese.... Per il resto del centrosud dalle ens sia gfs che ECMWF non si vede assolutamente nulla di eclatante.

  9. #1179
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

    Azzeccatissima proprio ahahahaah. Io di ondate di calore e rischio incendio non ne ho ancora visti e abito al nord Italia. Tra l'altro il (falso) meteoaccurato come amo chiamarlo io parlava addirittura di 38-40 gradi diffusi sulle pianure del nord, citando ad esempio Milano. Curioso che finora si sia fatta fatica a raggiungere i 32-33 gradi per 2-3 giorni
    Beh è cosa ci sarebbe di particolare? Di certo non sta facendo fresco

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #1180
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Beh è cosa ci sarebbe di particolare? Di certo non sta facendo fresco

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Perché da quando in qua Luglio è un mese fresco in padana e mediterraneo in genere??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •