Pagina 147 di 303 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 3029
  1. #1461
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018


    Anche Reading possibilista, più o meno come UKMO. Direi che mai come in questo caso è bene non sbilanciarci troppo oltre. Continuo a ritenere quelle anomalie negativa su nw atlantico perfette!
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  2. #1462
    Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Data Registrazione
    08/01/10
    Località
    Grugliasco(TO) e Calosso(AT)
    Età
    31
    Messaggi
    3,545
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Solito pluviofil orticellismo a palla. Oggi Catania Sigonella 45, Catania Fontanarossa 44
    E quindi? Mi sembra che qui non sia il thread del nowcasting giusto? Per uno o due giorni di caldo intenso su 1/8 d'Italia non va a vanificare una tendenza. Non a caso avevo scritto che il forno africano si limita a interessare il basso mediterraneo a fasi alterne.
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

  3. #1463
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    ancora poche ore e anche i siculi si toglieranno dalla capa l'alito africano con una sventagliata di maestrale




  4. #1464
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    E quindi? Mi sembra che qui non sia il thread del nowcasting giusto? Per uno o due giorni di caldo intenso su 1/8 d'Italia non va a vanificare una tendenza. Non a caso avevo scritto che il forno africano si limita a interessare il basso mediterraneo a fasi alterne.
    Proprio 1/8 non direi. Anche in Puglia si sono sprecati gli over 37/38. A leggere certi commenti, pare che stiamo vivendo l'estate 1977 o 1980.

  5. #1465
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

    Anche Reading possibilista, più o meno come UKMO. Direi che mai come in questo caso è bene non sbilanciarci troppo oltre. Continuo a ritenere quelle anomalie negativa su nw atlantico perfette!
    Cio le palpitazioni
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  6. #1466
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Forse per il centro-nord..
    Ormai l'esperienza mi suggerisce che per l'estremo sud l'unica speranza è un muro d'acciaio Spagna-Uk + Jonio Low..
    Gli Scand+ ed eventuali Tunnel sono fregatura quasi assicurata alla mia latitudine..
    Con la Gran Bretagna la Sicilia è in correlazione inversa

  7. #1467
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    E quindi? Mi sembra che qui non sia il thread del nowcasting giusto? Per uno o due giorni di caldo intenso su 1/8 d'Italia non va a vanificare una tendenza. Non a caso avevo scritto che il forno africano si limita a interessare il basso mediterraneo a fasi alterne.
    Se si limitasse a Grugliasco che faresti?
    te lo dico io: pianto greco da qui alla Galassia Sombrero..

  8. #1468
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

    Anche Reading possibilista, più o meno come UKMO. Direi che mai come in questo caso è bene non sbilanciarci troppo oltre. Continuo a ritenere quelle anomalie negativa su nw atlantico perfette!
    Stiamo vivendo il luglio piu normale termicamente dal 2010 ad oggi esclusi 2011 e 2014. 2013 e 2016 hanno avuto picchi superiori o più umidi. 2012 e 2017 non caldissimi ma a tratti pesanti. 2015 meglio non commentare.

  9. #1469
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Ricordo che c'è un nowcasting siciliano molto frequentato ultimamente. Su alcune località costiere tirreniche i primi 30°C annuali sono stati raggiunti solo un paio di giorni fa, poi isolati picchi estremi ci sono ogni anno. Siamo pur sempre a latitudini nordafricane, nonostante qualcuno vi possa sparare infinite supercazzole su quello che è un dato di fatto.

    Caldo come quello della maggior parte delle ultime 10 estati non se n'è visto ancora. Senza voler sminuire il fatto che le medie delle ultime 10 estati sono fuori scala anche per molte zone del Sud ; comunque sì, sta facendo un bel caldo qui al Sud in questo mese di Luglio, ma mediamente niente di eccezionale

  10. #1470
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli estate 2018

    Ognuno ha le sue... il mio preferito è un muro che va versola groenlandia.
    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Forse per il centro-nord..
    Ormai l'esperienza mi suggerisce che per l'estremo sud l'unica speranza è un muro d'acciaio Spagna-Uk + Jonio Low..
    Gli Scand+ ed eventuali Tunnel sono fregatura quasi assicurata alla mia latitudine..
    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •